Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletti Moto su eBay. Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cavalletti Moto su eBay. Che ne pensate?

Salve ragazzi, ho visto poco fa un'asta su eBay dove venivano proposti due cavalletti "universali" per moto ad un prezzo molto basso.
    Secondo voi come sono? Potete vedere l'asta qui.
    Considerate che non ne devo di certo fare un uso professionale, contando che la moto star? sui cavalletti al massimo per tre settimane/un mese di fila(almeno un giretto, seppur breve, nei weekend penso di farlo).
    Grazie a chiunque mi dia il suo parere!

• Font Size
    Ma i cavalletti non sembrano malvagi
    l'unica cosa che mi crea titubanza è il sistema per il cavalletto anteriore e quello posteriore senza rinforzo (ma quello lo puoi mettere t&#232

Comment

• Font Size
      guarda io ce li ho simili comperati in un negozio e non saranno il massimo ma fanno illoro dovere..

Comment

• Font Size
        A quel prezzo li trovi nuovi fidati senza rischiare l'inculata e le spese di spedizione
        Last edited by President; 01-07-08, 18:30.

Comment

• Font Size
          Originally posted by libero View Post
          Ma i cavalletti non sembrano malvagi
          l'unica cosa che mi crea titubanza ? il sistema per il cavalletto anteriore e quello posteriore senza rinforzo (ma quello lo puoi mettere t?)
          In che senso senza rinforzo, scusami?
          Sono un profano e non ho mai avuto a che fare con i cavalletti, quindi se mi spieghi meglio cosa intendi te ne sarei molto grato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by champy View Post
            guarda io ce li ho simili comperati in un negozio e non saranno il massimo ma fanno illoro dovere..
            Ottimo, grazie per il feedback!

Originally posted by President View Post
            A quel prezzo li trovi nuovi fidati senza rischiare l'inculata e le spese di spedizione
            Ma vedi che questi sono nuovi!
            Vero che anche io li prenderei in negozio, ma non so proprio dove cercare dalle mie parti a quel prezzo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by TheKing View Post
              In che senso senza rinforzo, scusami?
              Sono un profano e non ho mai avuto a che fare con i cavalletti, quindi se mi spieghi meglio cosa intendi te ne sarei molto grato.
              il mio post ? fatto cos? (l'ho fatto io)

Diciamo che c'? un ferro collegato diagonalmente alla struttura non facendo flettere il cavalletto sotto il peso della moto e rendendo cos? pi? rigido il cavalletto stesso ed eliminando il problema che lo stesso cavalletto si pieghi su se stesso (parlo di cavalletti non di alta qualit? ma perch? rischiare?)

Comment

• Font Size
                il mio post è fatto così (l'ho fatto io)

Diciamo che c'è un ferro collegato diagonalmente alla struttura non facendo flettere il cavalletto sotto il peso della moto e rendendo così più rigido il cavalletto stesso ed eliminando il problema che lo stesso cavalletto si pieghi su se stesso (parlo di cavalletti non di alta qualità ma perchè rischiare?)
                Ho capito!
                Grazie mille per la dritta: sarà un'idea molto semplice, ma non ci avevo pensato affatto!
                Ps: non avevo ben capito inizialmente e pensavo ti riferissi agli attacchi!
                Last edited by TheKing; 01-07-08, 20:23.

Comment

• Font Size
                  Io ho quelli della bikelift, utente ebay neeo2.
                  Costano poco e sono fatti bene.
                  Lamps

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Io ho quelli della bikelift, utente ebay neeo2.
                    Costano poco e sono fatti bene.
                    Lamps
                    Ora ci do un'occhiata, grazie mille!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Ora ci do un'occhiata, grazie mille!
                      Guarda qui :http://www.puntomoto.com/contents/it/front.html
                      Fa orini anche on line ? di Arezzo posso garantire max seriet? e convenienza,io due cavalletti ant. e post. per la mia R1 li ho pagati 90 euro!con le forchette al posteriore,sono molto robusti e funzionali ed esteticamente molto belli e ben curati !
                      La mia bestiola in garage riposa sempre su questi!
                      I pi? ci lavori benissimo perch? la moto su di essi ? molto stabile!
                      Dimenticavo il negozio in questione ? dello Zio di Luca Scassa!una garanzia!
                      Prezzi ottimi e convenienti anche per altri acessori o ricambi di svariate marche molto conosciute!
                      Last edited by EMI R1; 01-07-08, 23:14.

Comment

• Font Size
                        Spessissimo si compra quello che si paga... ocio che ci metti sopra 10-20 milioni di moto..

Comment

• Font Size
                          Io ti dico che tutto dipende dal diametro del tubo e dal materiale di cui è fatto. I due rinforzi protrebbero essere non necessari in base a questi due fattori

Comment

• Font Size
                            metterli non fanno male e d'hanno cmq più sicurezza

e se posso già che ci sei prendi il cavaletto ant da sotto cantto
                            Last edited by libero; 02-07-08, 09:38.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Spessissimo si compra quello che si paga... ocio che ci metti sopra 10-20 milioni di moto..
                              Questo ? verissimo, infatti ho chiesto proprio perch? volevo il parere di chi ? pi? esperto di me: non vorrei rischiarmi di arrivare in garage un giorno e trovare la moto a terra per colpa di un cavalletto che non ha retto!
                              metterli non fanno male e d'hanno cmq pi? sicurezza

e se posso gi? che ci sei prendi il cavaletto ant da sotto cantto
                              Ecco, questa ? una cosa che volevo chiedere: in termini di sicurezza, quanta differenza passa tra quello anteriore con attaccatto alle forche(che francamente non mi ispira troppo) e quello per il canotto di sterzo?

Inoltre volevo farvi un'altra domanda: secondo voi ? difficile farseli realizzare su misura da un fabbro(ho un amico che mi farebbe il lavoro gratis, comprando io il materiale)? Ed in caso che tipo di materiale dovrei utilizzare?

Grazie mille!

Comment

X
                              Working...
                              X