Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che forca e' questa Ohlins ?
Collapse
X
-
Ah ecco mi pareva qualcosa di particolare infatti
Meccanicamente parlando e' mio cruccio capire quanto risparmio di peso porta il piedino in magnesio anziche' in alluminio ed a fronte di quali differenze meccaniche ...
Comment
-
Penso che il valore sia parecchio elevato.. però se uno la trovasse da comprare... 5 bombe direi..
C'è anche da tenere conto però della durata dei piedini e della loro reperibilità.. Questa è una forcella da farci 2 gare SBK e poi cambiare i piedini.. non per andare al bar o atterrare da 200 impennate..
Comment
-
Originally posted by HABU View PostQu? siamo all'estremo pi? assoluto o:
Cmq. per gente 'normale' ? una forcella fuori di testa e fuori commercio.Il fatto ? che a meno che uno non abbia conoscenze dal Papa in su.. non la trovi.. nemmeno pagando.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Cmq. per gente 'normale' ? una forcella fuori di testa e fuori commercio.Il fatto ? che a meno che uno non abbia conoscenze dal Papa in su.. non la trovi.. nemmeno pagando.
La limitata produzione rende appetibile un simile gioiello solo a pochi.
Rimane da capire il vantaggio finale.
Comment
-
La molla in titanio?Vabbè ma lì si va a toccare anche delle caratteristiche elastiche e torsionali.. ma che ne parlo con te, manco fossi INGEGNERE! ah,ah
Comment
-
Comunque abbinato ad un perno in titanio, due piedini cos? leggeri e un bello stelo rovesciato in ergal o una lega di alluminio speciale ..... fanno...
Fanno perch? sono masse NON sospese....
Ovviamente fanno per un pilota con una certa sensibilit?...Last edited by abezze; 01-07-08, 13:57.
Comment
-
il magnesio è assolutamente fuori luogo per utenti comuni a meno di non sottoporlo (come per i cerchi) a controlli di sicurezza ogni 2 anni ed ogni urto anomalo
la forcella potrebbe anche essere interessante (ritengo che una buona cartuccia montata da chi è del mestiere ormai è paragonabile alla migliore forcella non pressurizzata e sicuramente più adatta di una pressurizzata a chi non è pilota per l'eccessiva rigidezza della pressurizzata), resta da capire le idrauliche di che anno sono e verificare che siano possibili le revisioni (essendo un prototipo hai visto mai)
Comment
X
Comment