Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze prestazionali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze prestazionali

    In termini di prestazioni, quali diferenze possono dare, rispetto a quelli di serie, dei cerchi in alluminio e in magnesio forgiati?

    Stessa moto, stesso pilota, stesso circuito, % media di miglioramento?
    Last edited by Giu72; 21-06-08, 20:36.

  • Font Size
    #2
    News?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nada??????

      Comment


      • Font Size
        #4
        penso che le differenze le ho già spiegate in un tread precedente..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Risposta esuriente, grazie.

          E' così che Marchesini intende confrontarsi?

          Comunque ho trovato la discussione in oggetto, a posto.
          Last edited by Giu72; 30-06-08, 11:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gi? ? questa ????

            Originally posted by Andreani Group View Post
            Ho seguito con attenzione le Vostre risposte , a questo punto Vi vorrei spiegare la differenza tra il prodotto in magnesio e in alluminio.
            Premesso che posso parlare solo di Marchesini , Vi illustro che il prodotto
            odierno ? solamente forgiato sia in configurazione magnesio che alluminio.
            Scegliere il prodotto ? abbastanza facile , l'alluminio ? un prodotto che ha un
            costo e qualit? costruttive molto vicine all'utenza pi? comune , l'alluminio non ha bisogno di controlli eccetto cadute o impatti molto forti ed ? omologato per uso stradale , una coppia di cerchi Marchesini in alluminio modello Kompe
            ha un costo di 1751 Euro pi? iva , si scende di prezzo nelle versioni con monobraccio , inoltre l'alluminio pu? essere richiesto anche in versione anodizzata che rende sicuramente la moto unica.
            La versione Kompe in magnesio ? una versione non omologata per uso stradale ed oggi in base alle esigenze dei costruttori di pneumatici e in base all'esigenza dei preparatori viene per la maggioranza usata la versione di diametro 16.5 , il magnesio ha delle caratteristiche organiche che fanno si che il materiale con il tempo possa fiorire internamente , in poche parole pu? avere delle porosit? che fa perdere pressione alla ruota . Ho letto che qualcuno ha affermato che dopo 20000 km e 4 anni di utilizzo il cerchio non ha problemi anche se non controllato....io personalmente non lo utilizzerei .. mia figlia ha 5 anni e la voglio vedere crescere , i cerchi possono essere controllati tranquillamente con la tecnica dei liquidi penetranti , logicamente va sabbiato e riverniciato , la Marchesini offre questo servizio ad un prezzo modico e consiglia di fare controllare il prodotto ogni 2 anni , se invece l'uso ? dedicato a competizioni perci? pi? frequente anche a fine stagione, la sicurezza non ? mai troppa , ricordo che un cerchio in magnesio della Marchesini ha un peso inferiore rispetto ad un cerchio originale che arriva circa al 30%.
            Vi posso dire infine che non ? solo il peso che incide sulla dinamica della moto ma ? soprattutto la rigidit? del prodotto che fa la differenza.
            Sperando di essere stato utile invio i miei pi? cari saluti.

            Roberto Aloi - Andreani Group International

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si, l'ho ripescata grazie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                De nada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a quanto ammonterebbe il costo..di questo CONTROLLO?' ciao e grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    400 Euro circa la coppia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi domandavo quali vantaggi possano derivare dal sotituire i cerchi originali sul mio Ducati Monster s2r 1000 '07 con quelli a Y a 5 razze - 3.50x17 anteriore e 5.50x17 posteriore

                      per intenderci, in questa foto si possono notare quelli di serie



                      mentre questi sono quelli a Y

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X