Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi freno su misura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dipende il costo..ma devi far fare un firo in aprticolare che non sei sicure che con i kit arriva il tubo alla lunghezza giusta?
    li vedo come ne carne ne pesce...cioè una via di mezzo con lo sbattimento di avvitera te il raccordo e il non risparmio del farli in casa in un solo prodotto

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco84 View Post
      scusa, ma per comprarli gi? chiusi con un raccordo filettato al quale poi avviti un banjo li compri direttamente gi? con i banjo e seia posto..
      se invece vuoi risparmiare prendi il tubo a metri, i raccordi recuperabili (che poi sono recuperabili solo in parte, l'ogiva non si recupera, si cambia) e li fai
      Gia chiusi non li prendo perch? non potrei fare ci? che ho in mente:
      Tubo unico che parte dalla pompa e poi si sdoppia a met? per arrivare alle due pinze.

Ora, grazie a te sto capendo come funziona la chiusura dei tubi e le due tipoligie di tubi che si trovano in commercio

Comment

• Font Size
        io personalmente prendo kit gia' pronti, ma sulla mia prima r6 del 2001 me li aveva fatti mio fratello appunto come dici tu prendendo tubi e raccordi..non mi sembra un'operazione difficile, comunque devi avere un po' di dimestichezza nel farlo dato che comunque si va' a lavorare sulla tuberia dell'impianto frenante, quindi un punto piuttosto delicato...per i pezzi singoli qui a mantova io li avevo trovati da febur..ciao

Comment

• Font Size
          dipende il costo..ma devi far fare un firo in aprticolare che non sei sicure che con i kit arriva il tubo alla lunghezza giusta?
          li vedo come ne carne ne pesce...cio? una via di mezzo con lo sbattimento di avvitera te il raccordo e il non risparmio del farli in casa in un solo prodotto
          Effettivamente ho fatto 2 calcoli e per la creazione dei tubi anteriori con tubi gia pre formati la spesa si aggira attorno ai 100?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Carbo80 View Post
            Effettivamente ho fatto 2 calcoli e per la creazione dei tubi anteriori con tubi gia pre formati la spesa si aggira attorno ai 100?
            per? puoi scegliere i raccordi che vuoi...cio? se ti serve piegato a 90, a 60, o dritto...devi vedere. io li ho fatti con il tubo a metro, e i raccordi, a dire il vero recuperati da una macchina che avevo comprato come pezzi di ricambio

Comment

• Font Size
              per? puoi scegliere i raccordi che vuoi...cio? se ti serve piegato a 90, a 60, o dritto...devi vedere. io li ho fatti con il tubo a metro, e i raccordi, a dire il vero recuperati da una macchina che avevo comprato come pezzi di ricambio
              Esatto! E' un altro dei motivi che mi porta a farmeli su misura.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Robix74 View Post
                io personalmente prendo kit gia' pronti, ma sulla mia prima r6 del 2001 me li aveva fatti mio fratello appunto come dici tu prendendo tubi e raccordi..non mi sembra un'operazione difficile, comunque devi avere un po' di dimestichezza nel farlo dato che comunque si va' a lavorare sulla tuberia dell'impianto frenante, quindi un punto piuttosto delicato...per i pezzi singoli qui a mantova io li avevo trovati da febur..ciao
                Da febur non ci vado per principio.... senn? torno a casa col baule pieno

Comment

• Font Size
                  Io come gi? detto ho preso il kit ci? fatto ma quando gli ho ordinati ho chiesto che i raccordi che andrebbero alla pompa invece che con inclinazione mi vengano messi quelli diritti e me gli hanno fatti senza nessun problema

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Carbo80 View Post
                    Da febur non ci vado per principio.... senn? torno a casa col baule pieno
                    ....e col portafoglio vuoto!!!

Comment

• Font Size
                      La motorquality (brembo) fa tubi in treccia singoli e di varie misure...fa anche i raccordi...alla fine però non vai a risparmiare poi più di tanto..

Comment

• Font Size
                        ma da quanto ho capito non è per un discorso di risparmio ma per un un discorso di progetto particolare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by libero View Post
                          ma da quanto ho capito non ? per un discorso di risparmio ma per un un discorso di progetto particolare
                          Esatto!!

In poche parole voglio creare una sortia di "T" per far seguire ai tubi l'andamento delle forcelle quindi partenza singolo, sdoppiamento sulla piastra inferiore coi due fili che seguono il piu possibile forcelle e piastre per essere il meno ingombranti possibile.

Idea copiata da alcune moto da corsa....

Comment

• Font Size
                            scusa na cosa ma cos? hai 3 tubi un 3 fie e ben 5 raccordi
                            quindi molte pi? possibilit? di trafilaggi ecc

mentre con 2 diretti gai solo 4 raccordi ma solo 3 punti d'ancoraggio

Poi almeno per la mia la fren tubo consiglia di posizionarli cos? penso per un maggior raffreddamento

Comment

• Font Size
                              Originally posted by libero View Post
                              scusa na cosa ma cos? hai 3 tubi un 3 fie e ben 5 raccordi
                              quindi molte pi? possibilit? di trafilaggi ecc

mentre con 2 diretti gai solo 4 raccordi ma solo 3 punti d'ancoraggio

Poi almeno per la mia la fren tubo consiglia di posizionarli cos? penso per un maggior raffreddamento
                              io li ho su come vuole farli lui. partendo dalla pompa un banjo-tubo-trevie- due tubi due banjo.
                              un consiglio...prendi il metro guarda quanto tubo ti serve, lasciandoli un p? molli per via dell'estensione delle forcelle, prendi 3 banjo e un tre vie e te li fai

Comment

• Font Size
                                anch'io non ho preso il kit ma i tubi + raccordi, i tubi erano disponibili con lunghezze che variano di 5 cm.
                                Io ho preferito adottare la soluzione che dalla pompa partono i 2 tubi.

Comment

X
                                Working...
                                X