Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sito dove testano la resistenza dei caschi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho l' xr 1000 lo avevo anche quando ho fatto l'incidente...c'ho sfondato il finestrino di una macchina e mi sono fatto di faccia 5 metri d'asfalto. la mia testa era totalmente illesa, io mi fido ciecamente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      ci sono abbastanza anomalie in sti risultati....

il vsr testato con il macchinario non sballato da 3 stelle, i top di gamma arai 4 cosi come gli shoei che variano dalla 3 stellina alla 4 per il modello top di gamma....

ci sono dei risultato abbastanza "strani"
      grazie per l'intervento

cmq ? quello che pensiamo in tanti...fa molto strano, se non che caschi di rinomata qualit? come shoei ed arai prendano poche stelle rispetto ad altri meno blasonati (ma anche giudicati diverse volte no proprio il top in fatto di qualit?), dicevo fa strano che caschi di fascia bassa risultino pi? sicuri di caschi di alta fascia DELLA STESSA CASA

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        grazie per l'intervento

cmq ? quello che pensiamo in tanti...fa molto strano, se non che caschi di rinomata qualit? come shoei ed arai prendano poche stelle rispetto ad altri meno blasonati (ma anche giudicati diverse volte no proprio il top in fatto di qualit?), dicevo fa strano che caschi di fascia bassa risultino pi? sicuri di caschi di alta fascia DELLA STESSA CASA

E' proprio quello che puzza anche a me.
        E poi il fatto che non venga spiegato il tipo di test ai quali sono stati sottoposti i caschi.

Comment

• Font Size
          che un casco top di gamma abbia meno stelle di uno di fascia media fidatevi che e' praticamente impossibile...

il policarbonato, gli intrecci del tessuto, le calotte sono COMPLETAMENTE diverse...

basterebbe capire con cosa hanno effettuato il test...ma credo che al 99% siano stelline messe alla cax.xo di cane

Comment

• Font Size
            secondo me sono stelline messe dopo un sondaggio o qualcosa del genere dove chiunque avrebbe potuto mettere la sua valutazione..

Comment

• Font Size
              faccio un up per Giu72 a cui interessava questo post e m'ha chiesto di cercarlo

ecco quà tutto per tè
              Last edited by libero; 01-10-08, 12:33.

Comment

• Font Size
                un giorno ho testato un bel casco BELL che purtroppo tanto bello quanto rumoroso..l ho levato dopo 2 km, meglio altri marchi!!

Comment

• Font Size
                  Grazie Libero, sempre gentile.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alexrombodituono View Post
                    un giorno ho testato un bel casco BELL che purtroppo tanto bello quanto rumoroso..l ho levato dopo 2 km, meglio altri marchi!!
                    Che modello?
                    Scusa se mi permetto ma il tuo non mi pare il massimo come test...

Se hai provato un casco racing ? quasi normale trovarlo rumoroso, pensa che uno dei pi? rumorosi ? l'ARAI RX7 Corsair e in fatto di sicurezza dovrebbe essere abbastanza buono.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      B?, magari quello ? spiegabile con il fatto che vengono utilizzati i medesimi materiali e, possibilmente, gli stessi stampi: cambiano piccolezze, sul piano di vista della sicurezza, come la disposizione ed il numero delle prese d'aria e la qualit? dei materiali interni.
                      Almeno penso...
                      scusa ma dissento..tra raid e x-spirit c'? un abisso in termini di costruzione e materiali...

Comment

• Font Size
                        il test sembra affidabile visto che è stato fatto dal ministero dei trasporti inglese, che non è roba all'italiana.....

Comment

X
                        Working...
                        X