Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Read the latest breaking news, sport, bike exclusives and more from the world of motorcycling at Motorcycle News today. Check it out for yourselves
e i risultati sono abbastanza scioccanti......anzi, direi che cambiano completamente il panorama del mercato dei caschi.... non so in base a quali parametri abbiano effettuato le prove (c'? gente che lavora nel settore che pu? esprimere dei pareri senz'altro pi? competenti del mio), comunque ricordo che si tratta di una procedura di test messa a punto dal governo inglese per introdurre un sistema di ranking del grado di sicurezza dei caschi che possa integrare il semplice (nel senso di digitale) giudizio di omologazione
si infatti...vorrei il parere di Hantar in merito.
Il vemar top di gamma prende 2 stelle...il corsair 3 e l'x-spirit 4.
La suomy non mette il vandal...boh
Ma come ? possibile che ad esempio il Raid2 di Shoei sia uguale al suo Top di gamma, ossia L' X spirit???
B?, magari quello ? spiegabile con il fatto che vengono utilizzati i medesimi materiali e, possibilmente, gli stessi stampi: cambiano piccolezze, sul piano di vista della sicurezza, come la disposizione ed il numero delle prese d'aria e la qualit? dei materiali interni.
Almeno penso...
B?, magari quello ? spiegabile con il fatto che vengono utilizzati i medesimi materiali e, possibilmente, gli stessi stampi: cambiano piccolezze, sul piano di vista della sicurezza, come la disposizione ed il numero delle prese d'aria e la qualit? dei materiali interni.
Almeno penso...
Vero, ma non mi spiego come mai sulle caratteristiche della calotta scrivono fibra di carbonio per Raid2 e per XR1000.
Mentre Xspirit calotta superleggara in fibra di carbonio....
Vero, ma non mi spiego come mai sulle caratteristiche della calotta scrivono fibra di carbonio per Raid2 e per XR1000.
Mentre Xspirit calotta superleggara in fibra di carbonio....
Insomma RAID2 Xspirit quattro stelle, e va bene.
Ma allora perch? all'XR 1000 tre stelle???
B? arrivati a questo punto ci sarebbe da vedere il peso reale(non quello indicato)dei tre modelli e cercare di capire se davvero esiste questa differenza nei materiali.
In ogni caso resta molto strana la differenza di votazione tra i vari modelli...
B? arrivati a questo punto ci sarebbe da vedere il peso reale(non quello indicato)dei tre modelli e cercare di capire se davvero esiste questa differenza nei materiali.
In ogni caso resta molto strana la differenza di votazione tra i vari modelli...
Oltretutto quello che ci fa la perggior figura ? RX7 Corsair, che ne prende solo tre e viene citato come esempio ad inizio articolo.
Ci vorrebbe qualche chiarimento.
comunque questo test sar? un vero un terremoto per il mercato dei caschi... il ministero dei trasporti e della sicurezza stradale britannico stima che lo spostamento di vendite tra caschi a "bassa" resistenza all'urto (anche se superiore ai minimi di omologazione) a quelli a 4 e 5 stelle potr? salvare la pelle a 50 motociclisti all'anno
Comment