Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sito dove testano la resistenza dei caschi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sito dove testano la resistenza dei caschi

Non so l'attendibilit? dell'ente che verifica i caschi, ma penso sia importante vedere i test che hanno effettuato.

http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/

• Font Size
    non capisco come sia possibile che caschi top di gamma di una marca ricevano meno stelle di altri inferiori della stessa marca

Comment

• Font Size
      qui ? di consultazione forse pi? pratica...

Read the latest breaking news, sport, bike exclusives and more from the world of motorcycling at Motorcycle News today. Check it out for yourselves

e i risultati sono abbastanza scioccanti......anzi, direi che cambiano completamente il panorama del mercato dei caschi.... non so in base a quali parametri abbiano effettuato le prove (c'? gente che lavora nel settore che pu? esprimere dei pareri senz'altro pi? competenti del mio), comunque ricordo che si tratta di una procedura di test messa a punto dal governo inglese per introdurre un sistema di ranking del grado di sicurezza dei caschi che possa integrare il semplice (nel senso di digitale) giudizio di omologazione

Comment

• Font Size
        si infatti...vorrei il parere di Hantar in merito.
        Il vemar top di gamma prende 2 stelle...il corsair 3 e l'x-spirit 4.
        La suomy non mette il vandal...boh

In uk non usano la 22-05?

Comment

• Font Size
          Molto interessante, bel topic! Il mio ha solo 3 stelle....boh! Ma si sa di preciso che test hanno fatto e di che parametri hanno tenuto conto?

Comment

• Font Size
            Non mi sembra affidabile...ma tutto può essere...

Comment

• Font Size
              mi sembra impossibile che un agv k-series cacato sia equivalente ad un arai rx-7 daaaai!!!!!

Comment

• Font Size
                Ma come è possibile che ad esempio il Raid2 di Shoei sia uguale al suo Top di gamma, ossia L' X spirit???
                Last edited by Giu72; 17-06-08, 20:34.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Ma come ? possibile che ad esempio il Raid2 di Shoei sia uguale al suo Top di gamma, ossia L' X spirit???
                  B?, magari quello ? spiegabile con il fatto che vengono utilizzati i medesimi materiali e, possibilmente, gli stessi stampi: cambiano piccolezze, sul piano di vista della sicurezza, come la disposizione ed il numero delle prese d'aria e la qualit? dei materiali interni.
                  Almeno penso...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TheKing View Post
                    B?, magari quello ? spiegabile con il fatto che vengono utilizzati i medesimi materiali e, possibilmente, gli stessi stampi: cambiano piccolezze, sul piano di vista della sicurezza, come la disposizione ed il numero delle prese d'aria e la qualit? dei materiali interni.
                    Almeno penso...

Vero, ma non mi spiego come mai sulle caratteristiche della calotta scrivono fibra di carbonio per Raid2 e per XR1000.

Mentre Xspirit calotta superleggara in fibra di carbonio....

Insomma RAID2 Xspirit quattro stelle, e va bene.

Ma allora perch? all'XR 1000 tre stelle???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Vero, ma non mi spiego come mai sulle caratteristiche della calotta scrivono fibra di carbonio per Raid2 e per XR1000.

Mentre Xspirit calotta superleggara in fibra di carbonio....

Insomma RAID2 Xspirit quattro stelle, e va bene.

Ma allora perch? all'XR 1000 tre stelle???
                      B? arrivati a questo punto ci sarebbe da vedere il peso reale(non quello indicato)dei tre modelli e cercare di capire se davvero esiste questa differenza nei materiali.
                      In ogni caso resta molto strana la differenza di votazione tra i vari modelli...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TheKing View Post
                        B? arrivati a questo punto ci sarebbe da vedere il peso reale(non quello indicato)dei tre modelli e cercare di capire se davvero esiste questa differenza nei materiali.
                        In ogni caso resta molto strana la differenza di votazione tra i vari modelli...
                        Oltretutto quello che ci fa la perggior figura ? RX7 Corsair, che ne prende solo tre e viene citato come esempio ad inizio articolo.
                        Ci vorrebbe qualche chiarimento.

Comment

• Font Size
                          comunque questo test sar? un vero un terremoto per il mercato dei caschi... il ministero dei trasporti e della sicurezza stradale britannico stima che lo spostamento di vendite tra caschi a "bassa" resistenza all'urto (anche se superiore ai minimi di omologazione) a quelli a 4 e 5 stelle potr? salvare la pelle a 50 motociclisti all'anno

Comment

• Font Size
                            i bell hanno 5 stelle allora non so poi tanto male

Comment

• Font Size
                              Ci vorrebbe qualcuno che di caschi ne capisce, come il già citato Hantar...

Comment

X
                              Working...
                              X