Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sito dove testano la resistenza dei caschi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    xlite..

comunque quali sono le prove?

Comment

• Font Size
      Originally posted by TheKing View Post
      Ci vorrebbe qualcuno che di caschi ne capisce, come il gi? citato Hantar...
      spped non lavora nell'ambiente?
      spetta che glielo segnalo

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        spped non lavora nell'ambiente?
        spetta che glielo segnalo
        Ah, non sapevo che anche lui fosse un addetto ai lavori: pi? sono a spiegarci questa cosa e meglio ?, no?

Comment

• Font Size
          Ah, non sapevo che anche lui fosse un addetto ai lavori: pi? sono a spiegarci questa cosa e meglio ?, no?
          E ma basta che chi sa parli, io voglio comprare il casco e non vorrei sbagliare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            E ma basta che chi sa parli, io voglio comprare il casco e non vorrei sbagliare.
            Mi trovo anche io nella tua stessa situazione, per cui in caso teniamoci aggiornati!

Comment

• Font Size
              Mi trovo anche io nella tua stessa situazione, per cui in caso teniamoci aggiornati!
              Perfetto.
              Io tra le altre cose avevo deciso per L' XR 1000 di SHOEI, e vedo che ha tre stelle.

Poi invece vedo che il BELL e l'HJC sono valutati bene.
              Solo che da queste parti non si trovano da provare...

Comment

• Font Size
                sono prove fatte su singolo urto o su resistenza a più urti?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Perfetto.
                  Io tra le altre cose avevo deciso per L' XR 1000 di SHOEI, e vedo che ha tre stelle.

Poi invece vedo che il BELL e l'HJC sono valutati bene.
                  Solo che da queste parti non si trovano da provare...
                  Anche io avevo pensato allo Shoei, poi ho visto questa comparativa e mi sono venuti un p? di dubbi: ho pensato anche allo Shark RSR2 che ho trovato a prezzi interessanti....Bh?, vorrei qualcuno pi? ferrato in materia!
                  PS: Andrea, non ti saprei dire come ? stato condotto il test.

Comment

• Font Size
                    Anche io avevo pensato allo Shoei, poi ho visto questa comparativa e mi sono venuti un pò di dubbi: ho pensato anche allo Shark RSR2 che ho trovato a prezzi interessanti....Bhò, vorrei qualcuno più ferrato in materia!
                    PS: Andrea, non ti saprei dire come è stato condotto il test.
                    Io ho già scartato Shark, Nolan, Xlite, Arai e Suomy.

Shark e Nolan/Xlite perchè non mi trovo bene con la forla della calotta.

Arai perchè preferisco Shoei, e poi i risultati di Arai in questo test non sembrano incoraggianti.

Suomy per il sondaggio che avevo postato.
                    Last edited by Giu72; 23-06-08, 16:04.

Comment

• Font Size
                      Allora?

Nessuno che ci spiega?

E' una vaccata, o un test serio?

Comment

• Font Size
                        Allora ho fatto bene a preferire X-spirit a Corsair...
                        Oltre al caso clamoroso del Corsair (ma anche AstroJ e Condor deludono parecchio, mentre il GP5x se non sbaglio ? un casco automobilistico), stupiscono le 5 stelle dell'AGV S4 o del Lazer LZ6, modelli la cui qualit? costruttiva, sulla carta, non ? paragonabile a quella delle citate giapponesi.
                        Comunque questo programma SHARP aprir? decine di polemiche e discussioni..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by m@rce73 View Post
                          Allora ho fatto bene a preferire X-spirit a Corsair...
                          Oltre al caso clamoroso del Corsair (ma anche AstroJ e Condor deludono parecchio, mentre il GP5x se non sbaglio ? un casco automobilistico), stupiscono le 5 stelle dell'AGV S4 o del Lazer LZ6, modelli la cui qualit? costruttiva, sulla carta, non ? paragonabile a quella delle citate giapponesi.
                          Comunque questo programma SHARP aprir? decine di polemiche e discussioni..
                          Eh si: il punto ? che se ? davvero affidabile questa comparativa, rivoluzioner? completamente il mercato dei caschi odierno....Ma prima per? ci devono dare le prove che sia cos?!!!

Comment

• Font Size
                            dipende dal tipo di test che fanno...
                            l' omologazione americana (per esempio) premia un casco con calotta dura che resiste a più di un urto nello stesso punto. però una calotta dura non assorbe l' urto e lo trasmette alla capoccia dentro al casco...
                            pensate alle auto moderne che, per preservare i passeggeri, si deformano tantissimo per assorbire le forze generate dall' urto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolino17 View Post
                              dipende dal tipo di test che fanno...
                              l' omologazione americana (per esempio) premia un casco con calotta dura che resiste a pi? di un urto nello stesso punto. per? una calotta dura non assorbe l' urto e lo trasmette alla capoccia dentro al casco...
                              pensate alle auto moderne che, per preservare i passeggeri, si deformano tantissimo per assorbire le forze generate dall' urto...
                              Infatti questo ? uno dei motivi per cui mi/ci piacerebbe sentire il parere di qualche esperto del settore!

Comment

• Font Size
                                ci sono abbastanza anomalie in sti risultati....

il vsr testato con il macchinario non sballato da 3 stelle, i top di gamma arai 4 cosi come gli shoei che variano dalla 3 stellina alla 4 per il modello top di gamma....

ci sono dei risultato abbastanza "strani"

Comment

X
                                Working...
                                X