Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciare cerchi in magnesio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by RobyR1# View Post
    ....grazie Mammo, come sempre, a buon intenditor......

La certezza ? la stessa che puoi avere con i cerchi in lega. O vedi "crinature" ad occhio nudo, o non la puoi avere. Puoi farti fare una "radiografia" da qualche laboratorio, ma credo che cos? facendo entri in un circolo vizioso da cui non ne esci pi?! Mi spiego meglio, se compri cerchi usati e pensi abbiano preso un colpo, il dubbio ti rimarr? sempre e guiderai di m...a! Per? se vuoi ti aiuto ad avere un dubbio. E se invece compreresti degli OZ in magnesio nuovi e al magazziniere gli scivolassero di mano, ma non essendo segnati te li spedisse comunque????
    Al secondo punto ti dico che ci sono pure persone che fanno riverniciare i cerchi per il gusto di personalizzare la moto (vedi me per esempio!) e basta, oppure rovinati si magari dopo 4-5 cambi gomme effettuati da qualche "cannibale"!! Il problema dell'ossidazione della lega, st? all'esecutore del lavoro ovviare a questo difficile ma pur sempre possibile inconveniente. Ti ricordo comunque che questo potrebbe succedere anche con tutti i cerchi in lega, con tutti i pezzi d'alluminio riverniciati e persino con la viteria in alluminio anodizz.... ehm "finto" ergal!!!!!
    Ah, per concludere ti dico che case importanti e meno come Porsche, Lamborghini, ma anche Mercedes, BMW e continuo con Mazda...... hanno oramai granparte dei lamierati in leghe d'alluminio e derivati, per cui 2 cerchi......
    Bhe che ti devo dire,

il tuo ragionamento non fa una piega.

Speriamo di evitare i "cannibali" cambia gomme

Comment

• Font Size
      Scherzi a parte, se hai qualche dubbio chiedimi pure, se ti posso aiutare...

Comment

• Font Size
        Originally posted by RobyR1# View Post
        Scherzi a parte, se hai qualche dubbio chiedimi pure, se ti posso aiutare...
        Al momento i cerchi sono perfetti,

e spero lo rimangano !

Se mi senti (via PM), e ti ringrazio per la disponibilit?, vuol dire che prima ne ho tirate di bestemmie

Comment

• Font Size
          Originally posted by raster10 View Post
          Una sola domanda :

come avete la certezza che il cerchio in magnesio (MATERIALE DELICATISSIMO), non abbia dei danni che ad occhio nudo non sono visibili ?

Si presume, in linea di massima, che chi fa riverniciare questi cerchi, lo faccia perchè la verniciatura si è rovinata, ed allora, la lega può essere stata attaccata da agenti estranei o avere altri piccoli problemi, che con il tempo, anche con verniciatura nuova, possono amplificarsi.
          DELICATISSIMO.........se fosse così ti pare che l' userebbero x fare i cerchi ?
          Io ho dei MARVIC PENTA sotto il KAWASAKI da 4 anni ho percorso strade, pista e qualche buca e nn mi hanno dato MAI nessun problema unico riguardo dopo ogni uscita li pulisco con uno straccio ed uno sgrassatore e controllo che la vernice sia integra, in caso contrario copro l' eventuale graffietto con vernice acrilica e lo stesso dicasi x i MARCHESINI in magnesio forgiato montati sull' R1.
          A conferma di quello che dico l' anno scorso con il KAWA ho preso uno spartitraffico ed il cerchio ant. è diventato quadrato ma nn presentava crepe o rotture sembrava fosse fatto di alluminio.............
          Ciao a tutti.
          Last edited by salsero; 23-12-08, 10:15.

Comment

• Font Size
            Salve!
            Io dovrei far riverniciare 2 cerchi in magnesio fuso,
            per caso qualcuno mi sa indicare un posto fidato dove farlo?
            Ho provato a cercare tra mille carozzieri ma nessuno fin'ora mi ha dato fiducia... Oppure mi hanno chiesto cifre del tipo 310 euro al cerchio...
            Grazie mille!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by paonic View Post
              Salve!
              Ho provato a cercare tra mille carozzieri ma nessuno fin'ora mi ha dato fiducia... Oppure mi hanno chiesto cifre del tipo 310 euro al cerchio...
              Grazie mille!!
              io me la cavo con 150 euro a coppia, pero' sono qui in prov. di varese, mi sa che nn ti conviene...vai da chi vernicia a polvere caloriferi, radiatori ecc...
              risultato migliore e spendi meno.

Comment

• Font Size
                Salve!
                Grazie mille!!
                Originally posted by manu27 View Post
                io me la cavo con 150 euro a coppia, pero' sono qui in prov. di varese, mi sa che nn ti conviene...vai da chi vernicia a polvere caloriferi, radiatori ecc...
                Oppure mandali dal buon Manu

Verniciatura a polvere ? il top

Comment

• Font Size
                  Grazie per la risposta!
                  Potrei sempre spedirteli no? Sono abbonato ad un corriere espresso...
                  Se mi lasci una mail o un cell. in Mp se ti va ti contatto...

Comment

• Font Size
                    Grazie per la risposta!
                    Potrei sempre spedirteli no? Sono abbonato ad un corriere espresso...
                    Se mi lasci una mail o un cell. in Mp se ti va ti contatto...

Una birra per la dritta

Comment

• Font Size
                      Una birra per la dritta
                      se va a buon fine per paonic...quoto!

Comment

• Font Size
                        Ed una cena per Manu

che poi mi quota

Comment

• Font Size
                          Ed una cena per Manu
                          cerrrrto che si...!

Comment

• Font Size
                            cerrrrto che si...!
                            Birra, cena, e aggiungiamoci anche una pizza v?.....
                            Buon natale intanto....!!!! E abbuffatevi cos? vi passa la fame...

Comment

• Font Size
                              Birra, cena, e aggiungiamoci anche una pizza v?.....
                              Buon natale intanto....!!!! E abbuffatevi cos? vi passa la fame...
                              mi sa che ti costera' piu' la cena che i cerchi...ocio!!!

Comment

• Font Size
                                Magnesio e ossigeno stanno male insieme...

Comment

X
                                Working...
                                X