Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info utilizzo ZCOO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info utilizzo ZCOO

allora...ieri sera le ho montate...stamani ci ho fatto i primi 4km per venire al lavoro...ora...in 4km non posso certamente ancora dir niente...l' unica cosa che ho notato rispetto alle rosse che avevo prima ? che scaldano il disco PARECCHIO di piu...e dico...visto che sono le piu spinte e racing che io abbia mai montato...? normale un riscaldamento cosi elevato no?...cio?...se scalda cosi tanto ad andarci tranquillo nelle prime frenate quando le avr? rodate per bene e sar? in montagna a farci degli staccatoni boia cosa fanno? non ? che surriscaldano il disco? ...e l' olio? montro tubi in treccia con olio dot 4...pu bastare?...o devo salire di gradazione visto il riscaldamento cosi elevato?

p.s.- le ho messe sulla mito

• Font Size
    Ciao Slayer,

prima di tutto grazie per aver scelto il nostro prodotto.

Avremmo prima bisogno di capire come hai fatto a rilevare un'elevata temperatura di esercizio durante un'utilizzo di 4 km.

Grazie

Ognibene Spa

Comment

• Font Size
      ci ho messo un dito

no seriamente...le volte che l' ho fatto con le rosse in condizioni climatiche analoghe e con la stessa andatura ho avvertito "a pelle " temperature piu basse...ora dico...vedrai sarà un errore mio però la sensazione che ho avuto è stata quella

mi fa moltissimo piacere poter parlare direttamente con chi distribuisce e chi si occupa in maniera piu o meno diretta di questo prodotto...al che ne approfitto () e ti chiedo in breve, per un ottimale rendimento delle pasticche, come mi consigli di effettuare il rodaggio?...o quanto meno un chilometraggio...

Comment

• Font Size
        Hai utilizzato un metodo empirico allora...

Scherzi a parte, le ZCOO necessitano di pochi ma fondamentali accorgimenti:

1) prima di installarle, pulire in maniera approfondita la pista del disco con alcol per rimuovere al 100% qualsiasi traccia residua di pastiglie precedenti
        2) pulizia della pinza (questo ? valido per tutti i casi, ma ricordarlo non f? mai male)
        3) olio freni di buona qualit? e in buone condizioni (anche questo ? valido per tutti i casi, ma ricordarlo f? sempre bene)
        4) al limite, dare una leggerissima cartata alle pastiglie con carta vetrata molto fine

Non ? richiesto nessun rodaggio particolare, se non dovuto al fatto di doversi abituare ad un comportamento diverso, e ad un eventuale adattamente a "scalini" sul disco dovuti ad abrasioni/usure gi? esistenti.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento

Ognibene Spa

Comment

• Font Size
          grazie mille
          a breve ti saprò anche dire come mi ci trovo e tutte le sensazioni annesse
          Last edited by Slayer; 11-06-08, 10:35.

Comment

• Font Size
            guarda ripensandoci gia che ci sono ti voglio fareu na domanda alla quale piu negozianti non mi hanno saputo rispondere..

io i primi tempi quando ancora mi informavo (dopo aver visto il catagolo disponibile online) sui due tipi di mescole (disco standard/disco wave) non mi hanno saputo rispondere...

te che mi dici?

grazie in anticipoi

Comment

• Font Size
              Cosa vorresti sapere?

Comment

• Font Size
                volevo sapere, cosi tantper informazionela differenza tra la mescola della pastiglia specifica per il disco standard e quella per il disco wave

Comment

• Font Size
                  Se non ho capito male quella per i wave essendo piùsoggetta a sollecitazioni causa profilo disco è leggermente più dura (se mi concedete il termine)

per avere la stessa durata della pastiglia standard accoppiata ai dischi tradizionali

Comment

• Font Size
                    perci? secondo il tuo discorso libero se monto le pasticche per i wave sui dischi normali mi durano di piu di quelle per i dischi normali?
                    sempre di pasticche zcoo parlo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ognibene Spa View Post
                      Ciao Slayer,

prima di tutto grazie per aver scelto il nostro prodotto.

Avremmo prima bisogno di capire come hai fatto a rilevare un'elevata temperatura di esercizio durante un'utilizzo di 4 km.

Grazie

Ognibene Spa
                      Ciao,

Poi dirmi se le ZCOO ZRM- B003C sono per dischi normale o wave?

E si sono per dischi wave se possono utilizare con dischi standard o no? Quale sono e diffeti di utilizare quelli per wave con dischi standard?

Grazie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Slayer View Post
                        volevo sapere, cosi tantper informazionela differenza tra la mescola della pastiglia specifica per il disco standard e quella per il disco wave
                        I materiali utilizzati sono gli stessi, variano le percentuali di composizione delle mescole.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by libero View Post
                          Se non ho capito male quella per i wave essendo pi?soggetta a sollecitazioni causa profilo disco ? leggermente pi? dura (se mi concedete il termine)

per avere la stessa durata della pastiglia standard accoppiata ai dischi tradizionali
                          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                          perci? secondo il tuo discorso libero se monto le pasticche per i wave sui dischi normali mi durano di piu di quelle per i dischi normali?
                          sempre di pasticche zcoo parlo.
                          Le "equazioni matematiche sulla durata" sono praticamente impossibili da dimostrare quando si parla di pastiglie freno, praticamente come quando si parla di usura di pneumatici, questo giusto per fare un esempio.
                          Sono troppe le variabili che incidono sul consumo di una pastiglia: stato del disco, intensit? e frequenza della frenata, peso del mezzo, velocit? del mezzo...

Tecnicamente, la scelta ottimale per un disco tradizionale ? una ZCOO in mescola EX. Mentre la scelta ottimale per un disco a margherita (dove per margherita intendiamo baffato in maniera incisiva) ? la mescola EXC.

Esistono poi casi in cui ? stata sviluppata una sola tipologia di mescola, per motivi prettamente tecnici.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MV-999R View Post
                            Ciao,

Poi dirmi se le ZCOO ZRM- B003C sono per dischi normale o wave?

E si sono per dischi wave se possono utilizare con dischi standard o no? Quale sono e diffeti di utilizare quelli per wave con dischi standard?

Grazie
                            Ciao,

ZRM-B003EX = disco standard
                            ZRM-B003EXC = disco margherita

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ognibene Spa View Post
                              Ciao,

ZRM-B003EX = disco standard
                              ZRM-B003EXC = disco margherita

Grazie

Ma le ZRM-B003EXC non se possono usare con il disco standard?
                              Quale sono e neo?

Comment

X
                              Working...
                              X