Sessione interessante!!
Mi sono letto i vari post sulla RAC 50 ma non ho trovato nulla che facesse al mio casi, quindi ne apro un'altro...
Ho fatto montare un paio d'anni fa una coppia di RAC50 sulla mia tuono.
Sono rimasto un po deluso dal risultato, non tanto per le forcelle quanto per il lavoro di assemblaggio e setting.
Le piastre, non marzocchi in quanto non adattabili (mi fu detto) presentavano giochi tali sull'asse di sterzo che mi hanno costretto quest'anno a far sistemare eseguendo lavorazioni meccaniche su entrambe.
Nonostante avessi specificato che sono un cancellazzo avevo chiesto un setting che mi potesse permettere almeno le prestazioni delle ohlins di serie. invece mi sono state consegnate completamente scariche di precarico e aperte in estensione.
Ogni minima asperità nel terreno era una tamponata a fine corsa.
In un successivo intervento sono stati aggiunti 100cc di olio per stelo e portato i setting a valori intermedi.
Non sono qui per lamentarmi ovviamente, vorrei solo approfittare di questa opportunità per risolvere questi miei dubbi.
Ora, non potendo presentarmi in officina da Andreani, e non volendo spedire le mie forche (corrieri? niet! non voglio banane di ritorno) è possibile che ci siano dei valori suggeriti da Marzocchi o Andreani per l'installazione su RSV-Tuono in termini di olio e settaggio??
Ripeto, così com'è non mi trovo male, anche se non mi convince completamente, ma non è detto che possa essere 100 volte meglio.
Ringrazio anticipatamente Andreani (o chiunque altro volesse dire la sua) per il supporto
PS le forcelle non sono l'ultimo modello, ma tipo quelle che aveva Mito sull'R1 per capirci, io non ho i piedini neri
Mi sono letto i vari post sulla RAC 50 ma non ho trovato nulla che facesse al mio casi, quindi ne apro un'altro...
Ho fatto montare un paio d'anni fa una coppia di RAC50 sulla mia tuono.
Sono rimasto un po deluso dal risultato, non tanto per le forcelle quanto per il lavoro di assemblaggio e setting.
Le piastre, non marzocchi in quanto non adattabili (mi fu detto) presentavano giochi tali sull'asse di sterzo che mi hanno costretto quest'anno a far sistemare eseguendo lavorazioni meccaniche su entrambe.
Nonostante avessi specificato che sono un cancellazzo avevo chiesto un setting che mi potesse permettere almeno le prestazioni delle ohlins di serie. invece mi sono state consegnate completamente scariche di precarico e aperte in estensione.
Ogni minima asperità nel terreno era una tamponata a fine corsa.
In un successivo intervento sono stati aggiunti 100cc di olio per stelo e portato i setting a valori intermedi.
Non sono qui per lamentarmi ovviamente, vorrei solo approfittare di questa opportunità per risolvere questi miei dubbi.
Ora, non potendo presentarmi in officina da Andreani, e non volendo spedire le mie forche (corrieri? niet! non voglio banane di ritorno) è possibile che ci siano dei valori suggeriti da Marzocchi o Andreani per l'installazione su RSV-Tuono in termini di olio e settaggio??
Ripeto, così com'è non mi trovo male, anche se non mi convince completamente, ma non è detto che possa essere 100 volte meglio.
Ringrazio anticipatamente Andreani (o chiunque altro volesse dire la sua) per il supporto
PS le forcelle non sono l'ultimo modello, ma tipo quelle che aveva Mito sull'R1 per capirci, io non ho i piedini neri
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