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Ammortizzatore di sterzo su GSXR 1000 K7 lineare o rotativo?
Allora bell'argomento..
Primo commento : Rotativo , hai la possibilità di cambiare solo il kit di attacchi e portarlo su qualsiasi moto i ...e non è poco , come ben sapete il lineare deve rispettare delle corse.
Secondo commento : alte e basse velocità , puoi tenerlo completamente libero per l'uso normale e frenarlo solo nel caso in cui deve lavorare e anche questo non è poco... pertanto non è invasivo
Il sistema rotativo è molto sensibile alle regolazioni e non hai bisogno di chiudere molto o viceversa , un click è molto più sensibile..
Spero di esservi stati di aiuto...
Allora, visto che l'argomento ti piace, ti faccio un'altra domanda :
come mai il rotativo non viene utilizzato nelle competizioni al massimo livello (SBK e MotoGP)? Forse è meno resistente al surriscaldamento? E perchè la Ohlins-Sweden non lo propone come AMS per moto da strada e da pista, mentre voi sì?
L'ammortizzatore rotativo è usato nelle stock 1000 e 600, mi sembra una domanda strana quella che fai , poichè dovresti sapere che moto gp e superbike utilizzano piastre e serbatoi non originali e pertanto alloggiano anche per un motivo di ingombri l'ammortizzatore sotto la piastra in posizione anteriore.
Gli attacchi del rotativo sono molto complicati da realizzare e sono specifici per le moto stradali , in superbike e moto gp si usa un semplice collarino .
La ohlins propone l'ammortizzatore di sterzo rotativo senza attacchi ed infatti noi vendiamo a tutti gli importatori del mondo i Kit , considera che il proggetto Ohlins rotativo nasce nel 1999 ed ha avuto tre evoluzioni con un modello per il cross , uno per il motorally ed uno per la strada.
Precedentemente non esisteva al di fuori della ditta Scott Americana che comprava gli ammortizzatori e li marchiava con il suddetto nome nessuna azienda che produceva attacchi..pertanto noi credendo nella bontà di questo sistema abbiamo creato una linea di applicazioni per tutte le moto attuali.
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