Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore di sterzo su GSXR 1000 K7 lineare o rotativo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ammortizzatore di sterzo su GSXR 1000 K7 lineare o rotativo?

    Lineare o rotativo?

    Pro e contro?

  • Font Size
    #2
    UP...incuriosisce anche me, 'sta faccenda del "rotativo"...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora bell'argomento..
      Primo commento : Rotativo , hai la possibilità di cambiare solo il kit di attacchi e portarlo su qualsiasi moto i ...e non è poco , come ben sapete il lineare deve rispettare delle corse.
      Secondo commento : alte e basse velocità , puoi tenerlo completamente libero per l'uso normale e frenarlo solo nel caso in cui deve lavorare e anche questo non è poco... pertanto non è invasivo
      Il sistema rotativo è molto sensibile alle regolazioni e non hai bisogno di chiudere molto o viceversa , un click è molto più sensibile..
      Spero di esservi stati di aiuto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andreani Group View Post
        Allora bell'argomento..

        Allora, visto che l'argomento ti piace, ti faccio un'altra domanda :

        come mai il rotativo non viene utilizzato nelle competizioni al massimo livello (SBK e MotoGP)? Forse è meno resistente al surriscaldamento? E perchè la Ohlins-Sweden non lo propone come AMS per moto da strada e da pista, mentre voi sì?
        Last edited by avvonico; 17-06-08, 11:52.

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'ammortizzatore rotativo è usato nelle stock 1000 e 600, mi sembra una domanda strana quella che fai , poichè dovresti sapere che moto gp e superbike utilizzano piastre e serbatoi non originali e pertanto alloggiano anche per un motivo di ingombri l'ammortizzatore sotto la piastra in posizione anteriore.
          Gli attacchi del rotativo sono molto complicati da realizzare e sono specifici per le moto stradali , in superbike e moto gp si usa un semplice collarino .
          La ohlins propone l'ammortizzatore di sterzo rotativo senza attacchi ed infatti noi vendiamo a tutti gli importatori del mondo i Kit , considera che il proggetto Ohlins rotativo nasce nel 1999 ed ha avuto tre evoluzioni con un modello per il cross , uno per il motorally ed uno per la strada.
          Precedentemente non esisteva al di fuori della ditta Scott Americana che comprava gli ammortizzatori e li marchiava con il suddetto nome nessuna azienda che produceva attacchi..pertanto noi credendo nella bontà di questo sistema abbiamo creato una linea di applicazioni per tutte le moto attuali.

          ciao
          Roberto

          Comment

          X
          Working...
          X