come da titolo secovo voi,e mi riferisco a i pi? esperti...? sprecata sotto una R6 del 2006???che dite????
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Marzocchi rac 50,sprecata su una R6 2006 secondo voi??
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Originally posted by ANGEL996 View Postcome da titolo secovo voi,e mi riferisco a i pi? esperti...? sprecata sotto una R6 del 2006???che dite????
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Originally posted by neeko72 View Postcerto che ? sprecata...se consideri che pure in supersport corrono con quella originale ma kittata.....
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Originally posted by Rikirr View PostCerto ,per? tieni presente che in supersport non fanno la modifica di molle e lamelle e pompantini ( che comunque per uso amatoriale va benissimo) ma cambiano la cartuccia completa, alla fine le forche rimangono uguali solo fuori.
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Non ? sprecata .... va proprio MALE
Sono Forke pensate per una MV da 200 e rotti kg ... su un R6 da 170 ... aiuto
Minimo devi cambiare Molle ... rifare l'idraulica .... e comprare tutti i pezzi per adattarle ... piastre etc etc
Le vendi ... tiri su soldi a sufficienza per preparare la Forka originale ... e ti rimangono anche in tasca ....
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Originally posted by StarDevil View Postinfatti.. ed una cartuccia completa costa.. considera che con 800€ in più oltre il prezzo della cartuccia (se hai buoni agganci) ci prendi la marzocchi!
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Secondo me la rac50 ? troppo grossa e troppo pesante per tutte le moto, per? ? bellissima.
Non ho niente contro marzocchi ma quella forcella per me la vendono pi? per estetica che per come funziona veramente.
io, e tanti come me, considerano il diametro da 50 troppo grosso anche su una 1000 da 200kg (come dice mr molla) figurati su un 600 che deve essere agile e scattante.
la usa solo mv1000 che ha una ciclistica complessiva esagerata ma veramente fuori dal comune. Tutti gli altri 1000 usano 43. i 600 usano 41. (pi? o meno mi sembra sia cos?)
c'? poi da valutare il pro/contro del peso metti in pi? sulla moto e l'incremento della rigidit? dell'avantreno. Qui ti risponderanno i pi? tecnici.
Conclusione del mio pensiero:
se guardi alle prestazioni: modifica cartuccia all'originale.
se guardi ai soldi: modifica molle/pompanti dell'originale.
se guardi all'estetica: rac50 + piastre oro + semimanubri racing (senza dubbio)
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Originally posted by neeko72 View Post....ma Vi viene mai il dubbio che se sui 600 mettono delle forcelle con steli da 41 ci sar? un motivo?.....credo che Mr.Molla converr? con me se vi ricordo che un avantreno ROCCIOSO ALL'ESTREMO non ? una soluzione perfetta....l'insieme forcella-piastre un p? deve FLETTERE...
Se la Sospensione lavora bene per me l'avantreno deve essere pi? stabile possibile (na Roccia) ... cmq le GP usano 43mm, e la 41 su un 600 la trovo ben dimensionata ....
Per me oltre ai 45mm, ? tutto peso inutile .... e su una R6 si sente e soprattutto si vede ... penso che anche esteticamente non sia un bel risultato
Rimane una buona forcella per le Maxi ... per me ? molto rigida ... ma sulla linea di altre quindi ... un buon affare per chi la dovesse acquistare ....
Cmq quello che mi preoccupa di pi? .... ? il passaggio da ZX10 a R6
LASCIA STAREEEEEEE !!!!!
PS: Ragazzi ... ogni tanto provate a ragionare ... la Compressione nella R6 ? nel Bombolino Esterno .... siete proprio convinti che una Cartuccia completa faccia la differenza ???
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Originally posted by Mr.Molla View PostCmq quello che mi preoccupa di più .... è il passaggio da ZX10 a R6
LASCIA STAREEEEEEE !!!!!
alla fine ho capito un paio di cose e cioè che non si devono mai spendere troppi soldi per una moto qualunque essa sia,e che il 1000 è generalmente inutile,perchè per quelo che facciamo noi un cbr 600 del 99 va più che bene,facendoti portare il passo di tante altre moto più moderne e potenti!!
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Smanettonazzo
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