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[Mono Ohlins]Gixxer 600 03

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    #1

    [Mono Ohlins]Gixxer 600 03

    Vorrei porre agli esperti alcune domande:

    - Con riferimento al mono posteriore: che modelli vanno bene sul GSX-R 600 01-03 ?

    - Sul sito di andreani dicono che per mio modello ? disponibile solo il 46PRXLS ma mi risulta che montasse anche un modello di cui non ricordo il nome senza la regolazione (precarico?) esterna ... ovvero senza la manopola esterna

    - Altra cosa ... sul sito ufficiale holins ? indicato come unico modello il S46PR1C2LS ... si tratta dello stesso modello indicato nel sito Andreani ? O ? un altra cosa ?

    Grazie a tutti per la preziosa consulenza e per la pazienza

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    #2
    Upppppppppppppppppppppppppp

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      #3
      io sulla tua moto avevo un WP... dipende cosa ci devi fare, ti consiglio vivamente di prenderne uno usato che si trovano a due soldi e di farlo semplicemente revisionare... avrai un mono di qualità nuovo e non avrai speso una fortuna

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        #4
        si ma cerca bene che con l'usato si rischia molto.. io d'ora in poi con le sospensioni compro tutto nuovo e buona l?..tanto devi prenderle rigenerarle e se non hai il culo di trovare una regolazione idonea al tuo peso devi anche cambiare le molle, lamelle etc... alla fine non c'? poi tutto questo gran risparmio.. e non si ha garanzia...

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          #5
          Originally posted by xsandrox View Post
          io sulla tua moto avevo un WP... dipende cosa ci devi fare, ti consiglio vivamente di prenderne uno usato che si trovano a due soldi e di farlo semplicemente revisionare... avrai un mono di qualit? nuovo e non avrai speso una fortuna
          quotone!
          ne trovi uno usato, lo fai revisionare ad un bravo tecnico e risparmi un bel p?

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            #6
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Vorrei porre agli esperti alcune domande:

            - Con riferimento al mono posteriore: che modelli vanno bene sul GSX-R 600 01-03 ?

            - Sul sito di andreani dicono che per mio modello ? disponibile solo il 46PRXLS ma mi risulta che montasse anche un modello di cui non ricordo il nome senza la regolazione (precarico?) esterna ... ovvero senza la manopola esterna

            - Altra cosa ... sul sito ufficiale holins ? indicato come unico modello il S46PR1C2LS ... si tratta dello stesso modello indicato nel sito Andreani ? O ? un altra cosa ?

            Grazie a tutti per la preziosa consulenza e per la pazienza

            .....poi dicevi a me che sono entrato nel tunnel!

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              #7
              Ragazzi ovvio che vado di usato hihi altrimenti mi costa come la moto solo di sospensioni ...

              Ho trovato un modello di mono ohlins classico senza la regolazione esterna del precarico quindi le ghiere sono tutte integrate per intenderci ... montava su una moto come la mia ...
              Sapreste indicarmi di quale modello stò parlando visto che sul sito di Andreani dicono che sulla mia monta solo il 46PRXLS ?
              Va bene come il 46PRXLS ? Quali sono le differenze ?
              Quanto al discorso del K delle molle è un discorso valido per forche ma non per mono giusto ?
              .
              .
              .


              Luca non è come pensi azz lo ammetto è un vortice senza fine

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                #8
                il modello ohlins che avrai trovato sarà un modello più vecchio. Il 46prxls è il top di gamma con regolazione alte basse velocità in compressione, interasse, estensione e precarico idraulico. Magari il modello che hai visto tu è senza alte e basse velocità e senza precarico idraulico.

                Per il discorso molla, andrebbe messa in relazione al proprio peso però ci sarebbe da aprire un lungo dibattito... cioè la molla che ci trovi montata su, a meno che non è particolare (per piloti da 150 kg o da 50...) sarà una scelta mediana che, attraverso il precarico potrai adattare al tuo peso con il SAG (come avviene con i mono di serie).
                Ovvio che se si vuole il massimo (e qui si apre il dibattito su che ci devi fare), bisognerebbe mettere una molla che in una regolazione standard di precarico è perfetta per il tuo peso... informati da quant'è quella montata (di solito c'è stampigliato sopra).

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                  #9
                  Ohhhhhhhhhhhhhhhh grazie Xandrox
                  Cosa ci devo fare uhmmmmmm ..... il maraglio ci devo fare
                  No scherzi a parte visto che il pezzo in questione f? parte di uno stock di pezzi stavo valutando se prenderlo o meno dato che ci sono ... naturalmente se questo potta a miglioramenti della situazione di serie ...

                  Sono riuscito ad avere una foto ed il mono in questione ? questo:



                  Sai dirmi qualcosa di pi? ? E' scarso ? Val la pena montarlo ?

                  Grazie in anticpo Xandrox

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                    #10
                    Da quello che si vede, sembra sia come ti avevo detto, cioè un modello un pò vecchio (o forse semplicemente non il più sportivo) senza alte e basse velocità e precarico idraulico.
                    Se vale la pena montarlo dipende quello che ci devi fare...
                    - se stai mettendo la moto pista e vedi che il tuo mono di fa strappare molto la gomma nonostante un buon setting...
                    - se dopo parecchi giri in pista, senti che la moto tende a sedersi in uscita curva e ad allargare...
                    - se non riesci proprio a scendere sotto il tuo attuale best lap e vuoi inventarti qualcosa di nuovo...
                    - se ha già modificato o stai per modificare necessariamente la forcella

                    insomma, se il tuo caso rientra in uno o più citati, ci può stare...

                    Però non cadere nell'errore di sperare di migliorare qualcosa se con la situazione attuale non senti nessuna carenza... ok, avere l'ohlins è bello ma se non è revisionato, ben settato (soprattutto in relazione alla forcella) rischi di peggiorare la guida o almeno, di aver speso dei soldi inutilmente..

                    Con l'esperienza, sto scoprendo che le modifiche hanno senso solo in relazione ad una reale necessità e sempre rivolte all'uso in pista...

                    infatti manca l'ultimo se:

                    - se usi la moto solo in strada: LASCIA PERDERE!

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