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Ammortizzatore di sterzo lineare OHLINS..R6 2006,come lo avete montato??

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    #31
    Probabilmente qualcuno ha un po' di confusione sulla reale utilita' dell'ammortizzatore di sterzo...
    Il componente in questione serve tutte quelle volte che troviamo delle sconnessioni (sia in strada che in pista....buche, avvallamenti, cordoli etc....) che scompongono lo sterzo oltremodo; lui interviene e ci da' una mano a riportarlo nella normale condizione, "ammortizzando" appunto l'eccessivo movimento. Certo e' che se ho un settings errato, non e' l'ammortizzatore di sterzo a fare le magie ...

    Discorso piloti...beh ha gia' risposto Andreani Group

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      #32
      Io credo che...... debba SEMPRE rispondere Andreani Group in questo thread......


      Originally posted by Cobra View Post
      Probabilmente qualcuno ha un po' di confusione sulla reale utilita' dell'ammortizzatore di sterzo...
      Il componente in questione serve tutte quelle volte che troviamo delle sconnessioni (sia in strada che in pista....buche, avvallamenti, cordoli etc....) che scompongono lo sterzo oltremodo; lui interviene e ci da' una mano a riportarlo nella normale condizione, "ammortizzando" appunto l'eccessivo movimento. Certo e' che se ho un settings errato, non e' l'ammortizzatore di sterzo a fare le magie ...

      Discorso piloti...beh ha gia' risposto Andreani Group

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        #33
        ....ueila' ho scatenato nu bel casino....in tanto mi riferivo ad r6 2006 non volevo certo generalizzare nel dire che vale per tutte le moto e poi non ho parlato di ploti ma gente che va in pista per divertirsi come la maggior parte di noi ....comunque il resto della ciclistica e' ohlins top di gamma forse e' per questo che non sento l'esigenza dell'amm. di sterzo...se spendi 400 euri per amm.di sterzo e hai la forcella flaccida come il kulo di mia nonna non credo abbia senso montarlo.....meglio spenderli per fare un kit forcella serio....

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          #34
          Originally posted by Everluk View Post
          Non ha significato?!... ma scherzi?!... io sulla mia R1 quando la presi (00/01) sentii subito la necessita di un'ammo di sterzo, provai a tenerla senza per un'anno o due ma alla fine ho piazzato su un ohlins e mai acquisto fù più azzeccato, la moto sbacchettava tantissimo, cosa che ora si controlla molto meglio... e dire che in città non serve mi sembra un pò eccessivo, anzi dirò che con le buche e gli avvallamenti una stabilità in più sullo sterzo non guasta mai ... In pista poi non ne parliamo, meglio averlo appunto perchè non siamo piloti!!! Ovviamente questa è la mia opinione...
          sono sicuro che su un r1 del 2000 ha un senso montarlo....perche l'ho provato di persona ......ma non e' un r6 2006 che forse dovresti provare tu.............
          Last edited by galbe7; 10-06-08, 06:17.

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            #35
            Ciao galbe non era riferito a te il discorso piloti ma a freddiefix ....
            ciao

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              #36
              dipende sempre dall'utilizzo che se ne va' a fare della moto..certo se la si usa per una passeggiata domenicale l'ammortizzatore di sterzo serve a ben poco se non a uno sfizio personale di avere un'accessorio recing sulla moto...se invece siete degli smanettoni e vi piace dare gas come si deve mi sa' proprio che sia un'accessorio quasi indispensabile tanto in strada quanto sopratutto in pista! certo in strada non si arrivera' mai a sfruttare la moto come lo si fa' in pista...diciamo che in strada l'ammortizzatore di sterzo serve per quegli avvallamenti e sconnessioni impreviste che vi possono capitare fuori da una curva in pieno gas oppure anche un avvallamento su di un rettilineo mentre state dando gas pieno....be' poi in pista credo che ormai rientri obbligatoriamente nel bagaglio tecnico di una moto settata come si deve! non saranno mica i 300 euro che vanno ad incidere su di una preparazione da pista o no!

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