Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi marchesini per R1 2007 e utilizzo stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abezze View Post
    No.... si piegano se prendi una bella buca.... anzi è peggio in strada che in pista!!!

Ho visto piegare gli oz forgiati du serie su aprilia come fosse burro per una buca. Idem marchesini per aver preso un cordolo.
    Ben per quello che ho la fissa della sicurezza...so bene che per strada la sollecitazione (vista la frequente presenza di buche) è ben maggiore che in pista!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pani View Post
      Per utilizzo stradale io ti scosiglio vivamente di montare dei marchesini in magnesio sia il 10 razze quello in produzione dal 2003-2007 sia quello nuovo a 7 razze........il risparmio di peso ? di 3,25 kg per il primo modello e 3,50 per il secondo....

se non ti fai grossi problemi di budget e hai un senso estetico che ti induce a voler Marchesini a tutti i costi io opterei per i cerchi in alluminio forgiato a 10 razze color oro...che sono a mio modesto parere spettacolari!

Poi anche valutare come diceva Ale prima i Marvic ......in alluminio per? perch? dubito che i piuma in magnesio siano poi tanto diversi da un marchesini nello stesso materiale.

Fossi in te per? valuterei anche la possibilit? di acquistare dei cerchi specifici solo pista da 16,5 marchesini forgiato magnesio a 10 razze per utilzzare slick apposite.......e l? la differenza la senti sul serio (sempre che tu gira in pista e abbia la voglia di cambiare i cerchi ogni volta)

Per i cerchi in carbonio........penso valga lo stesso discorso dell'utilizzo in pista......e siccome ? qusi impossibile per noi comuni mortali superare i 180? di temperatura sono sicuri...molto pi? che in Motogp...

A te la la scelta finale e gustateli
      Grazie per informazioni dettagliate, in pista, anche se quest'anno (causa nascita figlio) ho marcato visita, ci vado abbastanza regolarmente!!!

Comment

• Font Size
        Ma neanche in motogp mi pare che si raggiungano i 180...
        Comunque uno che in pista il gas lo da, supera i 140?

I marvic sono fusi, no forgiati.
        difatti non ho parlato di piuma forgiati.......conosco Peo (proprietario del marchio) e so non sono forgiati ma rimangono lo stesso fragili per strada secondo me...

In quanto alle temperatura fidati che in alcuni tratti per rotolamento al posteriore (alle alte velocit?), per perdite di atrito (in derapata) o in staccata all'anteriore hanno visto temperature molto superiori ai 180 gradi......

Comment

• Font Size
          Ad inizio luglio preso di petto uno spartitraffico con il mio ninja zx9 r dotato di cerchi in magnesio fuso MARVIC Penta che utilizzo normalmente da 3 anni, morale: telaio dritto, forcelle PAIOLI da 46 integre, piastre in ergal idem e cerchio (sigh!) anteriore nn + rotondo ma quadrato senza nessuna rottura...........
          Andro' sempre di MARVIC in magnesio fuso....................

Comment

• Font Size
            Originally posted by salsero View Post
            Ad inizio luglio preso di petto uno spartitraffico con il mio ninja zx9 r dotato di cerchi in magnesio fuso MARVIC Penta che utilizzo normalmente da 3 anni, morale: telaio dritto, forcelle PAIOLI da 46 integre, piastre in ergal idem e cerchio (sigh!) anteriore nn + rotondo ma quadrato senza nessuna rottura...........
            Andro' sempre di MARVIC in magnesio fuso....................
            Pensa che io ho visto dei marvic storti da far rabbrividire perch? il tizio ? uscito di pista e ha preso cordolo e quant'altro, raddrizzati da un meccanico in pista a suon di martellate.... messi su e dentro a correre a Rijeka....

Comment

• Font Size
              Pensa che io ho visto dei marvic storti da far rabbrividire perch? il tizio ? uscito di pista e ha preso cordolo e quant'altro, raddrizzati da un meccanico in pista a suon di martellate.... messi su e dentro a correre a Rijeka....
              magari ? rientrato per paura che il meccanico col martello si offendesse

Comment

• Font Size
                ?????????????????????????????????????????????

Comment

• Font Size
                  Guarda, qui negli States diversi motociclisti montano il Marchesini forgiato in Mg (uno status symbol ) e non ci sono problemi di sorta. L'ufficio tecnico della nota azienda rassicura sul Magnesio su strada ed i fatti qui lo provano. TUTTI i cerchi possono danneggiarsi. Occorre un po' di attenzione, ovvio. I BST sono da sbavo, appena appena piu' leggeri dei Marche FMg ma a qualcuno (+di 1) qui hanno fatto la botta. Prendi questa notizia con il beneficio dell'inventario, io non c'ero per testimoniare. Il carbonio non mostra le cricche e per questo e' piu' subdolo del metallo, che invece si piega. Marchesini non fa carbonio per questo. Io ho i suddetti Marche e mi fido.
                  Non so se ne valgo la pena in Alluminio, non penso.
                  Se poi mi si piegano....:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mauri65 View Post
                    Guarda, qui negli States diversi motociclisti montano il Marchesini forgiato in Mg (uno status symbol ) e non ci sono problemi di sorta. L'ufficio tecnico della nota azienda rassicura sul Magnesio su strada ed i fatti qui lo provano. TUTTI i cerchi possono danneggiarsi. Occorre un po' di attenzione, ovvio. I BST sono da sbavo, appena appena piu' leggeri dei Marche FMg ma a qualcuno (+di 1) qui hanno fatto la botta. Prendi questa notizia con il beneficio dell'inventario, io non c'ero per testimoniare. Il carbonio non mostra le cricche e per questo e' piu' subdolo del metallo, che invece si piega. Marchesini non fa carbonio per questo. Io ho i suddetti Marche e mi fido.
                    Non so se ne valgo la pena in Alluminio, non penso.
                    Se poi mi si piegano....:

so incredibili sti americani, hanno una manualita' spaventosa per due lire....

per curiosita', a quanto si trovano i marche qui in America?

Comment

• Font Size

Come vedi, li ho pagati 2535$, fatti il cambio in Euro...

Comment

• Font Size
                        http://www.hardracing.com/Rims/Marchesini.htm

Come vedi, li ho pagati 2535$, fatti il cambio in Euro...
                        no questi non posso, non ci arrivo proprio con i dindi, poi devo iniziare a mangiare pane e cipolle fino a marzo...gia mi sono ordianto serbatoio e forse mono ohlins per la bimba sotto le coperte in Italia...

cmq sarebbero 1730 ? al cambio attuale....piu' i soliti 37 $ di spedizione....certo che pero' se si mettono a controllare....

Ma dimmi un po', non sarai mica cosi' fortunello da lavorare in Ameriga e venir pagato in euro?

Comment

• Font Size
                          Questi sono anche belli...sono in Al forgiato, leggermente meno qualitativi di Marchesini ma con il cambio attuale valgono sicuramente la pena:

Il problema e' come averli in Italia.

Comment

• Font Size
                            Veramente spettacolari come cerchi magari poterli importare in Italia a quel prezzo

Comment

• Font Size
                              Questi sono anche belli...sono in Al forgiato, leggermente meno qualitativi di Marchesini ma con il cambio attuale valgono sicuramente la pena:

Il problema e' come averli in Italia.
                              !!!!!!!1 !!!!!!!!
                              Io VOGLIO quei cerchi!!! Come possono avere? Non ci capisco una "cippa" di inglese

Comment

• Font Size
                                cacchioooo veramente bellissimiiiiiiiiiiii

Comment

X
                                Working...
                                X