Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi marchesini per R1 2007 e utilizzo stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    incredibili
    .....infatti....

Marchesini magnesio - cerchio anteriore: mugello, settembre 2006, piccola collisione...

Mandato a revisionare in fabbrica: dopo 1 mese responso: storto 0,9 mm e NON riparabile: buttare please....

Me lo tengo come ricordo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Motosan View Post
      .....infatti....

Marchesini magnesio - cerchio anteriore: mugello, settembre 2006, piccola collisione...

Mandato a revisionare in fabbrica: dopo 1 mese responso: storto 0,9 mm e NON riparabile: buttare please....

Me lo tengo come ricordo...
      sapevo anch'io che un cerchio (anche non in magnesio) non ? riparabile (rispettandone le caratteristiche) se troppo ammaccato

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Convinto al 99%: mi sa che a Natale ci scappano i Marchesini in alluminio...molto probabilmente color oro!
        Poster?, ovviamente, dettagliate foto!
        Ciao, senti ti sei gia' informato dei prezzi? Quanto vengono quelli in alluminio della marchesini?
        Cmq penso sia un ottima scelta e non te ne pentirai.
        A me personalmente non piacciono assolutamente quelli in oro pero' ? soggettivo

Comment

• Font Size
          Originally posted by megatiker75 View Post
          Ciao, senti ti sei gia' informato dei prezzi? Quanto vengono quelli in alluminio della marchesini?
          Cmq penso sia un ottima scelta e non te ne pentirai.
          A me personalmente non piacciono assolutamente quelli in oro pero' ? soggettivo
          Di listino dovrebbero venire, la coppia, circa ? 1.650,00 + IVA...Non ho chiesto in ordine alle scontistiche: telefoner? a Bruno Cirafici appena avr? un po' di tempo (? rivenditore Andreani).
          Sulla moto bianca (come la mia) secondo me oro sono la morte sua anche se, lo riconosco, ? un azzardo!

Comment

• Font Size
            Sarei dell'idea di fare un ulteriore bel regalino alla mia moto...cambiare i cerchi con dei bei Marchesini forgiati.
            Ho un dubbio per?, dato che sulla sicurezza non transigo:
            - per un utilizzo anche stradale (alla moto non rinuncio mai, quindi se c'? da andare a lavoro in centro citt? la uso senza problemi) sono troppo fragili in magnesio?
            - nel caso affermativo, se li prendessi in alluminio, vi sarebbe un apprezzabile miglioramento di peso rispetto agli originali ovvero non cambierebbe nulla?
            - quale colore scegliereste per la mia moto (vedere foto sotto), nero o oro?

Stradivari ti odio
            Gran bella moto

Comment

• Font Size
              Di listino dovrebbero venire, la coppia, circa ? 1.650,00 + IVA...Non ho chiesto in ordine alle scontistiche: telefoner? a Bruno Cirafici appena avr? un po' di tempo (? rivenditore Andreani).
              Sulla moto bianca (come la mia) secondo me oro sono la morte sua anche se, lo riconosco, ? un azzardo!

1750+ iva..!!! alluminio forgiato....fusi non li fanno +

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                sapevo anch'io che un cerchio (anche non in magnesio) non ? riparabile (rispettandone le caratteristiche) se troppo ammaccato
                Vero per il forgiato, non per il fuso.
                0,9 mm non ? tanto....

Comment

• Font Size
                  cerchi marchesini

Originally posted by abezze View Post
                  I marchesini magnesio forgiato sono a tuo rischio e pericolo.
                  Si piegano per nulla. Motosan te lo confermer? sul magnesio forgiato. Ora ha messo alluminio.
                  In quanto a peso non vale la pena mettere alluminio forgiato. Il risparmio ? tra i 300 e i 500 grammi a cerchio.

Io ritengo per esperienza che i marvic magnesio fuso siano ben pi? solidi. Il risparmio ? di 2,5 Kg sulla coppia.

Il risparmio sul magnesio forgiato marchesini ? superiore ai 3 Kg se non ricordo male si avvicina ai 3,5 Kg.

Ora sicuramente qualcuno mi smentir? e far? discorsi anche a me noti sulle tecnologie dei materiali e sulla forgiatura ma il mio giudizio deriva dalla mia esperienza e da quella di un paio di team CIV SBK che conosco...
                  io ho marchesini alluminio forgiato oro ..t assicuro che la differenza con l originale ? veramnete tanta!!!

Comment

• Font Size
                    r 2007 a 1098

Originally posted by chef View Post
                    Per il colore io ti consiglio senza dubbio l' oro

Per quanto riguarda il materiale aspetto il parere dei più esperti visto che ultimamente ho anch' io questo tarlo
                    salve...volevo un consiglio...obiettivo e staccato....permuteresti o permutereste r1 2007 8000klm con 999s con 2600???o meglio yamaha con ducati??grazie ..........sono 20 anni ke vo su r1.....mi sta pigliando il cruccio.....che fare??email rossa47@hotmail.it

Comment

• Font Size
                      r1 07 o 999 s???

Comment

• Font Size
                        dollarone sei malato, l'R1 nuova per un modello di ducati che non vuole nessuno e per di pi? non hai ancora imparato ad usare il forum.... infili post di vendita e scappi ogni santa volta che entri qui...
                        Poi dimmi tu che razzo c'entra con un post sui cerchi marchesini..

Comment

• Font Size
                          resta in yamaha....detto da hondista

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dollarone View Post
                            r1 07 o 999 s???
                            Una R1 per una falciatrice svalutata su tutti i fronti !!!!!!!

Se questi sono i tuoi dubbi, non rimane altro che lo psicanalista.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dollarone View Post
                              salve...volevo un consiglio...obiettivo e staccato....permuteresti o permutereste r1 2007 8000klm con 999s con 2600???o meglio yamaha con ducati??grazie ..........sono 20 anni ke vo su r1.....mi sta pigliando il cruccio.....che fare??email rossa47@hotmail.it
                              un' idea cos? malsana non mi sfiorerebbe neanche!!!
                              al limite se fosse per un 1098.....ma un 999 mi vergognerei a tirarlo fuori dal garage

Comment

• Font Size
                                alla fine per un utilizzo misto sconsigliereste il magnesio fuso?

non ho ancora capito il motivo dell'abbandono in motogp dei cerchi in carbonio....

Comment

X
                                Working...
                                X