Originally posted by abezze
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Cerchi marchesini per R1 2007 e utilizzo stradale
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Originally posted by Pani View PostPer utilizzo stradale io ti scosiglio vivamente di montare dei marchesini in magnesio sia il 10 razze quello in produzione dal 2003-2007 sia quello nuovo a 7 razze........il risparmio di peso ? di 3,25 kg per il primo modello e 3,50 per il secondo....
se non ti fai grossi problemi di budget e hai un senso estetico che ti induce a voler Marchesini a tutti i costi io opterei per i cerchi in alluminio forgiato a 10 razze color oro...che sono a mio modesto parere spettacolari!
Poi anche valutare come diceva Ale prima i Marvic ......in alluminio per? perch? dubito che i piuma in magnesio siano poi tanto diversi da un marchesini nello stesso materiale.
Fossi in te per? valuterei anche la possibilit? di acquistare dei cerchi specifici solo pista da 16,5 marchesini forgiato magnesio a 10 razze per utilzzare slick apposite.......e l? la differenza la senti sul serio (sempre che tu gira in pista e abbia la voglia di cambiare i cerchi ogni volta)
Per i cerchi in carbonio........penso valga lo stesso discorso dell'utilizzo in pista......e siccome ? qusi impossibile per noi comuni mortali superare i 180? di temperatura sono sicuri...molto pi? che in Motogp...
A te la la scelta finale e gustateli
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Originally posted by abezze View PostMa neanche in motogp mi pare che si raggiungano i 180...
Comunque uno che in pista il gas lo da, supera i 140?
I marvic sono fusi, no forgiati.
In quanto alle temperatura fidati che in alcuni tratti per rotolamento al posteriore (alle alte velocit?), per perdite di atrito (in derapata) o in staccata all'anteriore hanno visto temperature molto superiori ai 180 gradi......
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Ad inizio luglio preso di petto uno spartitraffico con il mio ninja zx9 r dotato di cerchi in magnesio fuso MARVIC Penta che utilizzo normalmente da 3 anni, morale: telaio dritto, forcelle PAIOLI da 46 integre, piastre in ergal idem e cerchio (sigh!) anteriore nn + rotondo ma quadrato senza nessuna rottura...........
Andro' sempre di MARVIC in magnesio fuso....................
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Originally posted by salsero View PostAd inizio luglio preso di petto uno spartitraffico con il mio ninja zx9 r dotato di cerchi in magnesio fuso MARVIC Penta che utilizzo normalmente da 3 anni, morale: telaio dritto, forcelle PAIOLI da 46 integre, piastre in ergal idem e cerchio (sigh!) anteriore nn + rotondo ma quadrato senza nessuna rottura...........
Andro' sempre di MARVIC in magnesio fuso....................
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Originally posted by abezze View PostPensa che io ho visto dei marvic storti da far rabbrividire perch? il tizio ? uscito di pista e ha preso cordolo e quant'altro, raddrizzati da un meccanico in pista a suon di martellate.... messi su e dentro a correre a Rijeka....
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Originally posted by abezze View PostPensa che io ho visto dei marvic storti da far rabbrividire perch? il tizio ? uscito di pista e ha preso cordolo e quant'altro, raddrizzati da un meccanico in pista a suon di martellate.... messi su e dentro a correre a Rijeka....
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Guarda, qui negli States diversi motociclisti montano il Marchesini forgiato in Mg (uno status symbol ) e non ci sono problemi di sorta. L'ufficio tecnico della nota azienda rassicura sul Magnesio su strada ed i fatti qui lo provano. TUTTI i cerchi possono danneggiarsi. Occorre un po' di attenzione, ovvio. I BST sono da sbavo, appena appena piu' leggeri dei Marche FMg ma a qualcuno (+di 1) qui hanno fatto la botta. Prendi questa notizia con il beneficio dell'inventario, io non c'ero per testimoniare. Il carbonio non mostra le cricche e per questo e' piu' subdolo del metallo, che invece si piega. Marchesini non fa carbonio per questo. Io ho i suddetti Marche e mi fido.
Non so se ne valgo la pena in Alluminio, non penso.
Se poi mi si piegano....:
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Originally posted by Mauri65 View PostGuarda, qui negli States diversi motociclisti montano il Marchesini forgiato in Mg (uno status symbol ) e non ci sono problemi di sorta. L'ufficio tecnico della nota azienda rassicura sul Magnesio su strada ed i fatti qui lo provano. TUTTI i cerchi possono danneggiarsi. Occorre un po' di attenzione, ovvio. I BST sono da sbavo, appena appena piu' leggeri dei Marche FMg ma a qualcuno (+di 1) qui hanno fatto la botta. Prendi questa notizia con il beneficio dell'inventario, io non c'ero per testimoniare. Il carbonio non mostra le cricche e per questo e' piu' subdolo del metallo, che invece si piega. Marchesini non fa carbonio per questo. Io ho i suddetti Marche e mi fido.
Non so se ne valgo la pena in Alluminio, non penso.
Se poi mi si piegano....:
per curiosita', a quanto si trovano i marche qui in America?
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Originally posted by Mauri65 View Posthttp://www.hardracing.com/Rims/Marchesini.htm
Come vedi, li ho pagati 2535$, fatti il cambio in Euro...
cmq sarebbero 1730 ? al cambio attuale....piu' i soliti 37 $ di spedizione....certo che pero' se si mettono a controllare....
Ma dimmi un po', non sarai mica cosi' fortunello da lavorare in Ameriga e venir pagato in euro?
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Questi sono anche belli...sono in Al forgiato, leggermente meno qualitativi di Marchesini ma con il cambio attuale valgono sicuramente la pena:
Il problema e' come averli in Italia.
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Originally posted by Mauri65 View PostQuesti sono anche belli...sono in Al forgiato, leggermente meno qualitativi di Marchesini ma con il cambio attuale valgono sicuramente la pena:
Il problema e' come averli in Italia.
Io VOGLIO quei cerchi!!! Come possono avere? Non ci capisco una "cippa" di inglese
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