Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchesini Per 1098-domanda Difficile!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Marchesini Per 1098-domanda Difficile!!

Ciao a tutti, domandina difficile, un mio amico possiede un Duca-1098 e in garage ha un paio di bei cerchi Marchesini in alluminio forgiato che montava sulla sua ex moto MV AGUSTA FV4.
    Ora la domanda sorge spontanea:

Qualcuno sa se si possono montare sulla Ducati (anche con poche modifiche)?

oppure conviene venderli?

ringrazio anticipatamente.

• Font Size
    in cerchi in questione dovrebbero avere il mozzo da 50 , contro i 40 del 916-998 , esiste un adattatore in ergal che rende possibile questa adattamento del cerchio.
    si possono montare solo su 916-998 e non su 1098 che ha un'altra flangiatura dei perni.

Comment

• Font Size
      Confermo che non si possono montare

Sennò a quest'ora ne avrei 2 paia da 16,5 SPETTACOLARI

Comment

• Font Size
        ma io l'adattatore ce l'ho .... per che moto erano F4 o ducati 998rs.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by dany999s View Post
          ma io l'adattatore ce l'ho .... per che moto erano F4 o ducati 998rs.....
          Quando mio cuGGino ha smesso di correre con l'MV si ? liberato di un po' di roba (un bel po' di roba) e volevo prendere i cerchi per Fragolina

Comment

• Font Size
            Il posteriore sicuramente, l'anteriore non so, la MV ha il perno ruota molto grande

Comment

• Font Size
              se come penso io all'anteriore basta cambiare i cuscinetti e il distanziale ! lavoro estramamente semplice.
              comunque da verificare !

Comment

• Font Size
                riepilogando

a sto punto deduco che nn abbiamo la possibilit? di montarlo(almeno il posteriore).
                grazie di tutto.

Chi cerca due cerchi Marchesini forgiati quasi nuovi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mazzagsxr View Post
                  a sto punto deduco che nn abbiamo la possibilit? di montarlo(almeno il posteriore).
                  grazie di tutto.

Chi cerca due cerchi Marchesini forgiati quasi nuovi?

prezzo?

Comment

• Font Size
                    mah, qualunque cerchio si può montare, basta sbattersi a farsi le flange ed eventualmente tornire il cerchio, certo su un cerchio di quel valore è rischioso + che altro xkè se ne perde economicamente...

Comment

• Font Size
                      Ciao Funai
                      I Marchesini li ho usati solo un'anno e vi ho montato un solo treno di gomme e quindi sono intonsi....
                      cmq hai un mp
                      ciao

Comment

• Font Size
                        ooooppelaa

Comment

• Font Size
                          Attenzione al di fuori della segnalazione del diametro che è differente , applicare riduzioni in parti meccaniche che sono soggette a torsione non è assolutamente consigliabile..i cerchi del 1098 attualmente sono disponibili solo in magnesio forgiato con misure 17 e canale 6.00 e 3.50.
                          per eventuali usi racing è disponibile la versione 16.5 per 6.00 e 16.5 per 6.25 quest'ultima versione è disponibile solo per versioni SBK poichè il forcellone è più largo per allogiare il cerchio , l'anteriore è disponibile nella versione 16.5 per 3.50.

Saluti

Roberto Aloi

Comment

X
                          Working...
                          X