Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interfono Cardo Q 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Interfono Cardo Q 2

Ieri mi sono comperato il Cardo Q2, non mi serve per comunicare col passeggero avendo rimosso anche le pedane posteriori, ma collegato al TomTom al posto del misero auricolare singolo fornito, la musica cambia notevolmente.
    Tra le prerogative offerte dal simpatico apparecchio, c'e' anche la possibilita' di conneterlo al telefono (provato ieri sotto la pioggia e funziona egregiamente), e' anche radio con 6 stazioni memorizzabili (funzione ancora da testare) ma soprattutto offre la possibilita' di parlare con altri 2 motociclisti (dotati dello stesso apparato) fino a 500 mt.
    Volevo sapere se qualche utente del forum ha gia' lo stesso apparecchio e se si il suo indice di soddisfazione.

• Font Size
    Mi spiace ma non ho mai sopportato i fili
    quindi non ne ho mai provato uno

Però magari dai qualche info in più
    ad esempio và posizionato all'interno o all'esterno del casco?

Comment

• Font Size
      Originally posted by libero View Post
      Mi spiace ma non ho mai sopportato i fili
      quindi non ne ho mai provato uno

Per? magari dai qualche info in pi?
      ad esempio v? posizionato all'interno o all'esterno del casco?
      Fili non ce ne sono, tutto blutouth.

Quello originale della Tom tom era con il filo questo e' molto piu' comodo e soprattutto ha due meravigliosi auricolari piatti che in 5 min. applichi al casco, il tutto e' totalmenta impermeabile.
      All' esterno del casco c'e' l 'unita' di controllo con 4 tasti in tutto facilmente azionabili anche coi guanti.

Comment

• Font Size
        A ok ne ha uno simile un mio amico.
        più che altro è comodo per il tel
        ma penso che mi possa distrarre nella guida. e poi è l'unico momento che non lo sento suonare

Comment

• Font Size
          tino posta un po di foto se ce le hai... e magari anche il prezzo di sto aggegino...
          io in passato ne avevo preso uno a filo ma era pessiomo.. e per esperienza la parte che più da fastidio è l'auricolare...

Comment

• Font Size
            Originally posted by vision View Post
            tino posta un po di foto se ce le hai... e magari anche il prezzo di sto aggegino...
            io in passato ne avevo preso uno a filo ma era pessiomo.. e per esperienza la parte che pi? da fastidio ? l'auricolare...

La foto te la posto, comunque basta immettere Cardo Q 2 su un motore di ricerca e trovi tutte le info comprese le prove

Aggiungo che per montare tutto l' ambaradan servono 5 min. nella peggiore delle ipostesi, due brugoline ed il gioco e' fatto, il tempo maggiore lo impieghi a trovare la giusta posizione degli auricolari.

Comment

• Font Size
              Originally posted by tino59 View Post
              Ieri mi sono comperato il Cardo Q2
              Tra le prerogative offerte ........ ma soprattutto offre la possibilita' di parlare con altri 2 motociclisti (dotati dello stesso apparato) fino a 500 mt.
              Volevo sapere se qualche utente del forum ha gia' lo stesso apparecchio e se si il suo indice di soddisfazione.
              Errore: il Q2 lo puoi interfacciare con 3 apparecchi oltre al tuo per un totale di 4 interfoni collegati.

te lo dico per certo perch? li vendo anch'io..

Comment

• Font Size
                Originally posted by President View Post
                Errore: il Q2 lo puoi interfacciare con 3 apparecchi oltre al tuo per un totale di 4 interfoni collegati.

te lo dico per certo perch? li vendo anch'io..
                Visto che li vendi, dicci dicci

Avrai ben le impressioni di chi l'ha comperato e gia' usato.

Comment

• Font Size
                  Ok ecco alcune delucidazioni per gli interfoni Cardo:
                  Tipo 1: Confezione doppia.Valido solo come interfono pilota passeggero,portata del sistema blothooth ridotta,dei due apparecchi sono uno(il master) è interfacciabile con navigatore e telefono;l'altro è solo interfono.

Tipo 2: Confezione singola valido solo come ricezione telefono sempre Blotooth e non intefacciabile con altri interfoni.

Tipo 3: è il Q2.Intefacciabile con un massimo di 4 apparecchi x un raggio di circa 500m; non essite più il master quindi ognuno di questi può leggere Navigatori e cellulari.

Tipo 4: Aggiornamento del Q2 che permetterà di avere frequenze superiori ai 4 apparecchi..me lo devono ancora consegnare!!

Vanno tutti benissimo,qualunque modello prendiate..Segnali puliti e chiari grazie alla regolazione automatica del volume in funzione dell'aria che picchia sul microfono..Ne vendo a tonnellate e sono andati tutti benissimo!

Comment

• Font Size
                    Testato a fondo ieri sulle dolomiti:

giudizio complessivo: ottimo, la ricezione del navigatore e' chiara e si rischia di dover abbassare anche il volume, anche la radio funziona bene e la ricezione del telefono (provata per l' arrivo di una chiamata) si e' rivelata ottima anche da parte dell' interlocutore.

Consigliato.

Comment

• Font Size
                      Interessa anche a me,... ho visto le foto di questi interfono, e dovendolo usare solo su casco rigorosamente integrale mi chiedevo se l'asta del microfono potesse infastidire quando uno si deve infilare-sfilare il casco!

Ne ho visto uno che non ha il braccetto, ma ha solo i fili da "nascondere" dentro il casco... solo che ? CellularLine e non mi fido molto!!!!

Comment

• Font Size
                        i cardo sono ottimi...ne vendo più che i cellular line..vanno bene su tutti i caschi ad eccezione dei caschi bmw e Schubert perchè essendo modulabili richiedono un microfono più lungo(da prendere a parte con sovraprezzo di 40 €)..controlla che tu sotto la mentoniera non abbia quella fastidiosa linguetta paravento...dovrai toglierla per farci stare il microfono..
                        Last edited by President; 29-05-08, 12:02.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by President View Post
                          i cardo sono ottimi...ne vendo pi? che i cellular line..vanno bene su tutti i caschi ad eccezione dei caschi bmw e Schubert perch? essendo modulabili richiedono un microfono pi? lungo(da prendere a parte con sovraprezzo di 40 ?)..controlla che tu sotto la mentoniera non abbia quella fastidiosa linguetta paravento...dovrai toglierla per farci stare il microfono..
                          Grazie President delle info, ma dei cellular che ne pensi? Fan propio schifo?

Comment

• Font Size
                            no i cellular line vanno bene ma i cardo sono uno step avanti:basta che guardi l'auricolare.Quello della Cardo è veramente sottile ed è fondamentale perchè non da alcun fastidio all'orecchio.Quello della Cellular Line è spesso quasi 5 mm ed è di gomma dura..a mio parere a lungo andare ti da fastidio all'orecchio..

Comment

• Font Size
                              stavo cercando anche io una coppia di interfono bluetooth...

però volevo utilizzarlo su due moto diverse e non per pilota e passeggero...

nessuno ha idea se ci sia qualcosa con una portata adeguata tipo fino a 20-30 metri?

magari qualcuno ha provato?

Comment

X
                              Working...
                              X