Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio le radiali Brembo o Discacciati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a rombocupooooooooooooooooooo.....e pijate sta cacchio de pompa senza sta a infestà di domande tutte uguali tutti i forum di moto che esistono!!!!

tanto se ti monto una pompa a caso sulla moto e ti faccio guidare bendato non ti accorgi della differenza fra una e l'altra.....
    Last edited by neeko72; 25-05-08, 00:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      a rombocupooooooooooooooooooo.....e pijate sta cacchio de pompa senza sta a infest? di domande tutte uguali tutti i forum di moto che esistono!!!!

tanto se ti monto una pompa a caso sulla moto e ti faccio guidare bendato non ti accorgi della differenza fra una e l'altra.....
      Ordinata ieri
      Prima di acquistare mi piace avere tutte le info possibili: pensa alla storia delle Discacciati 2006-2007..........................ero orientato su Discacciati ma ? bastato poco per farmi cambiare idea. Anche tu, se l'avessi saputo prima, non l'avresti comprata, giusto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by rombocupo77 View Post
        Ti ripeto che non metto in dubbio le qualit? della Beringer (tra l'altro costa un occhio della testa ed un motivo ci sar?), devo semplicemente scegliere tra Brembo e Discacciati e volevo dei consigli.

P.S. alla fine ho ordinato una Brembo 19x20 (a detta di molti d? pi? feeling rispetto alla Discacciati)
        Io non ho pi? parlato delle Beringer...
        Rimanendo su costi umani rimasi folgorato dalle sconosciute Tar-Ox...

Comment

• Font Size
          non so discacciati(nn l'ho mai provata), io ho brembo 19/20 e in pista fa la differenza.puoi pinzare cento volte di fila e se l'impianto ? in ordine(tubi, olio,pinze e pastiglie) nn ti molla mai ...poi bella o brutta penso che sia l'ultimo aspetto da guardare.ottimo acquisto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by manu27 View Post
            non so discacciati(nn l'ho mai provata), io ho brembo 19/20 e in pista fa la differenza.puoi pinzare cento volte di fila e se l'impianto ? in ordine(tubi, olio,pinze e pastiglie) nn ti molla mai ...poi bella o brutta penso che sia l'ultimo aspetto da guardare.ottimo acquisto!
            Concordo in pieno

Comment

• Font Size
              io ho avuto sia Brembo che Discacciati....la Discacciati è sicuramente più bella a vedersi ...ma in verità preferisco la Brembo....

un pochino più "morbida"....più modulabile....la Discacciati è un pochino più aggressiva...con più attacco...

Brembo 19/20 e ci vai anche in strada tranquillo!

Comment

• Font Size
                Originally posted by valentinagsxr View Post
                io ho avuto sia Brembo che Discacciati....la Discacciati ? sicuramente pi? bella a vedersi ...ma in verit? preferisco la Brembo....

un pochino pi? "morbida"....pi? modulabile....la Discacciati ? un pochino pi? aggressiva...con pi? attacco...

Brembo 19/20 e ci vai anche in strada tranquillo!
                Io mi trovo nella stessa situazione, la scelta fra 19x20 brembo e 19x19 discacciati. So benissimo che questo ? un componente delicato e soggettivo per cui stessa pompa pareri differenti in base agli utilizzatori ma prima di decidere preferisco comunque leggere qualche commento. Sinceramente in altri post e in altri siti ho letto molti pi? pareri opposti al tuo per?... per la maggiore ho letto commenti di gente che sostiente che ? si vero che brembo 19x20 sia la pi? modulabile della brembo per cui pi? adatta all'uso stradale ma che tra brembo e discacciati sia quest'ultima la "migliore" da usare anche su strada. Oltretutto a prezzi pi? o meno simili da in pi? switch stop e leva snodabile.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MisterC View Post
                  ...... per la maggiore ho letto commenti di gente che sostiente che ? si vero che brembo 19x20 sia la pi? modulabile della brembo per cui pi? adatta all'uso stradale ma che tra brembo e discacciati s------ia quest'ultima la "migliore" da usare anche su strada------. Oltretutto a prezzi pi? o meno simili da in pi? switch stop e leva snodabile.
                  per quale motivo Discacciati ti hanno detto essere migliore su strada?

per lo switch?.....con pochissimi soldi metti uno switch sulla pinza e con Brembo sei apposto uguale

1919 ? perforza pi? aggressiva che la 1920...io avevo preso la Discacciati perch? la Brembo l'avevo ditrutta ed usando la moto solo pista...avevo scelto la Disca 1919....ti ripeto...con la Brembo se non sei un pilotone che stacca a 10 mt dalla curva..la 1920 va pi? che bene ed ? pi? modulabile..e non rischi di far danno in strada soprattutto col bagnato

non ? che ? tanto soggettivo...il diametro conta
                  cmq ? giusto che tu sento pi? pareri

ad ogni modo la pompa radiale ? la modifica che su una moto in pista mi ha dato pi? benefici!!!! ? un ottimo acquisto pi? che scarichi e p******te varie
                  ciao

Comment

• Font Size
                    Guarda, le motivazioni sono a me sconosciute... io ho semplicemente detto che leggendo altri post ho letto più persone sostenere che in strada è meglio discacciati. Anch'io sono comunque dubbioso perché secondo me 19 o 20 cambia per cui non saprei cosa fare. A dire il vero inizio a essere dubbioso anche sull'acquisto di una radiale in quanto per la maggiore uso la moto in strada... Più che altro, non avendo mai provato una moto con pompa radiale non vorrei che la differenza sia troppo netta e mi possa mettere in difficoltà anche se non capisco perché in pista non dovrebbe dare problemi mentre in strada si...
                    Last edited by MisterC; 26-05-08, 09:58.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MisterC View Post
                      A dire il vero inizio a essere dubbioso anche sull'acquisto di una radiale in quanto per la maggiore uso la moto in strada... Pi? che altro, non avendo mai provato una moto con pompa radiale non vorrei che la differenza sia troppo netta e mi possa mettere in difficolt? anche se non capisco perch? in pista non dovrebbe dare problemi mentre in strada si...
                      la pompa che hai adesso ti soddisfa?..che problemi ti d??...che moto hai?

in pista ? ovvio che si frena con maggior aggressivit?...e bisogna usare molta forza.
                      ....con la radiale, la moto non ? che frena di pi?...la frenata ? sempre la stessa. ma la forza che applichi alla pompa ? minore quindi ti stanchi molto meno e freni "meglio" perch? puoi modulare la frenata con due dita...anzich? frenare con tutta la mano e con molta forza...poi dipende da che moto/impianto hai adesso

io sullo srad ho sentito un cambiamento epocale da pompa di serie a radiale

in strada non credo che stacchi alla morte ad ogni stop/curva...quindi una pompa radiale che ? pi? agressiva...in una frenata "panico" pu? metterti in difficolt?..perch? se freni di colpo la radiale FRENA da subito....non s? se mi sono spiegata?

sicuramente c'? qualcun'altro molto pi? competente di me..attendi altri commenti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by valentinagsxr View Post
                        la pompa che hai adesso ti soddisfa?..che problemi ti d??...che moto hai?
                        Si, io ho un cbr 954 che tra tutti i difetti che ha sicuramente non ha quello della frenata in quanto gi? l'impianto di serie frena tantissimo per? la pompa ? andata a farsi friggere per cui devo cambiarla, a questo punto mi stavo appunto orientando sulla radiale.

Comment

• Font Size
                          ho capito....allora rinnovo il mio consiglio Brembo 19x20

Comment

• Font Size
                            e comprarla usata? che ne pensate?

Comment

• Font Size
                              vi sembrerà strano ma quella modulabile è la 19*18 e quella aggressiva è la 19*20... anch' io credevo fosse il contrario...
                              dal sito brembo

Comment

• Font Size
                                Hanno evidentemente sbagliato a scrivere in quanto poche righe più in basso puoi leggere che la 20 è per uso stradale e la 18 pistaiolo.

Comment

X
                                Working...
                                X