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Ma è sempre meglio partecipare no?
io ho una brembo rcs ...
? favolosa puoi regolarla a 18 per uso pista e 20 per uso stradale ,
anche un mio amico l'ha presa da qualche giorno e lui prima montava la discacciati ( ha detto che non c'? paragone ) ... meglio la brembo...
Prova a dare una letturina veloce qualche post sopra..c'? differenza tra la classica 19x20 e la RCS
... per la pista e meglio settarla su 18, morde molto di piu, in pratica fai meno fatica a tirare la leva.
per la strada settata su 20 e piu modulabile.
E importante il rapporto tra cilindro e corsa piu il valore della corsa e vicino o uguale al cilindro e piu ogni "pompata si fa sentire"
... per la pista e meglio settarla su 18, morde molto di piu, in pratica fai meno fatica a tirare la leva.
per la strada settata su 20 e piu modulabile.
E importante il rapporto tra cilindro e corsa piu il valore della corsa e vicino o uguale al cilindro e piu ogni "pompata si fa sentire"
oh ma porca vacca...è la quinTa volta che ve lo dico :
LA RCS FUNZIONA AL CONTRARIO,SE POSIZIONATA SUL 20 è COME SE IN REALTà FOSSE LA VECCHIA 19X18.SE INVECE LA POSIZIONATE SUL 18 è COME SE USASTE LA 19X20.
SULLA NUOVA RCS è IL CONTRARIO DELLE CLASSICHE POMPE PERCHè IL PISTONCINO CHE AGISCE è PERPENDICOLARE ALLA POMPA E NON TRASVERSALE COME SULLA VECCHIA!!! AVETE CAPITO???
SE VOI LO POSIZIONATE SUL 20 PENSANDO CHE SIA PIù MODULABILE AVRETE L'EFFETTO OPPOSTO..NON VE NE SIETE ACCORTI?
Sono così calmo che tra poco mi addormento...solo non capisco come si faccia a comprare un accessorio senza sapere come funziona!e per di più se mi si dice che funziona benissimo vuol dire che di sensibiltà nelle ditina...0
oh ma porca vacca...? la quinTa volta che ve lo dico :
LA RCS FUNZIONA AL CONTRARIO,SE POSIZIONATA SUL 20 ? COME SE IN REALT? FOSSE LA VECCHIA 19X18.SE INVECE LA POSIZIONATE SUL 18 ? COME SE USASTE LA 19X20.
SULLA NUOVA RCS ? IL CONTRARIO DELLE CLASSICHE POMPE PERCH? IL PISTONCINO CHE AGISCE ? PERPENDICOLARE ALLA POMPA E NON TRASVERSALE COME SULLA VECCHIA!!! AVETE CAPITO???
SE VOI LO POSIZIONATE SUL 20 PENSANDO CHE SIA PI? MODULABILE AVRETE L'EFFETTO OPPOSTO..NON VE NE SIETE ACCORTI?
NOn mi sono spiegato bene
avendo in mente le proporzioni per le pompe standard ( 20 in strada e 18 in pista) uno che prende la RCS e non s? bene come funziona la imposter? cos?.
Quindi mettendola sul 20 ? ovvio che la sensazione sia che freni da paura.
ma perch? in sostanza st? usando una 18 standard
NOn mi sono spiegato bene
avendo in mente le proporzioni per le pompe standard ( 20 in strada e 18 in pista) uno che prende la RCS e non s? bene come funziona la imposter? cos?.
Quindi mettendola sul 20 ? ovvio che la sensazione sia che freni da paura.
ma perch? in sostanza st? usando una 18 standard
oh ma porca vacca...? la quinTa volta che ve lo dico :
LA RCS FUNZIONA AL CONTRARIO,SE POSIZIONATA SUL 20 ? COME SE IN REALT? FOSSE LA VECCHIA 19X18.SE INVECE LA POSIZIONATE SUL 18 ? COME SE USASTE LA 19X20.
SULLA NUOVA RCS ? IL CONTRARIO DELLE CLASSICHE POMPE PERCH? IL PISTONCINO CHE AGISCE ? PERPENDICOLARE ALLA POMPA E NON TRASVERSALE COME SULLA VECCHIA!!! AVETE CAPITO???
SE VOI LO POSIZIONATE SUL 20 PENSANDO CHE SIA PI? MODULABILE AVRETE L'EFFETTO OPPOSTO..NON VE NE SIETE ACCORTI?
Visto che le vendi e quindi le conosci, fammi capire una cosa: in posizione 18, la RCS ha la corsa della leva pi? breve o pi? lunga rispetto alla posizione 20?
Breve delucidazione,parlo di brembo perchè vendo(a tonnellate) e conosco quelle:19x18 Pompa per esclusivo uso pista,molto poco modulabile: ON/OFF. Non indicata per uso stradale e per la maggior parte delle persone.
Sciamano!!!!! Leggi quelle righe!!!!!
Scusate l'OT ma è da mesi che ci dibattiamo e lui sostiene che la 19*20 è più aggressiva della 19*18!!!
Tornando in topic, io ho provato SOLO la Discacciati sia nella variante 19*19 che in quella 20*19 cioè per pinze maggiorate.
Allora, la cosa che cambia rispetto ad una pompa radiale delle ultime moto in commercio (parlo in questo caso di moto che ho guidato personalmente in pista: ZX-10R '04, ZX-6R 05, ZX-6R '07 e GSXR 600 K4) è principalmente la spugnosità originale che sparisce completamente: il comando è più duro, ha meno corsa e consente davvero di decelerare con minor sforzo.
Abbinando questa pompa a tubi e olio freni sempre buono e nuovo (superdot 4), in pista anche dopo tanti giri non si perde nulla di registro... qualcosina quando l'olio non è più recente e le temperature sono alte ma nulla che richieda di modificare la distanza della leva.
Io non ho mai potuto trovare un solo difetto a queste pompe discacciati quindi le consiglio anche se la prova delle Brembo mi manca...
Provata anche in uso stradale l'anno scorso e non c'è bisogno di particolari attenzione se non quella di frenare comunque con un solo dito... minimo sforzo e non ci sono problemi di sicurezza.
Personalmente ho sempre preferito Discacciati a Brembo perché la trovo:
- più bella
- più pregiata (ricavata dal pieno)
- accessiorata (di serie ha leva snodata e rottura programmata in caso di caduta e switch stop utile per chi fa anche strada)
Insomma, nulla contro Brembo ma per avere la stessa dotazione di Discacciati, bisogna pagare parecchio di più e comunque rimane un pezzo ricavato per fusione.
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