Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio le radiali Brembo o Discacciati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pulvi View Post
    io ho una brembo rcs ...
    ? favolosa puoi regolarla a 18 per uso pista e 20 per uso stradale ,
    anche un mio amico l'ha presa da qualche giorno e lui prima montava la discacciati ( ha detto che non c'? paragone ) ... meglio la brembo...

Prova a dare una letturina veloce qualche post sopra..c'? differenza tra la classica 19x20 e la RCS

Comment

• Font Size
      infatti, per la pista è meglio settarla sul 20

Comment

• Font Size
        differenza

brembo e vai sul sicuro. le ho tutte e due e non ce paragone, se poi prendi la rcs.....

Comment

• Font Size
          per la pista

... per la pista e meglio settarla su 18, morde molto di piu, in pratica fai meno fatica a tirare la leva.
          per la strada settata su 20 e piu modulabile.
          E importante il rapporto tra cilindro e corsa piu il valore della corsa e vicino o uguale al cilindro e piu ogni "pompata si fa sentire"

Comment

• Font Size
            sul sito brembo dicono il contrario, intendo per la rcs

Comment

• Font Size
              Originally posted by robyfast View Post
              ... per la pista e meglio settarla su 18, morde molto di piu, in pratica fai meno fatica a tirare la leva.
              per la strada settata su 20 e piu modulabile.
              E importante il rapporto tra cilindro e corsa piu il valore della corsa e vicino o uguale al cilindro e piu ogni "pompata si fa sentire"
              oh ma porca vacca...è la quinTa volta che ve lo dico :

LA RCS FUNZIONA AL CONTRARIO,SE POSIZIONATA SUL 20 è COME SE IN REALTà FOSSE LA VECCHIA 19X18.SE INVECE LA POSIZIONATE SUL 18 è COME SE USASTE LA 19X20.
              SULLA NUOVA RCS è IL CONTRARIO DELLE CLASSICHE POMPE PERCHè IL PISTONCINO CHE AGISCE è PERPENDICOLARE ALLA POMPA E NON TRASVERSALE COME SULLA VECCHIA!!!
              AVETE CAPITO???
              SE VOI LO POSIZIONATE SUL 20 PENSANDO CHE SIA PIù MODULABILE AVRETE L'EFFETTO OPPOSTO..NON VE NE SIETE ACCORTI?
              Last edited by President; 28-05-08, 11:59.

Comment

• Font Size
                stai calmo president!

Comment

• Font Size
                  President non arrabbiarti c'è sempre qualcuno che non legge tutti i post o che la pensa in modo diverso

Comment

• Font Size
                    Sono così calmo che tra poco mi addormento...solo non capisco come si faccia a comprare un accessorio senza sapere come funziona!e per di più se mi si dice che funziona benissimo vuol dire che di sensibiltà nelle ditina...0

Comment

• Font Size
                      Perchè tanti avendo in mente le proporzioni delle pompe standard mettono su strada il 20 e quindi è normale che pompi da bastia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by libero View Post
                        Perch? tanti avendo in mente le proporzioni delle pompe standard mettono su strada il 20 e quindi ? normale che pompi da bastia
                        appunto...su strada la metti sul 20 e in pista su 19 e mi dici che morde di bestia? dovrebbe essere il contrario!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by President View Post
                          oh ma porca vacca...? la quinTa volta che ve lo dico :

LA RCS FUNZIONA AL CONTRARIO,SE POSIZIONATA SUL 20 ? COME SE IN REALT? FOSSE LA VECCHIA 19X18.SE INVECE LA POSIZIONATE SUL 18 ? COME SE USASTE LA 19X20.
                          SULLA NUOVA RCS ? IL CONTRARIO DELLE CLASSICHE POMPE PERCH? IL PISTONCINO CHE AGISCE ? PERPENDICOLARE ALLA POMPA E NON TRASVERSALE COME SULLA VECCHIA!!!
                          AVETE CAPITO???
                          SE VOI LO POSIZIONATE SUL 20 PENSANDO CHE SIA PI? MODULABILE AVRETE L'EFFETTO OPPOSTO..NON VE NE SIETE ACCORTI?
                          NOn mi sono spiegato bene
                          avendo in mente le proporzioni per le pompe standard ( 20 in strada e 18 in pista) uno che prende la RCS e non s? bene come funziona la imposter? cos?.
                          Quindi mettendola sul 20 ? ovvio che la sensazione sia che freni da paura.
                          ma perch? in sostanza st? usando una 18 standard

Comment

• Font Size
                            Originally posted by libero View Post
                            NOn mi sono spiegato bene
                            avendo in mente le proporzioni per le pompe standard ( 20 in strada e 18 in pista) uno che prende la RCS e non s? bene come funziona la imposter? cos?.
                            Quindi mettendola sul 20 ? ovvio che la sensazione sia che freni da paura.
                            ma perch? in sostanza st? usando una 18 standard

Comment

• Font Size
                              oh ma porca vacca...? la quinTa volta che ve lo dico :

LA RCS FUNZIONA AL CONTRARIO,SE POSIZIONATA SUL 20 ? COME SE IN REALT? FOSSE LA VECCHIA 19X18.SE INVECE LA POSIZIONATE SUL 18 ? COME SE USASTE LA 19X20.
                              SULLA NUOVA RCS ? IL CONTRARIO DELLE CLASSICHE POMPE PERCH? IL PISTONCINO CHE AGISCE ? PERPENDICOLARE ALLA POMPA E NON TRASVERSALE COME SULLA VECCHIA!!!
                              AVETE CAPITO???
                              SE VOI LO POSIZIONATE SUL 20 PENSANDO CHE SIA PI? MODULABILE AVRETE L'EFFETTO OPPOSTO..NON VE NE SIETE ACCORTI?

Visto che le vendi e quindi le conosci, fammi capire una cosa: in posizione 18, la RCS ha la corsa della leva pi? breve o pi? lunga rispetto alla posizione 20?

Comment

• Font Size
                                Breve delucidazione,parlo di brembo perchè vendo(a tonnellate) e conosco quelle:19x18 Pompa per esclusivo uso pista,molto poco modulabile: ON/OFF. Non indicata per uso stradale e per la maggior parte delle persone.

Sciamano!!!!! Leggi quelle righe!!!!!
                                Scusate l'OT ma è da mesi che ci dibattiamo e lui sostiene che la 19*20 è più aggressiva della 19*18!!!

Tornando in topic, io ho provato SOLO la Discacciati sia nella variante 19*19 che in quella 20*19 cioè per pinze maggiorate.

Allora, la cosa che cambia rispetto ad una pompa radiale delle ultime moto in commercio (parlo in questo caso di moto che ho guidato personalmente in pista: ZX-10R '04, ZX-6R 05, ZX-6R '07 e GSXR 600 K4) è principalmente la spugnosità originale che sparisce completamente: il comando è più duro, ha meno corsa e consente davvero di decelerare con minor sforzo.
                                Abbinando questa pompa a tubi e olio freni sempre buono e nuovo (superdot 4), in pista anche dopo tanti giri non si perde nulla di registro... qualcosina quando l'olio non è più recente e le temperature sono alte ma nulla che richieda di modificare la distanza della leva.

Io non ho mai potuto trovare un solo difetto a queste pompe discacciati quindi le consiglio anche se la prova delle Brembo mi manca...
                                Provata anche in uso stradale l'anno scorso e non c'è bisogno di particolari attenzione se non quella di frenare comunque con un solo dito... minimo sforzo e non ci sono problemi di sicurezza.

Personalmente ho sempre preferito Discacciati a Brembo perché la trovo:

- più bella
                                - più pregiata (ricavata dal pieno)
                                - accessiorata (di serie ha leva snodata e rottura programmata in caso di caduta e switch stop utile per chi fa anche strada)

Insomma, nulla contro Brembo ma per avere la stessa dotazione di Discacciati, bisogna pagare parecchio di più e comunque rimane un pezzo ricavato per fusione.
                                Last edited by xsandrox; 08-06-08, 10:51.

Comment

X
                                Working...
                                X