Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio casco (pochi euro)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me il condor non è all'altezza dei vari Vemar Xlite AGV di pari prezzo...
    Se poi valuti la sicurezza in base al prezzo e al marchio...è inutile che chiedi pareri...non mi fraintendere, liberissimo di farlo ma se poi la tua è una ricerca di conforto nel comprare a tutti i costi un Arai anche se di fascia bassa, nessun parere tecnico e imparziale ti potrà essere utile.

Vuoi spendere 3-400€ Vemar, X-Lite, AGV, Premiere, Shark top di gamma, per capirci le repliche del mondiale...

se De Angelis usa Vemar, Checa X- Lite, Rossi AGV, Biaggi Suomy...non vedo perchè non ci dobbiamo fidare noi...e comprare con gli stessi soldi un casco "economico" solo perchè si chiama Arai...

Alla fine de gustibus non disputandum est

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Secondo me il condor non ? all'altezza dei vari Vemar Xlite AGV di pari prezzo...
      Se poi valuti la sicurezza in base al prezzo e al marchio...? inutile che chiedi pareri...non mi fraintendere, liberissimo di farlo ma se poi la tua ? una ricerca di conforto nel comprare a tutti i costi un Arai anche se di fascia bassa, nessun parere tecnico e imparziale ti potr? essere utile.

Vuoi spendere 3-400? Vemar, X-Lite, AGV, Premiere, Shark top di gamma, per capirci le repliche del mondiale...

se De Angelis usa Vemar, Checa X- Lite, Rossi AGV, Biaggi Suomy...non vedo perch? non ci dobbiamo fidare noi...e comprare con gli stessi soldi un casco "economico" solo perch? si chiama Arai...

dalle tue parole capisco che non hai proprio compreso una mazza.
      Non mi serve la scritta arai per essere contento.
      Non valuto il casco in base al prezzo,altrimenti non chiederei neppure consigli e mi basterebbe andare in un negozio e comprare quello piu' costoso!

Comment

• Font Size
        se non vuoi spendere trovi i top di gamma agv che sono stati sostituiti dal nuovo modello...il prezzo è buono e anche il casco !

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ferra 84
          Un arai condor per esempio dicii che non ? sicuro?
          Originally posted by Ferra 84
          Anche gli x-lite non sembrano male.
          Anche se mi ero un po' 'fissato' sul condor
          Scusa sai, a parte che non stavo giudicando nessuno e sei libbero di fare e pensare ci? che vuoi...ma io ho letto i tuoi interventi e ho fatto una deduzione...

Cmq, stando in topic, al primo quote, vuoi sapere se un condor ? sicuro? Certo che lo ?! Ma non sar? mai all'altezza di un top di gamma di una qualunque altra marca. Quanto costa? 300? beh, con quei soldi ci compri dei signori caschi top di gamma di una marca qualunque che non sia Arai...

E' un p? il consiglio che ti diamo tutti...non lesinare sulla qualit? e, visto che non vuoi spendere un capitale (e qui andiamo daccordissimo ) la soluzione ? il miglior rapporto qualit? prezzo. gli AGV dell'anno scorso sono ottimi, Vemar ne ho gi? passati 2 per me e a seguire una valanga di amici, Premiere provato, X-Lite il fratello...tutti caschi ottimi e che ti porti via con un 300?

Comment

• Font Size
            Ottima discussione....personalmente resterei su Arai e Shoei perch? mi danno pi? fiducia come "ricerca e sviluppo" dei loro prodotti.
            Gli stessi modelli in vendita in europa sono infatti venduti negli USA e in altri paesi dove hanno omologazioni (tipo la Snell americana) che sono pi? severe di quelle europee (avevo letto qualcosa ma non sono sicuro al 100% quindi potrei dire minkiate).

Comment

• Font Size
              Beh Knee, non è che se vendi in America sei migliore...anzi, in USA gli std qualitativi sono inferiori all'EU...

Cmq, se i piloti del motomondiale, della SBK, SS, STK usano bene o male tutte le marche disponibili sul mercato, dire iche possiamo farlo anche noi comuni mortali...

Comment

• Font Size
                vemar !

qui: http://www.two-motoracing.it/

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Secondo me il condor non ? all'altezza dei vari Vemar Xlite AGV di pari prezzo...
                  Se poi valuti la sicurezza in base al prezzo e al marchio...? inutile che chiedi pareri...non mi fraintendere, liberissimo di farlo ma se poi la tua ? una ricerca di conforto nel comprare a tutti i costi un Arai anche se di fascia bassa, nessun parere tecnico e imparziale ti potr? essere utile.

Vuoi spendere 3-400? Vemar, X-Lite, AGV, Premiere, Shark top di gamma, per capirci le repliche del mondiale...

se De Angelis usa Vemar, Checa X- Lite, Rossi AGV, Biaggi Suomy...non vedo perch? non ci dobbiamo fidare noi...e comprare con gli stessi soldi un casco "economico" solo perch? si chiama Arai...

non credo che l'agv di rossi sia un AGV commerciale forse ? solo verniciato da AGV

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mauro46 View Post
                    non credo che l'agv di rossi sia un AGV commerciale forse è solo verniciato da AGV
                    Mauro, per favore non cadiamo nel ridicolo

Sta leggenda metropolitana va sfatata e cmq, come le tutte le leggende metropolitane, è fatta per i creduloni...

Secondo te lo sponsor storico di Rossi permette ad un altro di dargli il casco? C'è davvero qualcuno che è convinto che se non è Arai o Shoei non vale una cippa?

Per esperienza vissuta io ho picchiato in terra di testa, più precisamente in corrispondenza della tempia, a 200 e qualcosa orari con un Vemar e non solo non ho riportato danni ma non ho avuto neanche un accenno di trauma cranico, non ho mai visto nero, neanche pochi secondi...

Un amico che è volato a Varano un paio di anni dopo con il top Arai, con una caduta tipo la mia col il colpo più in alto, ha dovuto smettere di andare in moto a causa del danno riportato e del fortissimo trauma cranico...6 mesi di recupero!!!

Non sto dicendo che Vemar è buono e Arai no, dico che il casco top di gamma è migliore di uno di gamma media o bassa, a prescindere che quest'ultimo sia una o l'altra marca.

I paragoni si possono fare solo tra caschi dello stesso settore...e allora forse avremo quel fantomatico vantaggio dei costosissimi Arai e Shoei...

Arai lo consiglierei soltanto a chi ha misure particolarmente piccole o grandi in quanto la diversificazione delle calotte in questi casi è più evidente.
                    Last edited by alem74; 05-06-08, 12:34.

Comment

• Font Size
                      diciamo che a rossi non danno un casco preso in negozio

di piloti che correvano con un casco diverso da quello sponsorizzato ce ne sono sempre stati.. ora non so se sia più permesso.. l'ultimo caso è stato pedrosa che al primo anno di motogp ha corso con nolan per due o tre gare e poi con arai ma senza marchio.

Comment

• Font Size
                        pedrosa è passato ad arai perchè ha avuto problemi di appannamento in una gara.
                        svelato dal proprietario della nolan (non ricordo il nome) a griglia di partenza.
                        sarà stato senza marchio per il tempo necessario a firmare il contratto

per i caschi dai un occhio anche qua http://www.motorstock.it/

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolino17 View Post
                          pedrosa ? passato ad arai perch? ha avuto problemi di appannamento in una gara.
                          svelato dal proprietario della nolan (non ricordo il nome) a griglia di partenza.
                          sar? stato senza marchio per il tempo necessario a firmare il contratto

per i caschi dai un occhio anche qua http://www.motorstock.it/
                          cavoli per i prezzi prenderei su internet.... ma senza provarli...

Comment

• Font Size
                            se non passi per un negozio non conviene prendere niente...
                            la calzata del casco è molto personale...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ferra 84 View Post
                              cavoli per i prezzi prenderei su internet.... ma senza provarli...
                              Passa in negozio... tieni conto che generalmente, scelto il marchio e la misura corretta, ti dovrebbero andar bene tutti i caschi di quella marca e di quella misura....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lukamax View Post
                                Passa in negozio... tieni conto che generalmente, scelto il marchio e la misura corretta, ti dovrebbero andar bene tutti i caschi di quella marca e di quella misura....
                                Ma intendi anche modelli diversi dello stesso marchio?

Comment

X
                                Working...
                                X