Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprato Givi X.01

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comprato Givi X.01

Mi serviva un casco per l'estate e l'ho preso sulla "Baia" (dopo averlo provato in negozio). Eur 250 spedito (contro listino di 320).

Pi? che altro non volevo un apribile e l'intenzione era di usarlo in configurazione estiva...tanto per non soffocare dentro il mio integrale...con 40 gradi...

Visto il maltempo..lo sto usando per? anche in qs. giorni in configurazione "invernale"...

Cosa dire...senza infamia...e senza lode.
    Sinceramente pensavo meglio...la qualit? ? buona, i materiali e l'interno non male..ma ovviamente ? molto rumoroso ed avendo la mentoniera molto distante dal viso e la visiera molto ampia, entra aria che ? un piacere.
    Il peso ? considerevole (almeno per me che sono abituato ai caschi in fibra).
    La visiera non ha lo "scatto" di chiusura e per farla aderire bene la devi spingere con le dita premendo sulla visiera (con entrambe le mani...altrimenti si svirgola e non si chiude).
    La chisura con clip micrometrica ? molto comoda e veloce, ma preferisco sempre la doppia "D".
    Ho preso il modello nero opaco, che ha una verniciatura quasi "gommata"..si sporca molto rapidamente, l'unto non viene via...e trattiene la polvere.
    Comoda la visierina parasole interna (si chiude anche con su gli occhiali e non da fastidio).

Aspetter? il caldo per cambiare mentoniera...e vedere come si comporta...in estate, di certo con tutta l'aria che entra anche in versione chiusa...non ne sento il bisogno ora.

In sostanza, il prodotto non ? male, il prezzo ? giusto (sui 250...non di pi?) e un casco che pu? andare bene per la citt? o per brevi trasferte a corto raggio.
    In autostrada...anche a velocit? codice ? sconsigliato per poco pi? di una trentina di km...

Ultima cosa, non lasciatevi ingannare dall'aspetto "aggressivo"...una volta indossato l'ampiezza della visiera (davvero enorme) rende il tutto molto "turistico" a vedersi...con il vostro bel faccione in primo piano...
    Per parcondicio, l'ampia visiera consente una visibilt? eccezzionale.

• Font Size
    un po troppo "complicato" per i miei gusti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Slapshot View Post
      un po troppo "complicato" per i miei gusti
      La mentoniera si cambia in 30 secondi...

Comment

• Font Size
        molto aggressivo come linea ma io preferisco il casco in un pezzo unico

Comment

X
        Working...
        X