Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo pastiglie ZCOO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non vedo l'ora di riprendere la moto per provare queste super pastiglie. Su carta sono proprio come le ho sempre desiderate...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by libero View Post
      Di niente, solo semplice e buona collaborazione


      Ps. Quello di pulire le pinze ? una cosa che non ho mai fatto,
      Dovr? invece entrare nell'ordine dell'idee di procedere sistematicamente.
      almeno una volta l'anno.
      Le mie pinze si sporcano parecchio, quando usavo la moto spesso, le pulivo anche 2 volte all'anno, ora che non la uso pi? praticamente mi basta lavarle con acqua e sapone una volta all'anno...
      L'azione dei pistoncini risente parecchio della pulizia delle pinze...

      Comment


      • Font Size
        #18
        cazz...le pastiglie miracolose!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Per me è troppo presto per parlare di usura (le ho montate da pochissimo) però alla seconda pistata (dopo 3 giorni a Misano) posso dire di essere soddisfatto del prodotto, anche se a Vallelunga un pochino di fading l'ho notato.

          Forse sarà colpa dell'olio che però non è cambiato dopo Misano.
          A Valle sono stato costretto a dare un paio di click alla mia pompa radiale brembo, a Misano invece tutto funzionò senza problemi.

          Forse perchè a Misano staccatone cattive ce ne sono meno.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Vaaaaa beeeeene!
            Mi avete rassicurato! Azzo Benjo: hai fatto pi? pistate di me con le stesse pastiglie!

            Ad ogni buon conto, per la prossima due giorni a Rijeka, mi porto un set di pastiglie di scorta....non si sa mai!


            Devo dire: gran prodotto queste ZCOO!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Come accennato in precedenza, le nostre pastiglie necessitano di olio freni in buono stato per poter garantire prestazioni elevate.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Balbo View Post
                Le mie pinze si sporcano parecchio, quando usavo la moto spesso, le pulivo anche 2 volte all'anno, ora che non la uso pi? praticamente mi basta lavarle con acqua e sapone una volta all'anno...
                L'azione dei pistoncini risente parecchio della pulizia delle pinze...
                Guarda ora come ora ho su 4000 km la prima volta che smonto le pinze gli dar? una bella pulita
                Originally posted by Ognibene Spa View Post
                Come accennato in precedenza, le nostre pastiglie necessitano di olio freni in buono stato per poter garantire prestazioni elevate.
                T? che sei del mestiere quale olio preferiresti un super dot 4 o un 5.1?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Dove posso trovarle a buon prezzo???????????????????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io le uso dallo scorso anno... sia sulla mia moto che su quella di un mio amico...
                    personalmente non sono ancora riuscito a fare un test di durata perché ho cambiato moto prima... ma un mio amico ci sta riuscendo (vado sempre in pista con lui). Siamo parecchio allenati e di solito giriamo tanto, tanti giri ad un buon ritmo.

                    Set montato su Gsx-r 600 k4 lo scorso Ottobre ha le seguenti pistate sulle spalle:

                    - 22 Ottobre giornata a Vallelunga (circa 100 giri per 420 km)
                    - 3 mezze giornata ISAM tra Novembre e Marzo (circa 150 km alla volta)
                    - 7 Aprile giornata a Vallelunga (soliti 400 km circa)
                    - 30 aprile giornata a Vallelunga (soliti 400 km o poco meno)
                    - 13 Marzo (circa una 20 di giri a Magione poi fermi per pioggia)

                    Le pastiglie sono usurate oltre metà ma ancora con margine di utilizzo in pista... tra pochi giorni ci faremo un'altra giornata a Valle e voglio vedere se sarà ora di cambiarle!!

                    Io non le cambierei con altri prodotti anche per una questione di costi, comunque è evidente e sentito da più di qualcuno che sono inevitabilmente un pò più aggressive sui dischi... non in modo eclatante ma credo che un pò di più sia inevitabile!
                    Last edited by xsandrox; 21-05-08, 16:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by libero View Post
                      Guarda ora come ora ho su 4000 km la prima volta che smonto le pinze gli dar? una bella pulita


                      T? che sei del mestiere quale olio preferiresti un super dot 4 o un 5.1?
                      Ciao Libero,

                      Per un utilizzo amatoriale, ti consigliamo un super dot4.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Io le uso dallo scorso anno... sia sulla mia moto che su quella di un mio amico...
                        personalmente non sono ancora riuscito a fare un test di durata perché ho cambiato moto prima... ma un mio amico ci sta riuscendo (vado sempre in pista con lui). Siamo parecchio allenati e di solito giriamo tanto, tanti giri ad un buon ritmo.

                        Set montato su Gsx-r 600 k4 lo scorso Ottobre ha le seguenti pistate sulle spalle:

                        - 22 Ottobre giornata a Vallelunga (circa 100 giri per 420 km)
                        - 3 mezze giornata ISAM tra Novembre e Marzo (circa 150 km alla volta)
                        - 7 Aprile giornata a Vallelunga (soliti 400 km circa)
                        - 30 aprile giornata a Vallelunga (soliti 400 km o poco meno)
                        - 13 Marzo (circa una 20 di giri a Magione poi fermi per pioggia)

                        Le pastiglie sono usurate oltre metà ma ancora con margine di utilizzo in pista... tra pochi giorni ci faremo un'altra giornata a Valle e voglio vedere se sarà ora di cambiarle!!

                        Io non le cambierei con altri prodotti anche per una questione di costi, comunque è evidente e sentito da più di qualcuno che sono inevitabilmente un pò più aggressive sui dischi... non in modo eclatante ma credo che un pò di più sia inevitabile!
                        Ciao Sandro,

                        Come già spiegato in precedenza, le nostre pastiglie garantiscono una bassa abrasione del disco, grazie proprio alla mescola di ceramica proporzionata per tenere conto proprio di questo importante fattore.
                        Last edited by Ognibene Spa; 22-05-08, 09:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mi aggancio e vi porto la mia esperienza.
                          Premessa: sono un rottamaio, la "roba" la tiro fino a decozione, predico l'arte di arrangiarsi, di ricavare/autocostruirmi un ricambio da ciò che ricambio non è e sono come un cane da tartufi nel cercare ricambi usati e di seconda mano.
                          Quindi il mio parere vale per quel che vale.

                          Anch'io sono rimasto basito dal "non consumo" delle pastiglie in questione.

                          Le ho montate per la prima volta sulla NONNAPOTENTE®, che sarà pure NONNA ma camminare cammina ... e soprattutto pesa, il che in frenata si fa sentire.

                          Sulla NONNAPOTENTE® ho installato delle pinze Brembo Serie Oro prelevate da una Guzzi incidentata e montate con adattatri fatti in casa (le pinze però son certamente buone, e comunque dopo 3 anni che ci giro...) accoppiate ad una PT radiale che grazie al Cielo ha sempre funzionato benissimo.
                          In frenata davvero non ho nessun rimpianto, anzi, se devo essere sincero (e sapendo che qualcuno non mi creder&#224 la sensazione di potenza che ho è maggiore rispetto a quella che mi da il mio GSX-R 1000 K5 che pure lui monta le suddette pastiglie ovviamente nell'apposita versione per pinze Toskifo.
                          Trovo le pastiglie ZCOO semplicemente perfette.

                          Il problema dei dischi non me lo sono posto perchè la NONNAPOTENTE® monta i suoi dischi origginali, che hanno (credo) 55.000 km di strada e 3 anni di pista e stano cominciando solo ora a prendere un po' di gioco sui nottoli. In ogni caso ho un altro paio di dischi usati (25.000 km ca.) pronti per sostituzione.

                          Da quando ho montato le suddette pastiglie periodicamente le tolgo per controllarle, le pulisco con una leggerissima passata di cartavetra fine fine (non pretendo certo di rifare la planarità, giusto una lav&#224a e una 'süg&#224a ) e poi, dopo aver constatato che ohimè sono ancora perfette, non posso far altro che rimontarle e darmi del pirla per averne comperato subito un altro giro di scorta che son lì a ciàppare la polvere sullo scaffale.

                          Ah, non vi ho detto da quanto ci giro...

                          beh, le ho montate DUE ANNI FA e da allora ci avrò fatto almeno 10 giornate. Ma come minimo.
                          Ok, sono un rottamaio, magari un altro le avrebbe cambiate.. ma non fischiano, non sono vetrificate, frenano abbestia, i dischi sono è sani etc etc... perchè dovrei cambiarle?

                          E comunque sono sfruttate: sarò (anzi, SONO) un fermo, il GSX-R 1100 del 1992 non sarà fresco come una rosa di maggio, ma i suoi 130 cavalli alla ruota li ha (misurati) e in fondo al mugello poco poco ci arrivo a 250 orari veri...

                          Insomma, per me sono ottime.
                          Last edited by AleCaf?; 22-05-08, 09:59.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Grazie Al?Caf?,

                            Stiamo stampando la tua testimonianza e la invieremo in Giappone agli ingegneri della ZCOO!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ellapeppa, troppa grazia...

                              Ma ripet, vale quel che vale... io sono un minchions comunis, non un ingegnere...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ma allora per strada si posso usare senza problemi???
                                Le vorrei mettere ma voglio una potente frenata anche per strada!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X