Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo pastiglie ZCOO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumo pastiglie ZCOO

    Tali pastiglie pare siano indicate (e molto usate) nelle gare del mondiale endurance per il loro consumo contenuto.

    per?, con le mie, io inizio a preoccuparmi: praticamente NON SI CONSUMANO!

    Poich? la moto invece frena (eccome!), allora deduco che se non si consumano le pastiglie, SI CONSUMA IL DISCO!

    E' lecito il mio dubbio?
    Per rendere l'idea, vi dico che il set montato su dischi braking a margherita del mio gsxr 1000 K4, ha gi? sulle spalle almeno 4 o 5 giornate complete di pista (circa 1000km) tra Adria e Rijeka ed ? s? e no al 50% del consumo.
    Prima le Carbon loreine sbk5 le dovevo buttare ogni 2 pistate.

    Idee? Pareri? Consigli?

  • Font Size
    #2
    Pareri??? Mi sono arrivate la scorsa settimana, e ora che mi hai detto questo non vedo l' ora di provarle

    Insomma le zcoo sono come una ragazza bella ma pure intelligente e simpatica

    Comment


    • Font Size
      #3
      effettivamente il tuo dubbio parrebbe lecito...io ce le ho ancora nel cassetto, in attesa i finire le brembo grigie........cmq sto alla finestra interessato

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono interessato anche io... ho fatto una pistata a franciacorta con le ZCOO ma non ho controllato il consumo. Cmq frenava davvero bene!
        Il disco invece non mi sembra rigato, e penso che dopo 4 o 5 pistate si vedrebbe anche se si sta consumando...

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda mi sono posto la stessa domanda, visto che anche io ho avuto il medesimo "problema" ..... che dire, frenano da *** e durano un botto! e considera che io le monto su una R1, che le pastiglie le tartassa per bene!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche se si consumasse di più il disco alla fine si risparmierebbe lo stesso con quello che costano le pasticche!!!!
            io con le altre faticavo ad arrivare alla fine di una giornata e con queste ne ho già fatte due!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ste80ge View Post
              sono interessato anche io... ho fatto una pistata a franciacorta con le ZCOO ma non ho controllato il consumo. Cmq frenava davvero bene!
              Il disco invece non mi sembra rigato, e penso che dopo 4 o 5 pistate si vedrebbe anche se si sta consumando...
              Mah, non penso. Non ? detto che il dischi si righi o si scalini: semplicemente si assotiglia, uniformemente. E per rilevarlo ci vuole un qlc apparecchi di precisione, non lo vedi nemmeno col calibro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                lo vedi eccome con il calibro o con il micrometro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la stessa cosa mi successe con le ferodo...frenavano alla grande e duravano un'enormità e mi venne il tuo stesso dubbio....invece i dischi, misurati col calibro, non avevano subito alcun consumo anomalo.....le pasticche come queste sono la quadratura del cerchio, frenano tanto e bene e si consumano poco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io le ho prese oggi!
                    mi sa che ho fatto bene allora!!!!

                    PS:se consumano i dischi più del normale...bene! cerco la scusa per mettere i wave!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Prova a misurare i dischi con un calibro centesimale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qui per togliere ogni dubbio ci vorrebbe l'intervento di Ognibene.

                        Provo a contattarlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche io ho le Zcoo...

                          corro quasi solamente a rekkia e per il momento hanno alle spalle 7 giornate e ne ho ancora per un altro paio

                          le utilizzo con dischi ALTH...i dischi non presentano alcun consumo anomalo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie Libero per la tua segnalazione!

                            Vi confermiamo che non dovete avere la minima paura di rovinare i vostri dischi, in quanto la mescola strutturalmente pi? "dura" delle nostre pastiglie garantisce un consumo molto limitato sia della mescola stessa che del disco.

                            L'unica raccomandazione che vi diamo ? quella di pulire spesso le vostre pinze dalla polvere che si accumula molto facilmente, e di tenere nell'impianto un olio sempre "in forma" e un impianto ben spurgato.

                            Dopodich?, godetevi pure senza problemi le nostre pastiglie! Siamo molto contenti che vi troviate tutti bene!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ognibene Spa View Post
                              Grazie Libero per la tua segnalazione!
                              Di niente, solo semplice e buona collaborazione


                              Ps. Quello di pulire le pinze ? una cosa che non ho mai fatto,
                              Dovr? invece entrare nell'ordine dell'idee di procedere sistematicamente.
                              almeno una volta l'anno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X