Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo Supercorsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diablo Supercorsa

Save gente, ho appena montato un treno di Diablo Supercorsa SC2 usate, le condizioni sono buone.
    L'ho montate al posto delle Metzler Rennsport consumatissime e appena ho ripreso la moto ho avuto la sensazione di avere l'anteriore letteralmente incollato a terra, mi sembrava addirittura che la moto avesse maggior carico all'avantreno.
    Ora so bene che quando si sostituiscono gomme e si passa a quelle nuove s'avverte subito una sostanzaile differenza ma questa volta m'ha sorpreso oltremodo, tant'? che mi chiedevo se avesse sbagliato a fare l'equilibratura, perch? sono passato da avere la moto con una manegevvolezza incredibile ad averla + dura......boh non so cosa dire?!??!?!

Sar? il profilo della gomma diverso???
    Sar? la mescola morbida che ora mi ritrovo rispetto a quella + dura delle mie consumatissime Rennsport???
    Sar? pirla io??

• Font Size
    le gomme in mescola in generale hanno sia forma che carcassa più rigida

Comment

• Font Size
      Poi bisogna vedere come sono consumate.
      non è detto che se c'è battistrada siano buone.
      sulle spalle presenta scalini o sono uniformi

Comment

• Font Size
        No, no il consumo è uniforme e non sono affatto scalinate....

Tanto per farti capire, cone le vecchie rennsport mi smebrava di poter cambiare direzione dx/sx in maniera molto agevole, ora la sento più dura/lenta nell'inserimento, per quanto riguarda la stabilità, anche se ancora non li ho ben provati, nulla da dire, ottimo grip!!!

Comment

• Font Size
          Dai sintomi sono scalinate...oppure sgonfie...oppure non sei ancora riuscito a mandarle in temperatura...

Comment

• Font Size
            Molto strano ! dato che le Rennsport hanno buona tenuta ma l'anteriore non ? famoso per essere cos? svelto nei cambi di direzione , io controllerei per prima cosa la pressione

Comment

• Font Size
              di solito su strada io ho 2.3 all'ant e 2.5 al post

Comment

• Font Size
                Originally posted by marcoro View Post
                Save gente, ho appena montato un treno di Diablo Supercorsa SC2 usate, le condizioni sono buone.
                L'ho montate al posto delle Metzler Rennsport consumatissime e appena ho ripreso la moto ho avuto la sensazione di avere l'anteriore letteralmente incollato a terra, mi sembrava addirittura che la moto avesse maggior carico all'avantreno.
                Ora so bene che quando si sostituiscono gomme e si passa a quelle nuove s'avverte subito una sostanzaile differenza ma questa volta m'ha sorpreso oltremodo, tant'è che mi chiedevo se avesse sbagliato a fare l'equilibratura, perchè sono passato da avere la moto con una manegevvolezza incredibile ad averla + dura......boh non so cosa dire?!??!?!

Sarà il profilo della gomma diverso???
                Sarà la mescola morbida che ora mi ritrovo rispetto a quella + dura delle mie consumatissime Rennsport???
                Sarò pirla io??

beh sono gomme stratosferiche... da quando le ho provate non sono più tornato indietro... il problema è che ogni volta mi partono 300 euro, son le più care del segmento....sono un'altra categoria rispetto alle renn, non è giusto neanche confrontarle...
                Last edited by gekid83; 12-05-08, 21:13.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gekid83 View Post
                  beh sono gomme stratosferiche... da quando le ho provate non sono pi? tornato indietro... il problema ? che ogni volta mi partono 300 euro, son le pi? care del segmento....sono un'altra categoria rispetto alle renn, non ? giusto neanche confrontarle...
                  300 euroni...ottimo in giro le trovi molto + care...

ma le Rennsport erano /55 come le pirelli..???

Comment

• Font Size
                    si trovano anche a molto meno di 300 euri...............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcoro View Post
                      Ora so bene che quando si sostituiscono gomme e si passa a quelle nuove s'avverte subito una sostanzaile differenza ma questa volta m'ha sorpreso oltremodo, tant'? che mi chiedevo se avesse sbagliato a fare l'equilibratura, perch? sono passato da avere la moto con una manegevvolezza incredibile ad averla + dura......boh non so cosa dire?!??!?!

Sar? il profilo della gomma diverso???
                      Sar? la mescola morbida che ora mi ritrovo rispetto a quella + dura delle mie consumatissime Rennsport???
                      Sar? pirla io??

credo sia in parte un fattore di mescola, cio? il tipo di mescola, rimanendo comunque sempre sc2 si ? evoluto.
                      inoltre ? il profilo differente,in teoria, la diablo ha una forma pi? arrotondata che conferisce maggiore appoggio in piega e pi? stabilit?. per? meno agilit? nei cambi di direzione rispetto alle racetek.....

grande gomma. da quando l'ho provata non prendo altro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mikk View Post
                        300 euroni...ottimo in giro le trovi molto + care...
                        ma le Rennsport erano /55 come le pirelli..???
                        Originally posted by Slapshot View Post
                        molto meno di 300 ? montate ? un gran prezzo per la maggior parte dei gommisti !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          molto meno di 300 € montate è un gran prezzo per la maggior parte dei gommisti !
                          si in effetti io meno di 300 montate non l'ho mai trovato (parlo delle diablo supercorsa ovviamente) le renn te le tirano nella schiena... ovvio che se poi uno ha le conoscenze le trova anche a meno...
                          Last edited by gekid83; 13-05-08, 10:28.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Slapshot View Post
                            dove????????????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              credo sia in parte un fattore di mescola, cio? il tipo di mescola, rimanendo comunque sempre sc2 si ? evoluto.
                              inoltre ? il profilo differente,in teoria, la diablo ha una forma pi? arrotondata che conferisce maggiore appoggio in piega e pi? stabilit?. per? meno agilit? nei cambi di direzione rispetto alle racetek.....

grande gomma. da quando l'ho provata non prendo altro.

Il raffronto era con le Rennosport , e non mi sembra che l'anteriore delle diablo Sc sia pi? rotondo delle Rennsport

Comment

X
                              Working...
                              X