Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CRONO DA PISTA. come funziona?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CRONO DA PISTA. come funziona?

salve raga
    volevo prendere il mio primo crono da pista ma non capisco bene come funzioni....

ok.
    io passo. lui mi vede e fa partire il tempo.quando ripasso, lui mi rivede e stacca il tempo.

fino a qua ci siamo!
    ma se siamo in tanti con lo stesso modello sullo stesso canale??????
    come fa lui a capire da quale torretta prendere il segnale?

lo prende prima e poi lo riprende 100 m dopo???
    oppure prende il segnale ed al ritorno lo riprende ma in un altro punto????

bhoooooooooooooo

• Font Size
    prendi un crono con una torretta che sia di un canale a se e sei apposto...

Comment

• Font Size
      1. al fine di evitare tra vari trasmettitori,anche di altre marche,che porterebbero al rilevamento dei tempi errati,ogni trasmettitore (ad esempio il mio starlane)e' dotato di un codice personale

2.freeze time
      e' possibile impostare la durata dell'indicazione del tempo sul giro al passaggio sul traguardo,mentre viene rappresentato il tempo del giro appena concluso il sistema non considera ulteriori impulsi ricevuti dal sensore,questo consente di eliminare il problema di azzeramenti ravvicinati in caso di utilizzo di trasmettitori non codificati

Comment

• Font Size
        Per non prendere pi? torrette c'? un tempo di buio impostabile che appunto evita quel problema

Comment

• Font Size
          Originally posted by maccio View Post
          Per non prendere pi? torrette c'? un tempo di buio impostabile che appunto evita quel problema
          appunto il freeze time

Comment

• Font Size
            Comprati un Gps...e cos? ti risolvi il problema!! E soprattutto non hai torrette e batterie da gestire..o da rimpiazzare perch? qualcuno te le fotte mentre tu sei in pista beato a girare!!

Comment

• Font Size
              Allora caro Dj...i classici crono con torretta, hanno impostabile un "tempo morto"...praticamente una volta che ti prende il tempo sul giro, non considererà nessun'altro segnale x il tempo che gli imposti (di solito io metto 60")...
              Altrimenti...
              Prendi un crono GPS a cui non serve nessuna torretta...
              Io ho preso quello della I2M...è fenomenale...ha già tanti circuiti precaricati con il traguardo, basta accenderlo e lui ti riconosce in base alle coordinate dove ti trovi...in pratica fa tutto lui...una vera figata...per non parlare del fatto che ti prende anche tutte le traiettorie accelerazioni/decelerazioni scaricabili su pc...una sorta di piccola telemetria...'scolta me...
              Last edited by Sincro; 11-05-08, 22:30.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sincro View Post
                Allora caro Dj...i classici crono con torretta, hanno impostabile un "tempo morto"...praticamente una volta che ti prende il tempo sul giro, non considerer? nessun'altro segnale x il tempo che gli imposti (di solito io metto 60")...
                Altrimenti...
                Io ho preso quello della I2M...? fenomenale...ha gi? tanti circuiti precaricati con il traguardo, basta accenderlo e lui ti riconosce in base alle coordinate dove ti trovi...in pratica fa tutto lui...una vera figata...per non parlare del fatto che ti prende anche tutte le traiettorie accelerazioni/decelerazioni scaricabili su pc...una sorta di piccola telemetria...'scolta me...
                http://www.i2m.it/miniLAP.html

quoto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sincro View Post
                  Copione!!! L'avevo gi? scritto io!!

Comment

• Font Size
                    Ma io ho spiegato pure tutti i pregi del caso eheh

Comment

• Font Size
                      hia davvero ragione sincro.
                      ora mi informo.

la mia domanda (sciocca) però è questa...tanto per essere informato.

ok il tempo morto
                      prendo i segnale e nn mi interesso degli altri subito dopo...ma lui come fa a capire che il segnale dovrà riprenderlo dalla stessa torretta e nn da quella messa 100 m prima dopo un intero giro???

nn so se mi sono spiegato

Comment

• Font Size
                        urca però!!!il prezzo non è niente male!
                        certo ceh se calcoli il non dover ricaricare la batteria, lo sbattimento e la possib di vedere gli intertempi credo che la maggiorazione del prezzo è tutta giustificata!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dj crush View Post
                          hia davvero ragione sincro.
                          ora mi informo.

la mia domanda (sciocca) per? ? questa...tanto per essere informato.

ok il tempo morto
                          prendo i segnale e nn mi interesso degli altri subito dopo...ma lui come fa a capire che il segnale dovr? riprenderlo dalla stessa torretta e nn da quella messa 100 m prima dopo un intero giro???

nn so se mi sono spiegato
                          Il segnale lo prende dalla prima torretta che trova settata sul suo canale di ricezione e non ? detto che sia la tua . Io per esempio non la metto quasi mai .

Comment

• Font Size
                            Basta settare il tempo morto di poco inferiore al tuo best
                            Cmq se vuoi fare un investimento SICURO con un prodotto spettacolare, dai di I2M minilap GPS...e non avrai nessun problema

Comment

• Font Size
                              infatti sincro
                              mi sa che questa volta giro di nuovo con il trasponder degli organizzatori ed intanto metto soldini da parte per la prox volta che mi prendo il minilap gps

in un tracciato di 6 km come siracusa avere gli intertenpi credo sia moooolto utile!

Comment

X
                              Working...
                              X