Doppio...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pinze NISSIN race monoblocco
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jul 2005
- 1465
- 46
- Maschio
- 0
- non lontano da Misano... morte al db-killer!
- ZX10-R '04
- Send PM
-
da quello che vedo in foto sembrano utilizzate nelle competizioni asiatiche... se qui non lo sono, probabilmente ? solo per motivi commerciali che non le renderebbero competitive... D'altra parte ? un prodotto di nicchia.
Per?, ci sar? un motivo perch? nelle competizioni maxime, tipo Superbike, usano le Brembo?? Dite solo assistenza tecnica e politiche di sponsor o anche qualit? del prodotto?
Comment
-
Sandro.. no, più che altro le utilizzano in Endurance.. oltre che si, in Giappone, visto che NISSIN è giapponese...
Il costo non so..
(Calcolate che ad alti livelli contano molto anche le sponsarizzazioni, oltre che la qualità del prodotto, poi bisogna vedere l'azienda quanto ha voglia di fare e seguire il racing)..
Comment
-
so che le usa Ten Kate, da quest'anno anche Alstare Suzuki e Gresini in Motogp...secondo me Brembo oltre alla qualità ha anche un nome fortissimo dietro...dato che anche Nissin non penso costino poco...
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postda quello che vedo in foto sembrano utilizzate nelle competizioni asiatiche... se qui non lo sono, probabilmente ? solo per motivi commerciali che non le renderebbero competitive... D'altra parte ? un prodotto di nicchia.
Per?, ci sar? un motivo perch? nelle competizioni maxime, tipo Superbike, usano le Brembo?? Dite solo assistenza tecnica e politiche di sponsor o anche qualit? del prodotto?
Comment
-
Penso che la qualit? della Brembo non possa essere messa in dubbio, visto che montano freni su tutte le categorie di competizioni ai max livelli, a partire dai Rally, moto, formula1, Gran turismo, Dtm, superproduzione devo continuare io solo perch? Made in italy la preferirei comunque
Comment
-
Originally posted by asso View PostPenso che la qualit? della Brembo non possa essere messa in dubbio, visto che montano freni su tutte le categorie di competizioni ai max livelli, a partire dai Rally, moto, formula1, Gran turismo, Dtm, superproduzione devo continuare io solo perch? Made in italy la preferirei comunque
Poi la MotoGp delle 20 pinze fatte a mano, quello ? un altro discorso...
Comment
-
Originally posted by Balbo View PostUn mio amico (ingegnere che lavora nel settore moto da 15 anni), mi ha detto che Nissin produce circa l'80% della produzione mondiale di componenti per freni, auto, moto, treni, aerei che siano... Dai dischi, alle pinze, alle tubazioni, alle centraline anti-bloccaggio... Hanno brevetti mondiali che nemmeno immaginiamo...
Poi la MotoGp delle 20 pinze fatte a mano, quello ? un altro discorso...
Comment
-
-
Originally posted by asso View PostPer la motogp il discorso ? diverso infatti io non l'ho proprio nominata, ma la questione non ? chi produce il materiale per i veicoli di serie, oggi le aziende sono tutte in accordo, si producono i pezzi a vicenda come valeo-ate ecc ecc, ma non credo che si possa affermare una superiorit? qualitativa della nissin sulle brembo, vogliamo parlare per le moto anche del settore pompe? da come la vedo io, sar? anche nazionalista, ma la brembo ? un passo avanti
Se mi parli di marketing e di aspetti comemrciali, allora il discorso lo vedo capovolgersi...
Comment
X
Comment