Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai Viper oppure Shoei xr-1000 ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Arai Viper oppure Shoei xr-1000 ??

Ciao a tutti, volevo un consiglio, ho uno shoei xr-1000 mod diabolic prima serie, onestamente nn m ci trovo granch? bene, sar? che io ho la testa piccola e la S, pur essendo la mia taglia, nn m chiude bene nella zona del mento....fatto sta che entra parecchia aria+fruscii rendendo il casco parecchio rumoroso (addirittura piu del mio vecchio suomy trek)

volevo prendere il wishper kit + i guanciali imbottiti per una spesa complessiva di circa 75 euro

l'altro giorno da union bike x? ho adocchiato un bell Arai Viper...l'ho provato e mi calzava come un guanto, morbidissimo e comodissimo, oltre che bello...
    purtroppo nn ho possibilit? di provarlo in moto per cui nn posso valutare il fattore rumorosit?..

qualcuno di voi li ha provati entrambi e mi pu? dare un giudizio...?
    il prezzo che mi hanno proposto ? davvero ottimo (sotto i 400euro) e ci sto facendo un pensierino...

il dubbio ? che leggo ovunque che arai ? + rumoroso di shoei, e la cosa nn m gusta.. x? tutti mi dicono che io avendo la testa piccola e la mascella nn molto pronunciata m troverei meglio con un arai x? la shoei veste meglio chi ha il "testone"
    voi che ne pensate...?

• Font Size
    oh dai che fate i timidi...?

Comment

• Font Size
      Non esistono delle regole fisse nella calzata,testone mascella etc etc,le variabili sono troppe...è altrettanto vero che i due caschi hanno una calzata completamente differente.Io sono passato da Arai a Shoei trovandomi decisamente meglio col secondo.
      Una valutazione oggettiva è che Shoei è decisamente meno rumoroso,per via della mancanza delle placche sui meccanismi visiera.Quest'ultima su S si cambia in un attimo mentre su A devi imprecare non poco,e ho sentito di gente che ha rotto una placchetta nell'operazione.
      Qualità costruttiva al top in entrambi i casi,grafiche secondo mè mediamente più belle quelle di A,S un pò troppo caotiche e caciarone escludendo il Kagayama replica(magari con visiera specchiata)
      Ocio che il casco poi non deve proprio calzare come "un guanto",meglio che stringa un pò specialmente sulla zona gote/zigomi,con l'uso il calore della testa tende a far prendere "forma" all'imbottitura interna.
      Per tornare ai tuoi dubbi,devi esser tu a decidere a quale aspetto dare maggior peso,comodità o rumorosità (per inciso,non è che con A ti sembra d'esser in fonderia per il rumore..) per esperienza,un casco che calza male,a lungo andare,dà più problemi che non il rumore a cui puoi comunque ovviare eventualmente con dei tappi.
      Last edited by BIASO; 30-04-08, 22:47.

Comment

• Font Size
        Quoto Biaso,

Prendi quello con cui ti trovi piu' comodo. Io ero partito con Arai, ma non mi piacevea per niente la calzata, poi ho provato lo Shoei Z-One ed e' stato amore.

Testa che hai, casco che trovi

QUoto sul fatto che deve stare strettino su zona guance zigomi. Io il mio quando lo presi mi stringeva sulle guance facendomi mettere le labbra a culo e mi ritrovavo fisso a dare bacetti alla mentoniera.
        Pero' ora sono 4 anni che lo porto ed e' ancora incollato alla mia capoccia e non si muove manco quando esco alla staccata delle Cimini.

Comment

X
        Working...
        X