Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quali pastiglie???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucagsxr View Post
    ...grazie per l'aiuto! ...ora per? ti vorrei chiedere un parere su una particolarit? delle ZCOO! ...Ti premetto che il mio impianto frenante sul mio k1 ? composta da: pompa serie oro assiale (montava di serie su ducati s4r, 996), tubi ferracci, pinze originali, dischi braking wave, pastiglie zcoo (per dischi originali per?) ...ho notato che la frenata ? un p? on/off nel senso che ha una frenata un p? aggressiva o c'? o non c'?! Pu? essere dato dalle pastiglie o dalla pompa questo fenomeno? Io avrei intenzione di montare una disca/brembo radiale e le zcoo per dischi wave ma migliorer? la cosa? Avr? una frenata + modulabile? Oppure il problema ? da imputare solo alle ZCOO che hanno questa particolarit? di frenata "un p? brusca"?
    Ciao Luca,
    Prima di tutto grazie per essere gi? un nostro cliente!
    Secondo: avremmo bisogno di sapere che cosa intendi per modulabilt?, ovvero...molti confondono il momento di "attacco" di una frenata per modulabilt?, che in questo caso appunto NON ?.
    Per modulabilit? di una frenata, noi invece intendiamo la possibilit? di aumentare o diminuire il grip delle pastiglie a frenata gi? in corso.
    Facci sapere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      A me ieri sera hanno portato le D.I.D. Zcoo..
      Ciao Davide, installa le nostre pastiglie appena puoi e dicci cosa ne pensi!!!

PS: E ricorda di pulire per bene con alcol le piste dei dischi prima di installarle!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by zx-12r View Post
        visto che la Ognibene ? cosi affabile e brava nel consigliare le pastiglie chiedo pure io:
        tuono 1000 factory 07, attualmente monto le sbs racing sinter, frenano ne + ne meno (a parer mio) come le brembo installate originali solo che si consumano esageratamente prima.
        io faccio circa 6500km annui di cui almeno la met? in pista, non sono un pilotone per? la pista che prediligo ? adria dove i freni vengono spremuti mica poco (il mio tempo ? 1' 32" di passo quindi non sono un missile)
        che pastiglie mi consigliate che non si straconsumino in maniera esagerata (le sbs faccio 2 uscite ad adria e la terza ? a rischio quindi circa 600 km...)
        e che per? frenino altrettanto bene???
        GRAZZZIEEEE!!!
        Gent.mo motociclista,
        Ovviamente il consiglio che ti possiamo dare ? uno solo: PROVA LE NOSTRE PASTIGLIE!!!
        Scherzi a parte...ovviamente fino a quando una cosa (qualsiasi cosa) non la si prova, non si possono esprimere giudizi in merito.
        Noi siamo fermamente convinti del nostro prodotto, che ci st? regalando tantissime soddisfazioni sia sui campi gara che nell'utilizzo di tutti i giorni.
        St? a te decidere, se ne avrai intenzione, di provare il nostro prodotto.
        Se hai bisogno di indicazioni o consigli, sai come trovarci.

Ognibene Spa

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          posso chiedere direttam ad ognibene con spedizione per comprarle?
          diversamente nn saprei dove andare..
          Originally posted by libero View Post
          Sarebbe bello che Ognibene facesse una convenzione per noi di DDG cos? potremmo prendere queste formidabili pastiglie a un prezzo molto pi? competitivo.
          Originally posted by dj crush View Post
          giustoooooo
          Ora non s? se deve intervenire il WB. (Davide) o Ognibene pu? proporsi con un'offerta per gli utenti DDG
          Originally posted by bananarama View Post
          mica male come idea!
          Purtroppo lui non ha la possibilit? di venderle direttamente a privati quindi niente
          Originally posted by maccio View Post
          Dunque, cerchiamo di rispondere a tutti...
          Intanto dobbiamo precisare che ci f? immenso piacere venire a conoscenza che tanti di voi conoscono gi? le nostre pastiglie ZCOO.
          Poi, per quello che riguarda il servizio di vendita oppure qualsiasi tipo di informazioni commerciali, potete fare riferimento alla nostra rete di vendita (consultabile sul nostro sito) oppure per qualsiasi delucidazione, non esitate a contattarci per email (ognibene@ognibenechaintech.it) oppure a telefonarci allo 051/534225 e chiedere di poter parlare con l'Ufficio Commerciale Moto.

Siamo a disposizione anche solo per fare 2 chiacchere con voi!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ognibene Spa View Post
            Ciao Luca,
            Prima di tutto grazie per essere gi? un nostro cliente!
            Secondo: avremmo bisogno di sapere che cosa intendi per modulabilt?, ovvero...molti confondono il momento di "attacco" di una frenata per modulabilt?, che in questo caso appunto NON ?.
            Per modulabilit? di una frenata, noi invece intendiamo la possibilit? di aumentare o diminuire il grip delle pastiglie a frenata gi? in corso.
            Facci sapere...
            ...proprio questo io intendo: "...Per modulabilit? di una frenata, noi invece intendiamo la possibilit? di aumentare o diminuire il grip delle pastiglie a frenata gi? in corso...."

...io ho notato che montando questo pastiglie ZCOO per dischi originali su dischi braking wave hanno una frenata un p? on-off cio? o arriva il punto che frenano di brutto o frenano poco o niente! Dato che, da come mi avevi risposto precedentemente la differenza tra ZCOO EX e ZCOO EX-C ? minima quasi nulla in strada sto pensando al prossimo cambio pastiglie di cambiarle e provare magari delle cm66 braking studiate per questi dischi! Per ora monto, come ho gi? detto una pompa assiale brembo serie oro (psc16), tubi ferracci, pinze tokiko originali (lo so fanno schifo)! Ora prima di comprare altre pastiglie magari non risolvendo niente volevo capire se questo effetto on-off era una caratteristica delle ZCOO oppure c'? qualche componente del mio impianto frenante da cambiare!
            Grazie in anticipo! ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucagsxr View Post
              ...proprio questo io intendo: "...Per modulabilit? di una frenata, noi invece intendiamo la possibilit? di aumentare o diminuire il grip delle pastiglie a frenata gi? in corso...."

...io ho notato che montando questo pastiglie ZCOO per dischi originali su dischi braking wave hanno una frenata un p? on-off cio? o arriva il punto che frenano di brutto o frenano poco o niente! Dato che, da come mi avevi risposto precedentemente la differenza tra ZCOO EX e ZCOO EX-C ? minima quasi nulla in strada sto pensando al prossimo cambio pastiglie di cambiarle e provare magari delle cm66 braking studiate per questi dischi! Per ora monto, come ho gi? detto una pompa assiale brembo serie oro (psc16), tubi ferracci, pinze tokiko originali (lo so fanno schifo)! Ora prima di comprare altre pastiglie magari non risolvendo niente volevo capire se questo effetto on-off era una caratteristica delle ZCOO oppure c'? qualche componente del mio impianto frenante da cambiare!
              Grazie in anticipo! ...
              Ciao Luca!
              Ti possiamo garantire che l'effetto on/off che ti rilevi ? un comportamento che non ci risulta dovuto alla nostra pastiglia, che peraltro viene utilizzata con ottimi risultati in campo agonistico sia con dischi tradizionali che wave (nonostante appunto il produttore stesso di questi dischi produca anche le pastiglie), e uno dei punti forti che ci ? sempre stato riconosciuto ? proprio la modulabilit?.
              In alcuni casi, ci ? capitato di sentirci dire "la vostra pastiglia frena troppo!"... La domanda nasce spontanea: "..e quindi non ? un pregio???"
              In molti piloti hanno dovuto un attimo ri-tarare il loro modo di frenare, perch? ? ovvio che dipende molto dall'abitudine e dalle esperienze precedenti.
              Una volta fatta l'abitudine, si scopre quanto sia "comodo e utile" poter frenare come prima, ma strizzando meno i freni, oppure frenare come prima per frenare pi? forte...

Comment

• Font Size
                le avete testate anche su dischi in ghisa?

Comment

• Font Size
                  L'anno scorso ho utilizzato le Brembo RC e mi ci sono trovato benissimo (ma purtroppo ho sofferto un pochino di fading e sono durate pochino).

Adesso invece ho preso delle DID Zcoo in mescola per i dischi Wave e sono soddisfattissimo.

106€ spedite da mototecnicaisaia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motorman View Post
                    L'anno scorso ho utilizzato le Brembo RC e mi ci sono trovato benissimo (ma purtroppo ho sofferto un pochino di fading e sono durate pochino).

Adesso invece ho preso delle DID Zcoo in mescola per i dischi Wave e sono soddisfattissimo.

106? spedite da mototecnicaisaia.
                    miiii
                    dal sito ceh dici tu sono pure in offerta con il 35% si scontoooo
                    ehehehe

voloooo!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolino17 View Post
                      le avete testate anche su dischi in ghisa?
                      Ciao Paolo,
                      No, le zcoo non sono state realizzate per essere applicate a dischi in ghisa.

Comment

• Font Size
                        grazie caro
                        tra un mesetto le tester? sui dischi originali

Comment

• Font Size
                          Ognibene sono gà passoto a ordinare le pastiglie e quindi presto potrò montarle.
                          Quello che mi sarebbe piaciuto fare.
                          Era una convenzione con voi per gli utenti di DDG.
                          per dei motivi molto semplici
                          Ad esempio avere un punto di riferimento ben specifico (e chi meglio di voi)
                          e poi magari aver la possibilità di risparmiare qualche euro (che male non f&#224
                          Ma purtroppo come m'è stato spiegato dal WM non è possibile
                          Pazienza

Comment

• Font Size
                            mi pare anche corretto nei confronti dei rivenditori...

Comment

• Font Size
                              Ognibene sono g? passoto a ordinare le pastiglie e quindi presto potr? montarle.
                              Quello che mi sarebbe piaciuto fare.
                              Era una convenzione con voi per gli utenti di DDG.
                              per dei motivi molto semplici
                              Ad esempio avere un punto di riferimento ben specifico (e chi meglio di voi)
                              e poi magari aver la possibilit? di risparmiare qualche euro (che male non f?)
                              Ma purtroppo come m'? stato spiegato dal WM non ? possibile
                              Pazienza
                              Ciao libero,
                              Ognibene distribuisce prodotti prettamente ed esclusivamente tecnici: catene D.I.D, ingranaggi, pastiglie freno, pompe freno, catene di distribuzione...
                              Risulta quindi fondamentale, per offrire un servizio ai motociclisti di alta qualit? e soprattutto nel pieno rispetto della sicurezza (del motociclista!) fare riferimento ad una rete di distributori, officine, ricambisti, meccanici esperta, qualificata e responsabile.
                              Per noi, la nostra rete di meccanici, officine, ricambisti ? basilare. Senza di questa si verrebbero a creare tanti, troppi problemi.

Speriamo che apprezziate la nostra linea di pensiero.

Ognibene Spa

Comment

• Font Size
                                Certo che capisco ed essendo una ditta così grande ed importante ancor di più

Comment

X
                                Working...
                                X