Originally posted by dj crush
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quali pastiglie???
Collapse
X
-
Originally posted by Ognibene Spa View PostPer un utilizzo stradale, non esiste nessuna differenza rilevata sulla performance di frenata. Esiste invece una usura leggermente maggiore della pastiglia standard accoppiata ad un disco wave.
Se invece parliamo di utilizzo agonistico ad alti livelli, l? entrano in ballo temperature di esercizio ben pi? elevate, e di conseguenza anche il rendimento cambia.
Se tu monti i dischi wave, ti consigliamo appena potrai di installare le nostre pastiglie apposite...cos? avrai la botte piena e la moglie ubriaca!!!
Comment
-
Originally posted by lucagsxr View Post...grazie per l'aiuto! ...ora per? ti vorrei chiedere un parere su una particolarit? delle ZCOO! ...Ti premetto che il mio impianto frenante sul mio k1 ? composta da: pompa serie oro assiale (montava di serie su ducati s4r, 996), tubi ferracci, pinze originali, dischi braking wave, pastiglie zcoo (per dischi originali per?) ...ho notato che la frenata ? un p? on/off nel senso che ha una frenata un p? aggressiva o c'? o non c'?! Pu? essere dato dalle pastiglie o dalla pompa questo fenomeno? Io avrei intenzione di montare una disca/brembo radiale e le zcoo per dischi wave ma migliorer? la cosa? Avr? una frenata + modulabile? Oppure il problema ? da imputare solo alle ZCOO che hanno questa particolarit? di frenata "un p? brusca"?
Ho le zcoo, i dischi originali e una pompa radiale Nissin...
Anzi, mi sono sempre trovato divinamente proprio per la loro modulabilit?...sembra di tenere i dischi in mano quando vai per frenare...
Secondo me dipende dai dischi...i braking hanno un comportamento un p? strano...lo notai sulla mia vecchia zx6r quando li misi su...
Comment
-
visto che la Ognibene ? cosi affabile e brava nel consigliare le pastiglie chiedo pure io:
tuono 1000 factory 07, attualmente monto le sbs racing sinter, frenano ne + ne meno (a parer mio) come le brembo installate originali solo che si consumano esageratamente prima.
io faccio circa 6500km annui di cui almeno la met? in pista, non sono un pilotone per? la pista che prediligo ? adria dove i freni vengono spremuti mica poco (il mio tempo ? 1' 32" di passo quindi non sono un missile)
che pastiglie mi consigliate che non si straconsumino in maniera esagerata (le sbs faccio 2 uscite ad adria e la terza ? a rischio quindi circa 600 km...)
e che per? frenino altrettanto bene???
GRAZZZIEEEE!!!
Comment
-
Io ti dico che le sbs frenano forte subito e vanno bene per i primi turni, poi calano e comunque durano poco, vediamo se riuscirò a provare le did...
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postposso chiedere direttam ad ognibene con spedizione per comprarle?
diversamente nn saprei dove andare..
Comment
X
Comment