possibile che in mezza giornata si consuma un =treno= di saponette avendo una guida normale in pista??ricordo che sulla mia prima tuta c erano delle saponette di colore giallo che mi sono durate una stagione intera e mi divertivo ancora piu di adesso a calcare il ginocchio in terra...qualcuno mi da un consiglio su dove comprare sti benedetti plasticoni che siano duri come i sassi???insomma 20 euro al colpo per grattare una plastica in terra mezza giornata mi sembra un po tantino...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
slider saponette che non durano
Collapse
X
-
esatto.. quelle che usava edwards! So che costano un po' di più di quelle in plastica ma il loro consumo dovrebbe essere minore. Sicuramente ci sarà qualcuno che ti potrà raccontare la sua esperienza diretta... io non le ho mai provate!
Comment
-
ti posso dire per esperienza che ci sono diversi tipi di saponette in plastica.
ad esempio quelle della Spidi sono come il burro ma non s'impuntano
mentre quelle originali dainese sono durissime ma non scorrono così bene.
io ho preso un paio al bike expo per 12 euro sono tutte rosse (tipo Lightech) e mi trovo benissimo schivolano bene e il consumo non è troppo eccessivo.
Comment
-
Quelle in cuoio le avevo durano di più si..
Quelle che dici tu gialle in effetti durano un casino.. le ha Cruciata mi pare.
Calca meno il ginocchio.. non è che devi fresare i cordoli e l'asfalto..
EDIT.. ammazza.. il Gianni esperto di saponette? Apperò...
Na.. le dainese vanno benissimo.. quelle classiche stondate nere.. tra quelle di serie sono quelle che durano di più... tra le tute che ho avuto ( e ne ho avute svariate)..Last edited by mito22; 27-04-08, 16:56.
Comment
-
-
Quelle in cuoio a me sono durate poche.
Mi sono trovato bene come durata solo con quelle con inserti in titanio.
La prossima volta prover? quelle della zero7 che sono in magnesio.
Comment
-
Confermo,il cuoio dura di più e scivola bene,ovviamente dipende molto anche da quanto si calca "il ginocchio".Qualche anno che le utilizzo,sono più care ma ne valgono la pena,eppoi non se ne vedono molte in giro.Controindicazioni se così si possono chiamare...si sente un leggero odore di bruciato e rilasciano un pò di polvere sulla tuta,chi ti sta dietro vede le sbuffate quando tocchi ..tutto qua.Sicuramente non cambio.Last edited by BIASO; 27-04-08, 20:32.
Comment
-
Le mie in cuoi le sto usando da una stagione, sono quasi alla frutta ma ne è valsa la pena, l'unica cosa negativa è la 'sensazione', non è uguale a quelle in plastica, sono più morbide al contatto e quindi è difficile capire se gratti la tuta o la saponetta mentre il rumore della plastica è inconfondibile..
Comment
-
Originally posted by ConteMaf View PostLe mie in cuoi le sto usando da una stagione, sono quasi alla frutta ma ne ? valsa la pena, l'unica cosa negativa ? la 'sensazione', non ? uguale a quelle in plastica, sono pi? morbide al contatto e quindi ? difficile capire se gratti la tuta o la saponetta mentre il rumore della plastica ? inconfondibile..
anch'io sto usando quelle in cuoio, e per le poche pistate che ho fatto mi trovo bene!
Mi stanno durando pi? delle originali (alpinestar) ma con quelle mi divertivo a tenere il ginocchio a terra pi? del necessario sapete come sono le prime volte a ginocchio in terra
Mi piacciono anche a livello estetico, sono qualcosa di "diverso" :giulius:
Comment
-
smettila di grattare ste
quoto (quasi) tutto quello detto sul cuoio...dura di più e puzza di bruciato
la sensazione da nuove secondo me è impareggiabile...sembra di avere burro al posto delle saponette...poi col tempo si perde un po', ma la "grattata" resta sempre morbida
ste, se vuoi me ne avanza una coppia in cuoio..tanto io non le consumo praticamente più
te le porto su a pannonia?
Comment
X
Comment