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Brembo RCS.. conviene?

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    #46
    una 19 x 20 nuova e' la scelta giusta,ovviamente ti servira' anche il serbatoio dell'olio e,quasi sicuramente,i tubi piu' lunghi.
    credo cmq che gia' cambiando le pastiglie,i tubi con altri in treccia e mettendo dell'olio fresco risolveresti quasi tutti i problemi...
    Last edited by trottalemme; 01-01-09, 21:28.

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      #47
      Originally posted by mito22 View Post
      La ISR la avevo anche io sulla R1 2004... gran pompa davvero..
      Grazie Davide .

      Magari per i molti che non lo sanno mi permetto di ricordare che ha l'interasse regolabile su 11 posizioni senza bisogno di nessun utensile , che il rapporto d leva varia da 3:1 a 6,6:1 , che la pressione sull'impianto pu? variare da 1,8 bar a 4,1 bar ( con pistone da 17,5 mm ) permettendo tutte le relative combinazioni tra potenza frenate e modulabilit? .

      Chi mastica un p? di inglese pu? dare un'occhiata qui :

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        #48
        Originally posted by andry View Post
        Grazie Davide .

        Magari per i molti che non lo sanno mi permetto di ricordare che ha l'interasse regolabile su 11 posizioni senza bisogno di nessun utensile , che il rapporto d leva varia da 3:1 a 6,6:1 , che la pressione sull'impianto può variare da 1,8 bar a 4,1 bar ( con pistone da 17,5 mm ) permettendo tutte le relative combinazioni tra potenza frenate e modulabilità .

        Chi mastica un pò di inglese può dare un'occhiata qui :

        http://www.isr-brakes.se/products/ma...21-014_012.pdf
        Oddio... andry ti amo... con questo pdf posso far vergognare più di una persona che conosco e che asseriva che per frenare di più si ha bisogno di un pistoncino più grosso (ovvero il contrario di quello che mi hanno insegnato all'universit&#224. Invece con quel grafichino con quelle lineette verdi, blu e rosse posso dimostrare che avevo ragione io che che una pompa con un pistoncino più piccolo trasmette una pressione maggiore e quindi a parità di rapporto di leva frena di più ma è meno modulabile!!
        Alla facci di quelli che mi prendevano in giro quando volevo prendere la ISR perchè era solo 17
        Last edited by AlessandroCBR; 02-01-09, 19:04.

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          #49
          Originally posted by AlessandroCBR View Post
          Oddio... andry ti amo... con questo pdf posso far vergognare pi? di una persona che conosco e che asseriva che per frenare di pi? si ha bisogno di un pistoncino pi? grosso (ovvero il contrario di quello che mi hanno insegnato all'universit?). Invece con quel grafichino con quelle lineette verdi, blu e rosse posso dimostrare che avevo ragione io che che una pompa con un pistoncino pi? piccolo trasmette una pressione maggiore e quindi a parit? di rapporto di leva frena di pi? ma ? meno modulabile!!
          Alla facci di quelli che mi prendevano in giro quando volevo prendere la ISR perch? era solo 17
          Guarda che hai frainteso.. si parla di interasse non di diametro del pistoncino!
          quindi avvicinandosi al fulcro della leva la forza aumenta (immagina lo schiaccianoci)

          cmq tu avresti ragione lo stesso con il tuo amico.. pero' devi considerare anche il volume di olio spostato, con una grossa pompa arrivi velocemente a mandare l'impianto in pressione!

          inoltre N da apllicare alla leva ne hai in abbondanza! cio? la forza muscolare non ? un fattore limitante.

          alla fine si deve trovare la soluzione di compromesso ideale per l'impianto frenante in questione.
          io feci la cavolata di mettere una radiale da 16 con le pinze a sei pistoncini. risultato? bisognava strizzare la leva per frenare dignitosamente e con un effetto on-off. con la 19 nessun problema

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            #50
            Originally posted by max750s View Post
            Guarda che hai frainteso.. si parla di interasse non di diametro del pistoncino!
            quindi avvicinandosi al fulcro della leva la forza aumenta (immagina lo schiaccianoci)

            cmq tu avresti ragione lo stesso con il tuo amico.. pero' devi considerare anche il volume di olio spostato, con una grossa pompa arrivi velocemente a mandare l'impianto in pressione!

            inoltre N da apllicare alla leva ne hai in abbondanza! cio? la forza muscolare non ? un fattore limitante.

            alla fine si deve trovare la soluzione di compromesso ideale per l'impianto frenante in questione.
            io feci la cavolata di mettere una radiale da 16 con le pinze a sei pistoncini. risultato? bisognava strizzare la leva per frenare dignitosamente e con un effetto on-off. con la 19 nessun problema

            Non ho frainteso nulla... guarda il grafico pressione-fulcro... ci sono tre linee dipendenti dal diametro del pistoncino, la pi? alta con diametro 14 e la pi? bassa diametro 17.5

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              #51
              Io ho la classica 19x20 e la sposto da moto a moto dal 2002!
              Ora anche la mia ha la leva snodata.

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                #52
                Originally posted by AlessandroCBR View Post
                Oddio... andry ti amo... con questo pdf posso far vergognare pi? di una persona che conosco e che asseriva che per frenare di pi? si ha bisogno di un pistoncino pi? grosso (ovvero il contrario di quello che mi hanno insegnato all'universit?). Invece con quel grafichino con quelle lineette verdi, blu e rosse posso dimostrare che avevo ragione io che che una pompa con un pistoncino pi? piccolo trasmette una pressione maggiore e quindi a parit? di rapporto di leva frena di pi? ma ? meno modulabile!!
                Alla faccia di quelli che mi prendevano in giro quando volevo prendere la ISR perch? era solo 17
                Non mi stupisco , ? normale che molti parlano perch? hanno la bocca ...
                Prima di sputacchiare su un prodotto , bisognerebbe almeno provarlo .

                Comunque la cosa ? un p? pi? complicata di come sembra poich? nela scelta del diametro del pistone influiscono vari parametri ( ad es. anche come ? fatta meccanicamente la pompa ) ; se ISR , contrariamente ad altri , ha ritenuto che il 17,5 sia sufficiente per comandare anche due grosse pinze a sei pistoni , ci sar? un motivo . Sicuramente avranno constatato che per il loro tipo di pompa , il 19 mm era troppo .

                Ha ragione anche max750s , bisogna trovare il miglior compromesso tra forza applicata sulla leva, pressione inviata al circuito , potenza frenate, fluido da spostare , modulabilit? ecc.. ; in definitiva quello che conta ? l'efficacia e la qualit? della frenata che si pu? raggiungere anche con pistoni pi? piccoli di quelli normalmente usati .

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                  #53
                  Originally posted by andry View Post
                  se ISR , contrariamente ad altri , ha ritenuto che il 17,5 sia sufficiente per comandare anche due grosse pinze a sei pistoni , ci sar? un motivo . Sicuramente avranno constatato che per il loro tipo di pompa , il 19 mm era troppo .
                  Non mi dire cos? anche tu altrimenti mi cadono le palle
                  Al massimo non hanno messo una 19mm perch? era troppo poco! Infatti se vai a vedere il grafico un pistone da 19 trasmette ancora meno pressione e quindi la forza che si avr? sui pistoni (che ? data dalla loro superficie moltiplicata per la pressione trasmessa) sar? minore!

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