Originally posted by jack
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Brembo RCS.. conviene?
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Che ne dite della Nissin 19x21 mi sembra un ottimo compromesso ad un prezzo decisamente contenuto (140-145 euro)
L'ho appena montata e provata a Misano IMHO sono soddisfatto
[youtube]xCZLAzekLpQ[/youtube]
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Originally posted by gixxo View PostAh, dovessi decidere per la "classica" ho avuto consiglio di utilizzare la 19x18 sulle Suzuki (non la 19x20) , per via del migliore riempimento delle pinze.
Non so se è una cagata, ma dicono che le pinze siano molto valide e con la 19x20 si avrebbe pochissima modulabilità
Magari verifica...
oppure lasciati la possibilità di decidere quando vuoi (RCS)
vv
A questo punto ho messo la 19x20, non ho avuto più problemi di allungamento leva, ma non ho migliorato la franata e ho perso in modulabilità.
Mi hanno spiegato dei tecnici, non interessati a vendermi i pezzi aftermarket, che la quantità di olio che spinge una 19x20 non è adeguata alla capacità di ricezione delle pinze originali, quindi sarebbe stato opportuno prendere anche le pinze brembo, aggiungendo che con circa 700 euro si trovavano in commercio quelle uguali al quelle che monta il 1098, ma col passo 108 per k7 , cbr e ninja 10.
Informandomi ho saputo che si tratta di pinze monoblocco , ma fuse in terra, e ho preferito prendere il gradino superiore vendute da brembo a 1440 comprese pastiglie.
Si tratta delle ricavate dal pieno in due pezzi, superiori e più rigide delle monoblocco ricavate per fusione.
Devo dire che il risultato è valso la spesa, l'accoppiata pompa - pinze è fenomenale , mai più una sbavatura sempre la stessa risposta e la frenata è anche modulabile, entro a freni ancora pinzati senza problema.
Tornando all'argomento iniziale la pompa nuova si differisce dalla classica nella possibilità di regolazione del pistoncino che spinge l'olio, si può infatti scegliere più o meno aggressiva.
Personalmente avendo "fatto il dito " alla 19x20 mi trovo benissimo e in una variabile delicata come la frenata una volta abituatomi, preferisco avere sempre la stesso reazione che ormai conosco e controllo in automatico, anche nelle emergenze.
Va da sè che la nuova è più "spacchiosa" e ha la bandierina tricolore.
Le mie esperienze sono su k7.Last edited by yokozuna; 27-04-08, 11:57.
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Originally posted by yokozuna View Posteh................. se non era per quel cbr......................
quindi senz'altro un GSXR con un bel passo; per me ? stata la prima esperienza in senso orario e c'ho ancora parecchio da imparare, poi gomme stradali, carene originali, fari, frecce, targa ....et? .....
Ma rimanendo sul topic i freni frenavano bene e senza allungamenti anomali
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Originally posted by Paolo52 View PostNel corso del Suzuki Motor Party dubito che girasse un CBR
quindi senz'altro un GSXR con un bel passo; per me ? stata la prima esperienza in senso orario e c'ho ancora parecchio da imparare, poi gomme stradali, carene originali, fari, frecce, targa ....et? .....
Ma rimanendo sul topic i freni frenavano bene e senza allungamenti anomali
l'et? che vuoi passa per tutti, in compagnia andiamo dai 40 ai 60 e c'? ancora qualche 52 enne che si permette il lusso di fare 2'09" alto di passo al mugello con gsx-r k1 di serie tranne gomme, mono e tubi in treccia.
In estate veniamo spesso a passo vezzena magari qualche volta ci incontriamo l?, ciao.
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Io ho una brembo classica 19x18 e la frenata ? aggressiva abbastanza e modulabile il giusto con pinze discacciati e riempimenti notevoli quindi....
Per? con la 19x20 la leva fa meno corsa della leva e meno forza sul pistoncino a parit? di forza applicata e di corsa del pistoncino rispetto alla 18.
La RCS ? Dovendola prendere nuova senz'altro, la prossima pompa freno potrebbe essere una RCS....
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Originally posted by yokozuna View Postcredo di poter confermare ciò che dici, col mio peso e la pompa originale , nonostante i tubi in treccia, nelle discese dai passi montani e nei mesi caldi, più di una volta mi sono trovato con la leva sulle nocche delle dita con le conseguenze immaginabili.
A questo punto ho messo la 19x20, non ho avuto più problemi di allungamento leva, ma non ho migliorato la franata e ho perso in modulabilità.
Mi hanno spiegato dei tecnici, non interessati a vendermi i pezzi aftermarket, che la quantità di olio che spinge una 19x20 non è adeguata alla capacità di ricezione delle pinze originali, quindi sarebbe stato opportuno prendere anche le pinze brembo, aggiungendo che con circa 700 euro si trovavano in commercio quelle uguali al quelle che monta il 1098, ma col passo 108 per k7 , cbr e ninja 10.
Informandomi ho saputo che si tratta di pinze monoblocco , ma fuse in terra, e ho preferito prendere il gradino superiore vendute da brembo a 1440 comprese pastiglie.
Si tratta delle ricavate dal pieno in due pezzi, superiori e più rigide delle monoblocco ricavate per fusione.
Devo dire che il risultato è valso la spesa, l'accoppiata pompa - pinze è fenomenale , mai più una sbavatura sempre la stessa risposta e la frenata è anche modulabile, entro a freni ancora pinzati senza problema.
Tornando all'argomento iniziale la pompa nuova si differisce dalla classica nella possibilità di regolazione del pistoncino che spinge l'olio, si può infatti scegliere più o meno aggressiva.
Personalmente avendo "fatto il dito " alla 19x20 mi trovo benissimo e in una variabile delicata come la frenata una volta abituatomi, preferisco avere sempre la stesso reazione che ormai conosco e controllo in automatico, anche nelle emergenze.
Va da sè che la nuova è più "spacchiosa" e ha la bandierina tricolore.
Le mie esperienze sono su k7.
Son indeciso se acquistarmi una 19x20 usata (sullo stesso modello di moto) per un 140euro, una 19x20 nuova (180-190 su ibei) o una RCS (265 su ibei).
La prima domanda scema è: mi devo comprare anche un nuovo serbatoio per l'olio freno?
La seconda domanda invece riguarda l'abbinata pompa radiale-pinze classiche...posso ottenere un risultato sgradevole?
Anch'io peso qualcosina e in pista soprattutto la leva originale si era inflaccidita parecchio...
Per strada (l'uso abituale della moto) la frenata è molto modulabile, ma vorrei più potenza decellerante in modo da poter tirare qualche staccata cattiva senza aggrapparmi alla leva o impiccarmi...
Sono indeciso...si vede?Last edited by riv; 01-01-09, 20:29.
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