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Brembo RCS.. conviene?

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    #31
    Originally posted by jack View Post
    ho una vecchia 19*20 e sinceramente anche in pista non chiedo di pi?, su strada ? sempre andata benissimo quindi la nuova regolabile mi sembra un plus inutile
    Certo.. io intendevo nel caso uno dovesse acquistarla ex novo!

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      #32
      Originally posted by mito22 View Post
      Certo.. io intendevo nel caso uno dovesse acquistarla ex novo!
      anche io....per l'uso fatto andrei ancora di semplice 19*20

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        #33
        Che ne dite della Nissin 19x21 mi sembra un ottimo compromesso ad un prezzo decisamente contenuto (140-145 euro)



        L'ho appena montata e provata a Misano IMHO sono soddisfatto

        [youtube]xCZLAzekLpQ[/youtube]

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          #34
          Originally posted by tiz851 View Post
          le leve snodate le danno di serie su tutte le pompe radiale da maggio del 2007,senza variazione di prezzo.....
          Guarda io l'ho appena presa e la leva snodata non ce l'ha

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            #35
            Originally posted by gixxo View Post
            Ah, dovessi decidere per la "classica" ho avuto consiglio di utilizzare la 19x18 sulle Suzuki (non la 19x20) , per via del migliore riempimento delle pinze.

            Non so se è una cagata, ma dicono che le pinze siano molto valide e con la 19x20 si avrebbe pochissima modulabilità

            Magari verifica...

            oppure lasciati la possibilità di decidere quando vuoi (RCS)

            vv
            credo di poter confermare ciò che dici, col mio peso e la pompa originale , nonostante i tubi in treccia, nelle discese dai passi montani e nei mesi caldi, più di una volta mi sono trovato con la leva sulle nocche delle dita con le conseguenze immaginabili.
            A questo punto ho messo la 19x20, non ho avuto più problemi di allungamento leva, ma non ho migliorato la franata e ho perso in modulabilità.
            Mi hanno spiegato dei tecnici, non interessati a vendermi i pezzi aftermarket, che la quantità di olio che spinge una 19x20 non è adeguata alla capacità di ricezione delle pinze originali, quindi sarebbe stato opportuno prendere anche le pinze brembo, aggiungendo che con circa 700 euro si trovavano in commercio quelle uguali al quelle che monta il 1098, ma col passo 108 per k7 , cbr e ninja 10.
            Informandomi ho saputo che si tratta di pinze monoblocco , ma fuse in terra, e ho preferito prendere il gradino superiore vendute da brembo a 1440 comprese pastiglie.
            Si tratta delle ricavate dal pieno in due pezzi, superiori e più rigide delle monoblocco ricavate per fusione.
            Devo dire che il risultato è valso la spesa, l'accoppiata pompa - pinze è fenomenale , mai più una sbavatura sempre la stessa risposta e la frenata è anche modulabile, entro a freni ancora pinzati senza problema.
            Tornando all'argomento iniziale la pompa nuova si differisce dalla classica nella possibilità di regolazione del pistoncino che spinge l'olio, si può infatti scegliere più o meno aggressiva.
            Personalmente avendo "fatto il dito " alla 19x20 mi trovo benissimo e in una variabile delicata come la frenata una volta abituatomi, preferisco avere sempre la stesso reazione che ormai conosco e controllo in automatico, anche nelle emergenze.
            Va da sè che la nuova è più "spacchiosa" e ha la bandierina tricolore.
            Le mie esperienze sono su k7.
            Last edited by yokozuna; 27-04-08, 11:57.

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              #36
              x paolo 52

              eh................. se non era per quel cbr......................

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                #37
                Originally posted by yokozuna View Post
                eh................. se non era per quel cbr......................
                Nel corso del Suzuki Motor Party dubito che girasse un CBR
                quindi senz'altro un GSXR con un bel passo; per me ? stata la prima esperienza in senso orario e c'ho ancora parecchio da imparare, poi gomme stradali, carene originali, fari, frecce, targa ....et? .....
                Ma rimanendo sul topic i freni frenavano bene e senza allungamenti anomali

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                  #38
                  Originally posted by libero View Post
                  Guarda io l'ho appena presa e la leva snodata non ce l'ha
                  Forse l'avevano l? da prima... alla fine la 19x20 sar? 10 anni che ? sempre la stessa..

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                    #39
                    Per carità può essere
                    ma l'ho presa da Elaberg dibito che ce l'avesse li da tanto tempo

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                      #40
                      dipende se ha comprato i fine serie...
                      cmq..volendo quelle con le leve intere le trovi ancora....

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                        #41
                        Originally posted by Paolo52 View Post
                        Nel corso del Suzuki Motor Party dubito che girasse un CBR
                        quindi senz'altro un GSXR con un bel passo; per me ? stata la prima esperienza in senso orario e c'ho ancora parecchio da imparare, poi gomme stradali, carene originali, fari, frecce, targa ....et? .....
                        Ma rimanendo sul topic i freni frenavano bene e senza allungamenti anomali
                        si mi sembrava il codino di un cbr ma sar? certamente un GSX-R.
                        l'et? che vuoi passa per tutti, in compagnia andiamo dai 40 ai 60 e c'? ancora qualche 52 enne che si permette il lusso di fare 2'09" alto di passo al mugello con gsx-r k1 di serie tranne gomme, mono e tubi in treccia.
                        In estate veniamo spesso a passo vezzena magari qualche volta ci incontriamo l?, ciao.

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                          #42
                          Non so se conviene... Chi me la fa' provare????

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                            #43
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Non so se conviene... Chi me la fa' provare????
                            Onestamente, l'impianto originale pensi sia poco modulabile?

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                              #44
                              Io ho una brembo classica 19x18 e la frenata ? aggressiva abbastanza e modulabile il giusto con pinze discacciati e riempimenti notevoli quindi....
                              Per? con la 19x20 la leva fa meno corsa della leva e meno forza sul pistoncino a parit? di forza applicata e di corsa del pistoncino rispetto alla 18.

                              La RCS ? Dovendola prendere nuova senz'altro, la prossima pompa freno potrebbe essere una RCS....

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                                #45
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                credo di poter confermare ciò che dici, col mio peso e la pompa originale , nonostante i tubi in treccia, nelle discese dai passi montani e nei mesi caldi, più di una volta mi sono trovato con la leva sulle nocche delle dita con le conseguenze immaginabili.
                                A questo punto ho messo la 19x20, non ho avuto più problemi di allungamento leva, ma non ho migliorato la franata e ho perso in modulabilità.
                                Mi hanno spiegato dei tecnici, non interessati a vendermi i pezzi aftermarket, che la quantità di olio che spinge una 19x20 non è adeguata alla capacità di ricezione delle pinze originali, quindi sarebbe stato opportuno prendere anche le pinze brembo, aggiungendo che con circa 700 euro si trovavano in commercio quelle uguali al quelle che monta il 1098, ma col passo 108 per k7 , cbr e ninja 10.
                                Informandomi ho saputo che si tratta di pinze monoblocco , ma fuse in terra, e ho preferito prendere il gradino superiore vendute da brembo a 1440 comprese pastiglie.
                                Si tratta delle ricavate dal pieno in due pezzi, superiori e più rigide delle monoblocco ricavate per fusione.
                                Devo dire che il risultato è valso la spesa, l'accoppiata pompa - pinze è fenomenale , mai più una sbavatura sempre la stessa risposta e la frenata è anche modulabile, entro a freni ancora pinzati senza problema.
                                Tornando all'argomento iniziale la pompa nuova si differisce dalla classica nella possibilità di regolazione del pistoncino che spinge l'olio, si può infatti scegliere più o meno aggressiva.
                                Personalmente avendo "fatto il dito " alla 19x20 mi trovo benissimo e in una variabile delicata come la frenata una volta abituatomi, preferisco avere sempre la stesso reazione che ormai conosco e controllo in automatico, anche nelle emergenze.
                                Va da sè che la nuova è più "spacchiosa" e ha la bandierina tricolore.
                                Le mie esperienze sono su k7.
                                Mi permetto di riesumare questo thread perchè mi piacerebbe avere un consiglio sull'acquisto di una pompa radiale brembo per la mia moto che è una Bmw R1200S. La moto esce con una pompa assiale, tubi in treccia, pinze non radiali brembo e dischi freno da 320 brembo.
                                Son indeciso se acquistarmi una 19x20 usata (sullo stesso modello di moto) per un 140euro, una 19x20 nuova (180-190 su ibei) o una RCS (265 su ibei).
                                La prima domanda scema è: mi devo comprare anche un nuovo serbatoio per l'olio freno?
                                La seconda domanda invece riguarda l'abbinata pompa radiale-pinze classiche...posso ottenere un risultato sgradevole?
                                Anch'io peso qualcosina e in pista soprattutto la leva originale si era inflaccidita parecchio...
                                Per strada (l'uso abituale della moto) la frenata è molto modulabile, ma vorrei più potenza decellerante in modo da poter tirare qualche staccata cattiva senza aggrapparmi alla leva o impiccarmi...
                                Sono indeciso...si vede?
                                Last edited by riv; 01-01-09, 20:29.

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