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Brembo RCS.. conviene?

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    #16
    classica (che ora danno con leve pieghevoli) con 19x 20 e leva di scorta da 18 x 20.
    quando vai in strada monti una ,in pista l'altra.
    l'effetto finale ? lo stesso....e il portafoglio ringrazia....
    la pompa sulle 180 euro ormai la si trova..e ai vari novegro,imola reggio emilia la leva la si porta via con 10 euro....

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      #17
      Originally posted by tiz851 View Post
      classica (che ora danno con leve pieghevoli) con 19x 20 e leva di scorta da 18 x 20.
      quando vai in strada monti una ,in pista l'altra.
      l'effetto finale ? lo stesso....e il portafoglio ringrazia....
      la pompa sulle 180 euro ormai la si trova..e ai vari novegro,imola reggio emilia la leva la si porta via con 10 euro....
      non l'ho capita come leva di scorta da 18x20?

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        #18
        Tiz, in che senso? i parametri sono quelli di diametro e corsa pistone.. mica la leva!!!

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          #19
          mi son spiegato male:

          POMPA classica (che ora danno con leve pieghevoli) con RATIO 19x 20 e leva di scorta PER POMPA CLASSICA CON RATIO da 18 x 20.
          così forse è più chiaro

          la prc varia la distanza sulla leva,non la distanza tra perno della leva e pistoncino.
          a te basterebbe comprare una leva da 20 e una da 18 per ottenere lo stesso risultato della prc.
          manterresti sempre fisso la distanza perno/pistoncino(come la prc),variando solo il braccio di leva sulla leva stessa.

          il gingillo che ti trovi davanti sulla prc influenza solo la posizione del pistolino che comprime il pompante,mantenendo fisso la posizione del pompante.
          a tutti gli effetti la prc è una pompa da 19 x 19,a cui puoi variare la posizione del braccio di leva.
          da un lato otterresti una leva da 20,e da l'altro lato dell'eccentrico di regolazione otterresti una leva da 18,a parità di pompante.
          la differenza che senti è minima,non è drastica come avere una pompa 19 x 20 o una pompa da 19 x 18

          la comodità di avere tale regolazione secondo me non è paragonabile al surplus di prezzo richiesto.
          con 15 euro in più comprerei una seconda leva,da usare in pista.
          5 minuti per montarla e via andare....



          spero di essere stato spiegato.

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            #20
            onestamente nn saprei

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              #21
              Ottima spiegazione TIZ!

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                #22
                Originally posted by gixxo View Post
                Ah, dovessi decidere per la "classica" ho avuto consiglio di utilizzare la 19x18 sulle Suzuki (non la 19x20) , per via del migliore riempimento delle pinze.

                Non so se ? una cagata, ma dicono che le pinze siano molto valide e con la 19x20 si avrebbe pochissima modulabilit?

                Magari verifica...

                oppure lasciati la possibilit? di decidere quando vuoi (RCS)

                vv
                ma ? un controsenso..

                la maggior modulabilit? dovresti averla con la 19*20 non viceversa!

                inoltre il volume di olio spostato ? sempre quello visto che entrambe hanno 19 come diametro del pistoncino.

                20 (la lunghezza di leva) essendo piu' lunga ti dar? reazioni meno brusche. (pensate a uno schiaccianoci.. vicino al perno la forza ? maggiore.)

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                  #23
                  Originally posted by tiz851 View Post
                  mi son spiegato male:

                  POMPA classica (che ora danno con leve pieghevoli) con RATIO 19x 20 e leva di scorta PER POMPA CLASSICA CON RATIO da 18 x 20.
                  cos? forse ? pi? chiaro

                  la prc varia la distanza sulla leva,non la distanza tra perno della leva e pistoncino.
                  a te basterebbe comprare una leva da 20 e una da 18 per ottenere lo stesso risultato della prc.
                  manterresti sempre fisso la distanza perno/pistoncino(come la prc),variando solo il braccio di leva sulla leva stessa.

                  il gingillo che ti trovi davanti sulla prc influenza solo la posizione del pistolino che comprime il pompante,mantenendo fisso la posizione del pompante.
                  a tutti gli effetti la prc ? una pompa da 19 x 19,a cui puoi variare la posizione del braccio di leva.
                  da un lato otterresti una leva da 20,e da l'altro lato dell'eccentrico di regolazione otterresti una leva da 18,a parit? di pompante.
                  la differenza che senti ? minima,non ? drastica come avere una pompa 19 x 20 o una pompa da 19 x 18

                  la comodit? di avere tale regolazione secondo me non ? paragonabile al surplus di prezzo richiesto.
                  con 15 euro in pi? comprerei una seconda leva,da usare in pista.
                  5 minuti per montarla e via andare....



                  spero di essere stato spiegato.
                  questa non la sapevo,io pensavo cambiasse qualcosa all'interno,invece effettivamente se e' come dici tu e' un'altra cosa

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                    #24
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    questa non la sapevo,io pensavo cambiasse qualcosa all'interno,invece effettivamente se e' come dici tu e' un'altra cosa
                    guarda il corpo pompa...
                    il perno ? fisso.
                    il pompante ? fisso(per forza di cose)
                    l'eccentrico di regolazione(la bandierina) muove solo la leva...

                    le uniche che hanno questo tipo di regolazione sono le isr o come diavolo si chiamano...
                    sembrano delle pistole,per? li davvero puoi regolare tutto.

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                      #25
                      conviene eccome prendere la rcs. hai la leva snodata, il sensore per lo stop, la possibilità di variare l'interasse ecc ecc.

                      Strano che non l'abbiano in pronta consegna, ma non è difficile trovarla in pronta consegna a poco prezzo

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                        #26
                        Gio ora se con la rcs cambia prestazionalmente solo l'interasse

                        io prendere la normale mi prendo una leva snodata da 18 e un idrostop ed ecco fatta la modifica se poi vedo che non mi ci trovo rimonto la leva da 20.


                        cmq pre le pompe o altro a poco prezzo ti quoto in pieno ? proprio semplice trovarle.


                        Basta chiamarti. (pi? facile di cos?)

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                          #27
                          le leve snodate le danno di serie su tutte le pompe radiale da maggio del 2007,senza variazione di prezzo.....

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                            #28
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            guarda il corpo pompa...
                            il perno ? fisso.
                            il pompante ? fisso(per forza di cose)
                            l'eccentrico di regolazione(la bandierina) muove solo la leva...

                            le uniche che hanno questo tipo di regolazione sono le isr o come diavolo si chiamano...
                            sembrano delle pistole,per? li davvero puoi regolare tutto.

                            http://www.newtechracing.com/pagine/...ale_racing.htm

                            La ISR la avevo anche io sulla R1 2004... gran pompa davvero..

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                              #29
                              Originally posted by max750s View Post
                              ma ? un controsenso..

                              la maggior modulabilit? dovresti averla con la 19*20 non viceversa!

                              inoltre il volume di olio spostato ? sempre quello visto che entrambe hanno 19 come diametro del pistoncino.

                              20 (la lunghezza di leva) essendo piu' lunga ti dar? reazioni meno brusche. (pensate a uno schiaccianoci.. vicino al perno la forza ? maggiore.)
                              Per spostare il pistoncino di 1mm quanta corsa fai fare alla leva da 18mm e quanta a quella da 20mm ?

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                                #30
                                ho una vecchia 19*20 e sinceramente anche in pista non chiedo di più, su strada è sempre andata benissimo quindi la nuova regolabile mi sembra un plus inutile

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