Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RX-7 vs X-Spirit.....scontro al Top

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RX-7 vs X-Spirit.....scontro al Top

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi possiede i caschi del titolo.

Mi spiego meglio, il mio mitico Quantum Arai ormai sta segnando il passo, del resto dopo 8 anni di onorato sevizio non posso certo pretendere di pi?, e nelle ultime 2 uscite inizia a muoversi un po, praticamente mi scende davanti.....

Ho quindi deciso di prendere un nuovo casco, a la scelta ? tra Shoei X-spirit e Arai RX-7.

Li ho provati entrambi e, Arai taglia M e shoei taglia S mi calzano perfettamente, tanto da non trovare differenze di vestibilit? tra uno e l'altro tali da farmi decidere quale prendere.

Quindi volevo sentire qualcuno di voi che li possiede per avere qualche info in pi? e potermi decidere.....

tengo a precisare che mi servir? per ESCLUSIVO uso in pista, quindi la voce "confort" risulta un po meno importante delle altre.......forse..

i caschi sarebbero questi

• Font Size
    Bhe se l'uso ? solo pista vai di arai....io ho un rx7-rr e non lo camberei x niente al mondo

P.S. bella la grafica rossa

Comment

• Font Size
      Originally posted by WHITEDEVIL View Post
      Bhe se l'uso ? solo pista vai di arai....io ho un rx7-rr e non lo camberei x niente al mondo

P.S. bella la grafica rossa
      Randy Mamola replica new il rosso...........Makoto Tamada il bianco

Comment

• Font Size
        io ho shoei e posso dirti che è ottimo, poco "rumore" (cosa che arai ha) e ottima calzata. Secondo me non sbagli prendendo uno dei due. Sono ottimi caschi.

Comment

• Font Size
          tutti e due buoni caschi!!grafica a parte!!! io ti consiglio SHOEI
          Last edited by SPINORR; 24-04-08, 13:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by spino46 View Post
            tutti e due buoni caschi!!grafica a parte!!! io ti consiglio SHOEI
            il discorso grafica non ? "definitivo"

l'imperativo ? decidere quale dei due

Comment

• Font Size
              Difficile scelta ma io opterei per Shoei.

Comment

• Font Size
                Sono entrambe ottimi caschi, da scegliersi IN PRIMIS PER COME CALZANO. Io ho preferito Shoei X-Spirit. E' anche pi? recente rispetto all'Arai. Grosso difetto: rumoroso, ma se ? per la pista risolvi con i tappi. Per il resto: ventilazione al top, visiera smontabile in 10 secondi (se vai in pista la pulisci spesso), belle grafiche disponibili (ma che prezzi!).

Mick

Comment

• Font Size
                  Io prenderei Arai, specialmente se ne hai già avuto uno e sei quindi abituato alla rumorisità..

Io avuto svariati ARAI, lasciati solo per il Dainese Airstream... costo giusto (anzi, pare regalato rispetto ad ARAI e SHOEI), leggero, di qualità e col TRICOLORE!

Comment

• Font Size
                    Io ho un arai rx-7 rr e mi trovo veramente bene,sia in pista che su strada

vai di ARAI

Comment

• Font Size
                      io il corsair a parte la rumorisità lo eviterei per il montaggio/smontaggio visiera che prima o poi qualcosa rompe...in più vanno anche lubrificate le parti...
                      con lo shoei ciò non dovrebbe accadere...ma non ne ho provato uno.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by creaturix View Post
                        io il corsair a parte la rumorisit? lo eviterei per il montaggio/smontaggio visiera che prima o poi qualcosa rompe...in pi? vanno anche lubrificate le parti...
                        con lo shoei ci? non dovrebbe accadere...ma non ne ho provato uno.
                        si effettivamente non sono MAI andato daccordo con lo sgancio-aggancio della visiera Arai, e da questo punto di vista shoei mi garba di pi?.............

bh?.................domani vado a riprovarli di nuovo e vedo come butta

Comment

• Font Size
                          Io valuterei anche X-Lite, di certo non è da meno... prezzo a parte. Io ho preso l'anno scorso un X-801RR in grafica Gothika e mi trovo da ***. Interni ottimi e completamente rimovibili, ottima ventilazione, visiera che si cambia in 5sec netti con predisposizione sia per i visierini antifog che per gli stripes....

Comment

X
                          Working...
                          X