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Ma è sempre meglio partecipare no?
Se un cerchio per moto avesse realmente dei problemi di rottura, non credete che la ditta produttrice si farebbe in quattro per ritirarli dal mercato ?
Se un cerchio per moto avesse realmente dei problemi di rottura, non credete che la ditta produttrice si farebbe in quattro per ritirarli dal mercato ?
Vai tranquillo Vipera.
sono daccordissimo con te
che figura ci farebbe la Marvic a lasciare sul mercato dei cerchi che si rompono???
che figura ci farebbe la Marvic a lasciare sul mercato dei cerchi che si rompono???
Ma infatti...non sono sul mercato...Omnia chiama in Marvic, Marvic rovista tra i fondi di magazzino e tac!!!Ecco i Superspin che temevo mi rimanessero sul groppone...LA mia versione ?...Non sono cerchi che si rompono...Sono cerchi con un disegno pi? fragile dei Penta ...e con le razze nel verso della coppia prodotta dal motore...Magari su un'Hayabusa turbo si rompono al decimo km...Su un R6 dopo 15 anni.Ribadisco, per come giro la manetta io vanno benone.Anzi ora sento se li hanno per ZZR1400.Basta non superare i 7000 e sono a posto
Ma infatti...non sono sul mercato...Omnia chiama in Marvic, Marvic rovista tra i fondi di magazzino e tac!!!Ecco i Superspin che temevo mi rimanessero sul groppone...LA mia versione ?...Non sono cerchi che si rompono...Sono cerchi con un disegno pi? fragile dei Penta ...e con le razze nel verso della coppia prodotta dal motore...Magari su un'Hayabusa turbo si rompono al decimo km...Su un R6 dopo 15 anni.Ribadisco, per come giro la manetta io vanno benone.Anzi ora sento se li hanno per ZZR1400.Basta non superare i 7000 e sono a posto
Cavolo Gabel, in questo post hai detto tutto ed il contrario di tutto.
Comunque rimango della mia idea, se i cerchi avessero dei problemi, la MARVICX li ritirerebbe immediatamente dal mercato e non andebbe certo a consegnare i fondi di magazzino alla OMNIA.
io li ho montati, ci vado in giro per strada e non mi faccio seghe mentali...la moto va anche diritta, pensa un pò...ancora non si sono avvolti!!! se il problema è in accelerazione, allora in frenata su una 125 e un elefante da 100kg che fanno??si piegano??? se non mi vedete più scrivere qualche giorno , venite a cercarmi su un passo appenninico...
non avete pensato che omnia come tanti altri non tiene cerchi in magazzino perché poca gente può permetterseli e non è che ne vende 3 o 4 coppie al giorno???
PS: ora che sò che si rompono non passo i 7000giri...domani chiamo ferracci per una nuova mappatura da FRENO...abbasso il limitatore a 6990...
Non te la menare, dai...hai letto il mio post precedente?
Manco li avessi progettati tu... Non te la prendere...
? un prezzo eccezionale e VANNO comprati al volo.
Io non li prenderei.
Le motivazioni addottemi dal meccanico di Lanzi,qui a Concorezzo sono pi? che sufficienti.
PVM NON fa ,ad esempio un disegno simile...e ne fa tanti diversi...ma nessuno a spirale...
Non te la menare, dai...hai letto il mio post precedente?
Manco li avessi progettati tu... Non te la prendere...
? un prezzo eccezionale e VANNO comprati al volo.
Io non li prenderei.
Le motivazioni addottemi dal meccanico di Lanzi,qui a Concorezzo sono pi? che sufficienti.
PVM NON fa ,ad esempio un disegno simile...e ne fa tanti diversi...ma nessuno a spirale...
PVM fa dei cerchi semplicemente stupendi.....ma io sono di parte (fra un p? di tempo)
quello che non capisco ? perch? allora i raggi dei supermotard, (e sono solo raggi) vengono montati nella stessa posizione, ossia in trazione...forse con quella posizione il cerchio ? anche pi? flessibile, ma che si spezzi, non posso crederci...hai mai provato a spezzare un pezzo di alluminio di 3-4mm?? io ho provato in qualsiasi modo, anche con una pressa a 20tonnelate, si piega, ma non si stronca!! poi sono forgiati, il miglior modo al mondo per far legare una struttura di molecole...secondo me sono dicerie...poi ? possibile che da quando li ha visti stroncare il tuo meccanico ad ora, abbiano adottato altre dimenzioni dei raggi o quant'altro...
comunque, io li comprerei un'altra volta senza farmi problemi..
@vipera, se passi da queste parti e la vuoi provare (sempre che mi scanzi le buche) fammi sapere...
Ma quali cerchi in acciaio.....ce ne sono ancora moto che ne montano? sono tutti in lega leggera (alluminio per la maggior parte dei casi)....concordo invece che se li usi in pista non avrai problemi!
quello che non capisco ? perch? allora i raggi dei supermotard, (e sono solo raggi) vengono montati nella stessa posizione, ossia in trazione...forse con quella posizione il cerchio ? anche pi? flessibile, ma che si spezzi, non posso crederci...hai mai provato a spezzare un pezzo di alluminio di 3-4mm?? io ho provato in qualsiasi modo, anche con una pressa a 20tonnelate, si piega, ma non si stronca!! poi sono forgiati, il miglior modo al mondo per far legare una struttura di molecole...secondo me sono dicerie...poi ? possibile che da quando li ha visti stroncare il tuo meccanico ad ora, abbiano adottato altre dimenzioni dei raggi o quant'altro...
comunque, io li comprerei un'altra volta senza farmi problemi..
@vipera, se passi da queste parti e la vuoi provare (sempre che mi scanzi le buche) fammi sapere...
Sicuramente i raggi funzionano diversamente da delle razze...Tant'? che nel motard(a parte le potenze e i pesi diversi in gioco) ci sono anche i salti...che nonsarebbero contemplati se si usassero cerchi a razze...e poi mi pare che non vadano tutti nello stesso verso...Un p? come le razze dei 20spokes della PVM...che sono sfalsate...fornendo maggior resistenza all'insieme...un p? come lo schema delle trabecole ossee...
Sul discorso della forgiatura come MIGLIOR modo di legare le molecole...Sono solo parzialmente d'accordo...Tant'? che un ingegnere del reparto corse Mondial mi disse che la piastra inferiore dell'MV NON A CASO era di fusione...
E c'era tutta la spiegazione dietro...ma non la ricordo.
Ehi, cmq io non voglio avere ragione a tutti i costi!!!
Adoro il forum perch? si pu? parlare...
anch'io...ci mancherebbe altro...non è certo un litigio...
pensavo però ad una cosa...nel cerchio ci sono (nel posteriore) delle razze che in accelerazione tirano, e altre che spingono, quindi mi sembra ancora più improbabile che possa succedere qualcosa...in caso di forte sollecitazione, tipo una buca o uno scalino allora ti dico che sicuramente il discorso cambia..ma le razze non sono tre, ma ben di più per sorreggere il tutto con più rigidità..
quindi vipera, guarda se li compri alla svelta!!!
sicuramente su una buca ha più resistenza un PVM con le razze dritte...ma mica dobbiamo andare a far CROSS con l'R1!!!
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