come si voleva dimostrare uno dei primi fattori che si modificano per ridurre i costi ? la qualit? del materiale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Piastre di sterzo
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Carbo80 View PostTorniamo a me!
Ho sentito remo in settimana e.... mi far? le piastre!!!
Persona molto cordiale ed oniestissima.
Comment
-
Originally posted by ramon View Postin 22 anni di attività di ditte fornitrici di materiale ne ho conosciute a iosa.
Se vuoi il materiale certificato, ed io uso solo materiale certificato il prezzo è quello, non ci si scappa (ci tengo parecchio ai miei clienti.....)
No la faccio tutta CNC, se facessi come dici tu le piastre verrebbero a costare il doppio, se non il triplo. Comunque anche le elettroerosioni a filo sono CNC in quanto questa sigla sta ad indicare la tipologia di controllo della macchina e non se è un' elettroerosione o una fresa.....
Se mi trovi gente preparata a meno di 40 euro l' ora.......
Io penso che tu, che mi sembri molto nell' ambiente e molto preparato non abbia bisogno di disegni, fai da solo tutto ed inizia a sfornare piastre di buon livello e prezzo basso, sarò il tuo primo acquirente.....
Lo sappiamo, per questo
ONLY FLYHAMMERLast edited by raster10; 20-04-08, 10:11.
Comment
-
Originally posted by ramon View Postin 22 anni di attivit? di ditte fornitrici di materiale ne ho conosciute a iosa.
Se vuoi il materiale certificato, ed io uso solo materiale certificato il prezzo ? quello, non ci si scappa (ci tengo parecchio ai miei clienti.....)
No la faccio tutta CNC, se facessi come dici tu le piastre verrebbero a costare il doppio, se non il triplo. Comunque anche le elettroerosioni a filo sono CNC in quanto questa sigla sta ad indicare la tipologia di controllo della macchina e non se ? un' elettroerosione o una fresa.....
Se mi trovi gente preparata a meno di 40 euro l' ora.......
Io penso che tu, che mi sembri molto nell' ambiente e molto preparato non abbia bisogno di disegni, fai da solo tutto ed inizia a sfornare piastre di buon livello e prezzo basso, sar? il tuo primo acquirente.....
basta sapere che materiale vuoi, lo acquisti e ti fai dare una certificazione che il materiale ? quello che hai acquistato.
ho chiesto i disegni perch? lavoro su una officina meccanica che non ? specializzata sulle moto. anche se eseguiamo indirettamente particolari per ducati corse e ferrari.
arriva il disegno, le specifiche e noi lo realizziamo.
la competenza della progettazione la lascerei a altri.
non ho proprio voglia di cercare nuovi settori! Lo farei per hobby visto che due piastre sono particolari molto semplici da realizzare ma dall'effetto assicurato!
noi stiamo sui 30 euro l'ora ma il prezzo varia a seconda di vari parametri. tipo: l'alluminio ? facile da lavorare il titanio invece no, trattamenti termici ecc..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by max750s View Post80 euro di materiale???
non so quale sia il tuo fornitore ma se vuoi ti do il numero di qualche ditta un po' pi? conveniente!
quanto ai 40 euro all'ora ormai per lavorare bisogna accontentarsi di meno.
cmq non la fai tutta a cnc, prima la sagami su una elettroerosione a filo e poi da fare a cnc resta poco. facendone una piccola serie si fa relativamente presto.
quanto alla finitura ? una variabile che puo' anche non interessare. soprattutto per l'inferiore.
se mi date il disegno ve le sforno
Ahi ahi...prevedo estenuanti telefonate dal tuo caro amico Gabel
Scherzi a parte, interessante il discorso elettroerosione...e anche purtroppo quello del doversi accontentare di meno di 40 euri l'ora...
Argentina...arriviamo...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostBella l?...ma ne ha gi? fatte per la tua o devi spedirgli la piastra superiore e/o inferiore?Anch'io sono interessato...Preferirei Remo, per evitare mille mail in tedesco alla BKG per spiegare cosa voglio e come lo voglio...
Comment
-
-
A piedi!
- Jan 2008
- 40
- 50
- Maschio
- 0
- California...frazione di Lesmo ;)
- idraulico
- un RSV da pochi euro...ricordando un 999 :-(