..capisco che siano fatte su misura ..e quindi sono perfette e calzanti al centimetro..ma alla vista sembrano essere cos? comode..sembrano di platica da quanto aderiscono al corpo del pilota..e sembrano molto morbide..ma sono le stesse che troviamo in vendita nei negozi..o sono particolari pellami ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma le tute dei piloti..
Collapse
X
-
ma guarda sicuramente le tute dei piloti logicamente sono su misura!!! pero se compri il top gamma la tuta è uguale nel pellame...sicuramente qualche modifica la fanno a secondo del pilota!!! io ad esempio ho il top gamma alpinestars la racing replica x intenderci la tuta di stoner-haiden pedrosa ecc ecc.. ovvio questa è il top gamma e costa di piu!!! a dire il vero solo alpinestars ha una tuta in pelle bovina del costo di 1800 euro...ma questa non l'ho ancora capita!!!
Comment
-
Originally posted by spino46 View Postma guarda sicuramente le tute dei piloti logicamente sono su misura!!! pero se compri il top gamma la tuta ? uguale nel pellame...sicuramente qualche modifica la fanno a secondo del pilota!!! io ad esempio ho il top gamma alpinestars la racing replica x intenderci la tuta di stoner-haiden pedrosa ecc ecc.. ovvio questa ? il top gamma e costa di piu!!! a dire il vero solo alpinestars ha una tuta in pelle bovina del costo di 1800 euro...ma questa non l'ho ancora capita!!!
Comment
-
Originally posted by darren View Postnon credo che il pellame sia lo stesso dei piloti per noi comuni mortali......se non sbaglio paolone k5 l'ha fatta fare su misura e ha inserito delle pezze bianche di "pelle piloti".....mi ricordo che costava un indecenza......
Comment
-
Originally posted by spino46 View Postsi certo delle modifiche rinforzi diverse dalle nostre ci sono ? logico!! comunque io parlo di modelli top gamma non di tutte le tute!!!
Comment
-
le tute dei piloti non c'entrano una mazza con quelle che possiamo comprare nel negozio pur top di gamma che sia...
qualche mese fa ero da GIUDICI ed ho potuto toccare con mano la tuta di rolfo... pesa la metà di un top di gamma dainese, pellame speciale costo sui 4000€... ovviamente su misura...
Comment
-
tempo fa su motosprint leggevo che la tuta di valentino venive stimata per qualità dei pellami e ore di lavoro necessarie a confezionarla 25 - 30 mila euro. ora credendo anche alla metà di quello scritto credo che le tute comprate da noi centrino poco con quelle usate nel mondiale e nella sbkLast edited by macio75; 11-03-08, 08:57.
Comment
-
Originally posted by macio75 View Posttempo fa su motosprint leggevo che la tuta di valentino venive stimata per qualit? dei pellami e ore di lavoro necessarie a confezionarla 25 - 30 mila euro. ora credendo anche alla met? di quello scritto credo che le tute comprate da noi centrino poco con quelle usate nel mondiale e nella sbk
sembrano tutte uguali invece vengono divise in:
-tute di serie (quelle in commercio abitualmente)
-tute su misura
-tute piloti su misura
-tute piloti ufficiali su misura (quelli pagati dall'azienda stessa)
-tute superpiloti (vedi motogp)
stessa cosa per guanti, caschi e stivali...
Comment
-
Domenica ho preparato la mia per la stagione..inizio a scalpitare per fare qualche uscita....quindi pulitina..? una Dainese nuova comprata a settembre dell'anno scorso..quando l'ho sollevata per appenderla..mi ? sembrata pesare come un macigno !! Una buona tuta quanto deve pesare +o-??
Comment
-
Originally posted by laroch View Postesattamente!
sembrano tutte uguali invece vengono divise in:
-tute di serie (quelle in commercio abitualmente)
-tute su misura
-tute piloti su misura
-tute piloti ufficiali su misura (quelli pagati dall'azienda stessa)
-tute superpiloti (vedi motogp)
stessa cosa per guanti, caschi e stivali...
La tuta di Capirossi o di DeAngelis sono in canguro (logicamente) doppio strato ma davvero molto leggere...
Poi ogni pilota ha richieste particolari, ad esempio DeAngelis vuole le protezioni in titanio mentre Capirossi preferisce un rinforzo supplementare sulle spalle/clavicola...
ogni modello che si vende in negozio ha dei semplici richiami nei modelli e fa si che prendano i vari nomi (es: replica Capirossi ecc...)
Comment
X
Comment