Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le tute dei piloti..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma le tute dei piloti..

..capisco che siano fatte su misura ..e quindi sono perfette e calzanti al centimetro..ma alla vista sembrano essere cos? comode..sembrano di platica da quanto aderiscono al corpo del pilota..e sembrano molto morbide..ma sono le stesse che troviamo in vendita nei negozi..o sono particolari pellami ??

• Font Size
    di base sono in canguro e poi credo che siano fatte su misura al millimetro

Comment

• Font Size
      ma guarda sicuramente le tute dei piloti logicamente sono su misura!!! pero se compri il top gamma la tuta è uguale nel pellame...sicuramente qualche modifica la fanno a secondo del pilota!!! io ad esempio ho il top gamma alpinestars la racing replica x intenderci la tuta di stoner-haiden pedrosa ecc ecc.. ovvio questa è il top gamma e costa di piu!!! a dire il vero solo alpinestars ha una tuta in pelle bovina del costo di 1800 euro...ma questa non l'ho ancora capita!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by spino46 View Post
        ma guarda sicuramente le tute dei piloti logicamente sono su misura!!! pero se compri il top gamma la tuta ? uguale nel pellame...sicuramente qualche modifica la fanno a secondo del pilota!!! io ad esempio ho il top gamma alpinestars la racing replica x intenderci la tuta di stoner-haiden pedrosa ecc ecc.. ovvio questa ? il top gamma e costa di piu!!! a dire il vero solo alpinestars ha una tuta in pelle bovina del costo di 1800 euro...ma questa non l'ho ancora capita!!!
        non credo che il pellame sia lo stesso dei piloti per noi comuni mortali......se non sbaglio paolone k5 l'ha fatta fare su misura e ha inserito delle pezze bianche di "pelle piloti".....mi ricordo che costava un indecenza......

Comment

• Font Size
          Originally posted by darren View Post
          non credo che il pellame sia lo stesso dei piloti per noi comuni mortali......se non sbaglio paolone k5 l'ha fatta fare su misura e ha inserito delle pezze bianche di "pelle piloti".....mi ricordo che costava un indecenza......
          si certo delle modifiche rinforzi diverse dalle nostre ci sono ? logico!! comunque io parlo di modelli top gamma non di tutte le tute!!!

Comment

• Font Size
            Secondo me le loro tute non c'entrano un tubo con quelle in commercio......

Comment

• Font Size
              Originally posted by spino46 View Post
              si certo delle modifiche rinforzi diverse dalle nostre ci sono ? logico!! comunque io parlo di modelli top gamma non di tutte le tute!!!
              no...non hai capito. paolo si ? fatto mettere delle pezze di "pelle piloti" perch? gli piaceva quel particolare bianco. le ha pagate un fottio. i rinforzi qui non c'entrano niente.....

Comment

• Font Size
                le tute dei piloti non c'entrano una mazza con quelle che possiamo comprare nel negozio pur top di gamma che sia...
                qualche mese fa ero da GIUDICI ed ho potuto toccare con mano la tuta di rolfo... pesa la metà di un top di gamma dainese, pellame speciale costo sui 4000€... ovviamente su misura...

Comment

• Font Size
                  guarda io ho una rewin su misura perfetta e loro sono gli stessi ke fanno la spyke e mi hanno detto ke sono gli stessi pellami.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dario View Post
                    guarda io ho una rewin su misura perfetta e loro sono gli stessi ke fanno la spyke e mi hanno detto ke sono gli stessi pellami.....
                    E quanto l'hai pagata..se non sono indiscreto??

Comment

• Font Size
                      tempo fa su motosprint leggevo che la tuta di valentino venive stimata per qualità dei pellami e ore di lavoro necessarie a confezionarla 25 - 30 mila euro. ora credendo anche alla metà di quello scritto credo che le tute comprate da noi centrino poco con quelle usate nel mondiale e nella sbk
                      Last edited by macio75; 11-03-08, 08:57.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macio75 View Post
                        tempo fa su motosprint leggevo che la tuta di valentino venive stimata per qualit? dei pellami e ore di lavoro necessarie a confezionarla 25 - 30 mila euro. ora credendo anche alla met? di quello scritto credo che le tute comprate da noi centrino poco con quelle usate nel mondiale e nella sbk
                        esattamente!

sembrano tutte uguali invece vengono divise in:

-tute di serie (quelle in commercio abitualmente)

-tute su misura

-tute piloti su misura

-tute piloti ufficiali su misura (quelli pagati dall'azienda stessa)

-tute superpiloti (vedi motogp)

stessa cosa per guanti, caschi e stivali...

Comment

• Font Size
                          Domenica ho preparato la mia per la stagione..inizio a scalpitare per fare qualche uscita....quindi pulitina..? una Dainese nuova comprata a settembre dell'anno scorso..quando l'ho sollevata per appenderla..mi ? sembrata pesare come un macigno !! Una buona tuta quanto deve pesare +o-??

Comment

• Font Size
                            Secondo me quelle che fanno per i piloti hanno solo la scritta della marca in comune con le nostre!

Altro che su misura e canguro... quelle saranno fatte a mano ed in pelle umana!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by laroch View Post
                              esattamente!

sembrano tutte uguali invece vengono divise in:

-tute di serie (quelle in commercio abitualmente)

-tute su misura

-tute piloti su misura

-tute piloti ufficiali su misura (quelli pagati dall'azienda stessa)

-tute superpiloti (vedi motogp)

stessa cosa per guanti, caschi e stivali...
                              In linea di massima ? proprio cosi...

La tuta di Capirossi o di DeAngelis sono in canguro (logicamente) doppio strato ma davvero molto leggere...

Poi ogni pilota ha richieste particolari, ad esempio DeAngelis vuole le protezioni in titanio mentre Capirossi preferisce un rinforzo supplementare sulle spalle/clavicola...

ogni modello che si vende in negozio ha dei semplici richiami nei modelli e fa si che prendano i vari nomi (es: replica Capirossi ecc...)

Comment

X
                              Working...
                              X