Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai Corsair Vs Shoei XSpirit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arai Corsair Vs Shoei XSpirit

    Io ho Un Arai RX7 Corsair ed avevo mezza voglia di cambiarlo, perch? la colorazione ormai mi ha stancato,per? non so decidermi se rimanere su Arai o cambiare con Shoei.
    C'? qualcuno che abbia posseduto o possegga specificatamente entrambi i caschi in oggetto (non altri modelli...) e sappia descrivermi/confrontare pregi e difetti dell'uno e dell'altro con particolare riferimento a visibilit?, comfort/silenziosit? e ventilazione?
    Last edited by Nostradamus; 10-03-08, 15:46.

  • Font Size
    #2
    Io ho Shoei X-Spirit e mi trovo molto bene. Se cerchi il comfort, scordatelo: questo è un casco da corsa, privilegia la ventilazione (eccezionale) alla silenziosità.
    Se cerchi altre caratteristiche, vai su modelli stradali: Shoei XR-1000 è un ottimo casco.
    In ultima analisi, il casco è qualcosa di personale: deve calzarti al meglio. Provali tutti prima di acquistare.

    Mick

    Comment


    • Font Size
      #3
      infatti parlando di caschi così costosi per forza di cose siamo al top...
      a partità di altre caratteristiche io trovo l'RX7 la più brutta calotta sul mercato... troppo tonda e goffa, veramente antica come linea... per non parlare della visera modello anni '70...
      Last edited by xsandrox; 10-03-08, 16:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by metaim View Post
        Io ho Shoei X-Spirit e mi trovo molto bene. Se cerchi il comfort, scordatelo: questo ? un casco da corsa, privilegia la ventilazione (eccezionale) alla silenziosit?.
        Se cerchi altre caratteristiche, vai su modelli stradali: Shoei XR-1000 ? un ottimo casco.
        In ultima analisi, il casco ? qualcosa di personale: deve calzarti al meglio. Provali tutti prima di acquistare.

        Mick
        Chiaramente da un casco "professionale" non mi aspetto una sileziosit? da riferimento, nemmeno il Corsair che ho adesso ? un mostro di silenziosit?, per? ha una buona ventilazione.
        Un ragazzo che li ha entrambi mi ha detto che in tema di ventilazione e rumorosit? il Corsair ? nettamente superiore all'XSpirit, ma mi sembra molto strano. Il design dello XSpirit ? pi? moderno, la visiera ? liscia senza placchette che possono generare fischi ed anche in fatto di estrattori, mi sembra ben fatto, forse anche meglio dell'Arai.
        Come calzatura, no problem, forse lo XSpirit calza anche meglio del Corsair.
        Tu hai mai avuto o provato un Corsair?
        Riesci a fare un confronto oggettivo basato su prove eseguite personalmente?

        Comment


        • Font Size
          #5
          calzare meglio di un arai la vedo difficile..........sicuramente e' piu silenzioso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Slapshot View Post
            calzare meglio di un arai la vedo difficile..........sicuramente e' piu silenzioso
            Beh, non ? mica vero, dipende dalla conformazione cranica, e poi Xspirit ? pi? tenuto in zona guance.
            Io gli Arai, quasi tutti eccetto uno, li ho dovuti schiacciare ai alti sopra le tempie perch? mi facevano male e la misura superiore stava troppo "lenta".

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho uno shoei x spirit da 4 anni...che dire... mi ci trovo benissimo.. arai non ne ho mai provati ma non mi viene nemmeno da provarli.. da quanto mi sono trovato bene... a livello di silenziosità non ti saprei dire... non faccio trasferimenti autostradali... e raramente su "pista" mi è capitato di viaggiare ad andature superiori a 150 kmh a meno che non si trattasse di picchi...

              a livello di ventilazione ti posso dire che a mio modestissimo parere è ottimo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con l'X-spirit hai bisogno dei tappi per fare autostrada... per lo meno con il mio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il top è sempre arai in tutto risp a tutti gli altri...
                  però se devi cambiarlo io ti consiglierei più l'ogk ff5... dicono sia moolto vicino ai dati dell'arai...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho l'X spirit del mio avatar. Casco eccellente sotto ogni punto di vista, molto meglio del Quantum Arai che avevo prima ma giustamente il confronto s'ha da fare con il Corsair. Comunque anche a 280 indicati non si schiaccia e non soffre di Buffetting

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Chiaramente da un casco "professionale" non mi aspetto una sileziosit? da riferimento, nemmeno il Corsair che ho adesso ? un mostro di silenziosit?, per? ha una buona ventilazione.
                      Un ragazzo che li ha entrambi mi ha detto che in tema di ventilazione e rumorosit? il Corsair ? nettamente superiore all'XSpirit, ma mi sembra molto strano. Il design dello XSpirit ? pi? moderno, la visiera ? liscia senza placchette che possono generare fischi ed anche in fatto di estrattori, mi sembra ben fatto, forse anche meglio dell'Arai.
                      Come calzatura, no problem, forse lo XSpirit calza anche meglio del Corsair.
                      Tu hai mai avuto o provato un Corsair?
                      Riesci a fare un confronto oggettivo basato su prove eseguite personalmente?
                      No non ho mai avuto il Corsair, ma l'ho provato prima di acquistare l'X-Spirit. La mia scelta ? caduta su Shoei per la calzabilit? sulla mia capoccia.
                      Poi effettivamente, sia il design cha la visiera senza placche me lo fanno preferire al Corsair, che ? un po' datato.
                      La cosa che mi piace in particolare ? la visiera che in 5 secondi si sgancia, la metti sotto l'acqua e la lavi in un un attimo. Una figata in pista.
                      Ma come ti ho detto sopra, il primo fattore da valutare ? la calzabilit?. Poi viene il resto.

                      Mick

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        personalmente preferisco Shoei.....

                        mi calza meglio come calotta....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Da alcune comparative se non sbaglio Shoei ? risultato migliore, anche nella rumorosit?.
                          Il punto ? che se non ha la giusta conformazione per la tua testa il discorso decade.
                          Io un Arai non potrei nemmeno prederlo, non ha assolutamente la forma giusta per me.

                          Invece shoei ? mi sta a pennello.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho un rx-7 e non ho mai provatoshoei... me spias, non posso esserTi utile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              ho un rx-7 e non ho mai provatoshoei... me spias, non posso esserTi utile
                              Grazie lo stesso. Aspetto fiducioso, chiss? che qualcun'altro non li abbia provati entrambi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X