Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio gomme....ma quali??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sono troppo indeciso.... anche perchè vorrei delle gomme che tengano bene ma che non si consumino dopo 2 mesi :-)

ps: tra le pirelli dragon supercorsa e le diablo supercorsa quali sono migliori?

Comment

• Font Size
      Originally posted by iettafune View Post
      sono troppo indeciso.... anche perchè vorrei delle gomme che tengano bene ma che non si consumino dopo 2 mesi :-)

ps: tra le pirelli dragon supercorsa e le diablo supercorsa quali sono migliori?
      allora vista la tua indecisione, e contro i miei interessi (vedi link in firma) ti dico che dopop svariate gomme provate, se vuoi stare sull'economico, vai di rennsport. ottime gomme, tengono bene e costano poco 180/200 euro a treno, ci fai circa 4000 km se vuoi le supercorsa III spendi un poco di più
      le diablo sono (credo) solo in mescola, e vanno bene per la pista, in strada no e ti spiego perchè le mescole servono a dare grip nell'utilizzo intenso, quindi in strada o è estate o devi faticare per scaldarle, risultato è che hai meno grip e poi c'è l'umido sei a terra.
      quindi non sempre più spendi meno spendi.
      Last edited by stranacreatura; 06-03-08, 14:33.

Comment

• Font Size
        secondo me stai proprio sbagliando tutto!

se vuoi una gomma che faccia qualche km e abbia il necessario grip in strada (con ogni condizione) non vanno bene nessuna delle pirelli che hai detto!

se vuoi proprio una pirelli scegli tra:
        diablo corsa, (+durata -feeling)
        diablo corsa III
        ma anche diablo normali.. (++durata -grip)

oppure una delle gomme stradali delle varie marche tipo:
        bridgestone bt015 o bt014 (++feeling +grip --durata)
        michelin power 2ct (++grip ++durata -feeling)
        dunlop qualifier
        metzeler m3

sono tutte gomme che ti permettono di fare pieghe da orecchie a terra, avere una discreta durata, essere subito calde e non hanno paura dell'acqua!
        aggiungerei anche le rennsport (non in mescola pero') perchè se ne trovano in giro a prezzi scontatissimi.

tra parentesi le impressioni di quelle che ho provato

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oma-R View Post
          le qualifier RR sono bi-mescola?
          certo!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            grazie raga...mi state dando ottimi consigli.....ora devo solo decidere e aprire il portafoglio :-(

Comment

• Font Size
              sono troppo indeciso.... anche perch? vorrei delle gomme che tengano bene ma che non si consumino dopo 2 mesi :-)

Ma le Michelin proprio non ti piacciono...

fidati non te ne penti

Comment

• Font Size
                Originally posted by max750s View Post
                secondo me stai proprio sbagliando tutto!

se vuoi una gomma che faccia qualche km e abbia il necessario grip in strada (con ogni condizione) non vanno bene nessuna delle pirelli che hai detto!

se vuoi proprio una pirelli scegli tra:
                diablo corsa, (+durata -feeling)
                diablo corsa III
                ma anche diablo normali.. (++durata -grip)

oppure una delle gomme stradali delle varie marche tipo:
                bridgestone bt015 o bt014 (++feeling +grip --durata)
                michelin power 2ct (++grip ++durata -feeling)
                dunlop qualifier
                metzeler m3

sono tutte gomme che ti permettono di fare pieghe da orecchie a terra, avere una discreta durata, essere subito calde e non hanno paura dell'acqua!
                aggiungerei anche le rennsport (non in mescola pero') perch? se ne trovano in giro a prezzi scontatissimi.

tra parentesi le impressioni di quelle che ho provato
                devo dire che io con le Power 2ct di feeling ne ho avuto e pure tanto, la moto andava gi? sola....

Comment

• Font Size
                  sono bimescola?? sia l'anteriore che posteriore??? se si che tipo di bimescola usa?

Comment

• Font Size
                    sono bimescola?? sia l'anteriore che posteriore??? se si che tipo di bimescola usa?
                    certo che sono bimescola...

dai un occhiata al sito della michelin per maggiori info

Comment

• Font Size
                      Per quel che mi riguarda ti consiglio le pirelli diablo corsa III...hanno un ottimo grip e ti consentono di fare delle gran piegozze!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vipera77 View Post
                        devo dire che io con le Power 2ct di feeling ne ho avuto e pure tanto, la moto andava gi? sola....
                        ti diro',
                        ho messo feeling tanto per trovare un difetto.

in realt? le gomme mi sono piaciute molto,
                        ho detto feeling perch? mi hanno dato l'impressione di gomme poco comunicative, ti devi fidare insomma! perch? loro ci sono e non danno problemi. parlo dell'anteriore.

diciamo che rispetto alle bridgestone sono meno facili, queste ti danno esattamente l'impressione di cosa succede sotto la ruota!

ma nel compleso giudico la michelin superiore

Comment

• Font Size
                          raga consigliare le bridgeston 014 e' da assassini, quelle gomme sono PIETOSE... mi sono costate pure la fiancata sx, non vanno bene manco per strada quei legni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bananarama View Post
                            raga consigliare le bridgeston 014 e' da assassini, quelle gomme sono PIETOSE... mi sono costate pure la fiancata sx, non vanno bene manco per strada quei legni
                            forse parli di quelle di primo equipaggiamento.

prova quelle in vendita dal gommista e ne riparliamo!

pensa che superbike italia continua a consigliarle e lodarle.
                            con climi ancora freddini sono insuperabili!
                            certo ci ho fatto solo 2.500km, veramente troppo poco per una gomma che dovrebbe essere stradale!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bananarama View Post
                              io non le ho mai provate....

prima usavo le D208 GP.....mi sono trovato bene, ma l' anteriore mi ballava un p?....

Comment

• Font Size
                                ti consiglio anche io i pilot power. se vuoi qualcosa di più sportivo, mi sento di consigliarti anche i 208rr, non sono più giovanissime ma vanno un sacco bene!

Comment

X
                                Working...
                                X