Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta divisibile o intera????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuta divisibile o intera????

Ragazzi...devo comprare la mia prima tuta per il mio cbr rr 600....

ora il dubbio e': intera o divisibile???? il prezzo e' molto simile...credo che la comodita' di averla divisibile e' che se un giorno non devo andare a fare iaggi lunghi, mi metto solo il giubotto e sono a posto....invece se ho quella intera devo spendere altri soldi per comprare un giubotto.....

tengo a precisare che non vado in pista...quindi non so proprio se conviene prendere quella intera.... booo

datemi dei consigli

gracias....

• Font Size
    se non fai pista prendine una divisibile.

Comment

• Font Size
      intera calza molto ma molto meglio

Comment

• Font Size
        Se pensi di fare pista, prima o poi, prendi quella intera!!!!!

Comment

• Font Size
          Prenditi la mia Dainese K divisibile (in mercatino) e poi dopo le prime esperienze ti prendi quella intera da "scannare" in pista.

La divisibile è fantastica per quando non si sta in moto, quindi è molto più comoda per le soste, ecc.ecc. L'intera invece è fatta "per guidare" quindi veste meglio ed è adatta ad un utilizzo più professionale della moto.

Io mi sono appena comprato una intera e vendo la divisibile perchè tanto su strada ormai non vado più.

Comment

• Font Size
            quindi per uno come me che usa la moto solo in strada consigliate la divisibile???

Comment

• Font Size
              io ti consiglio l'intera!!!

Comment

• Font Size
                io pure, avendole tutte e due ti consiglio di "risparmiare" e prendere l'intera!!!

da quando ho l'intera la divisibile non l'ho più messa, nemmeno in strada...

Comment

• Font Size
                  Se puoi.. SEMPRE INTERA.. meno cuciture, meno cazzate, meno tentazioni di uscire solo col giubbino, calza meglio.. VAI VAI...

Sai già dove prenderla?

Comment

• Font Size
                    Io dico Intera! Se un giorno ti prende la voglia vai in pista tranquillo! Se hai la divisibile.... o ti fanno storie ma alla fine giri uguale ma la comodità è enormemente migliore... per non parlare della SICUREZZA.

Se vuoi poi trovi dei giubbini in pelle per fare le giratine... spendi di più? Lo so, ma se vuoi la moto devi spendere!

Comment

• Font Size
                      @mito22: no non so ancora dove prenderla....hai qualche posto da consigliarmi???

raga mi avete messo troppi dubbi in testa ihihihi ma con quella divisibile non puoi girare in pista???

perchè dite che è piu sicuro quella intera???cosa cambia??? una volta chiusa la cerniera alla fine è uguale....e poi lo comodità....mmm sono sempre delle tute...non capisco proprio...

Comment

• Font Size
                        Assolutamente intera,la calzata e la comodità sono di un altro pianeta:
                        Le differenze sono sostanziali,le intere,in primis sono tagliate in maniera differente(se ci fai caso vedi molta gente che,indossando l'intera,giù dalla moto cammina stile orango ma è fatto apposta,nel momento in cui ti siedi sulla moto ,per magia,non tira più da nessuna parte)ed hanno molti inserti elasticizzati che migliorano e non poco la vita a bordo delle supersportive.
                        Posso tranquillamente dire che con la mia prima tuta,che è stata una divisibile,ho cacciato via dei gran soldi.
                        Per inciso,con una moto come la tua,la divisibile è scomodissima anche usandola per strada.
                        Un consiglio spassionato,qualsiasi sia la tua scelta..prova prova prova...tipi,modelli,taglie,marche...oguna ha una propria calzabilità e sbagliare è un attimo,quel che ti può sembrare un piccolo dettaglio in negozio,in sella,dopo un pò,potrebbe diventare un tormento.
                        Last edited by BIASO; 06-03-08, 06:34.

Comment

• Font Size
                          Secondo me l'ideale sarebbe averne 2 se possibile.

Una divisibile per l'utilizzo stradale (è troppo comodo poterla dividere nelle soste) e magari una intera per la pista (sono più comode e sicure).

Per quanto riguarda il discorso sicurezza secondo me un una divisibile è importantissima la qualità delle chiusure lampo e solo quelle di marca utilizzano zip metalliche e di spessori adeguati.

Detto questo, il mio consiglio è: Inizia con una divisibile e poi con l'esperienza ti farai una buona tuta intera. (come ha fatto maggior parte di noi)

Comment

• Font Size
                            intera e' meglio sempre e comunque...

Comment

• Font Size
                              ti direi intera...
                              io le ho entrambi ma ormai la divisibile nn la metto praticamente più... sarà più di un'anno che è nell'armadio...

conta che io uso la moto molto in strada facendo anche scampagnate a base culinaria e con la divisibile nn mi trovava male ma nemmeno con l'intera... alla fine leghi le braccia e il risultato nn cambia!

Comment

X
                              Working...
                              X