Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta divisibile o intera????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io la prenderei divisibile....

comoda quando ti fermi non per forza devi averla a penzoloni..

e facendo cmq molto turismo vedo i miei amici soffrire...

cosi come di contro quando sono in pista un pò mi fa paura (cuciture e quant altro)....

love

Comment

• Font Size
      intera e se vuoi un giubbettino per i brevi tragitti prenditi un qualcosa di super traforato...
      io la tuta la metto sempre, anche per il giro di 1 ora però effettivamente se devi andare vicinissimo è uno sbattimento... ed è qua che usi il giubbettino traforato... taaaaac!

Comment

• Font Size
        premetto che non posso permettermi di averle entambe... e come già detto ho appena preso il cbr (arrivo da un motard)...quindi non se ne parla proprio di pista.... magari sarà uno sfizio che mi leverò tra un paio di anni... ma per ora niente...

quindi la moto la uso solo su strada..... io optavo alla divisibile per il fatto di poterla aprire oppure poter usare solo il giubotto...

per il fatto della comodità sinceramente non capisco quale siano queste enormi differenze...io da inesperto credo che la divisibile una volta chiusa sia uguale all'intera..... forse rimane un pò più morbida...ma non credo di molto....

per il fattore sicurezza....credo che prima di metterle sul mercato le abbiano provate per bene...e non credo che se ci cadi in pista ti si apre e ti trovi con solo il giubotto addosso e i pantaloni altrove :-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by iettafune View Post
          premetto che non posso permettermi di averle entambe... e come gi? detto ho appena preso il cbr (arrivo da un motard)...quindi non se ne parla proprio di pista.... magari sar? uno sfizio che mi lever? tra un paio di anni... ma per ora niente...

quindi la moto la uso solo su strada..... io optavo alla divisibile per il fatto di poterla aprire oppure poter usare solo il giubotto...

per il fatto della comodit? sinceramente non capisco quale siano queste enormi differenze...io da inesperto credo che la divisibile una volta chiusa sia uguale all'intera..... forse rimane un p? pi? morbida...ma non credo di molto....

per il fattore sicurezza....credo che prima di metterle sul mercato le abbiano provate per bene...e non credo che se ci cadi in pista ti si apre e ti trovi con solo il giubotto addosso e i pantaloni altrove :-)
          Guarda le intere effettivamente sono un pelino pi? sicure ma sono parecchio pi? comode. Il problema ? che per chi come te ? alle prime armi sono anche decisamente poco pratiche.

Di una buona divisibile puoi sfruttare effettivamente anche solo il giacchino, e poi se ti fai un viaggio, una passeggiata in montagna, i primi passi in pista ti metti anche i pantaloni e sei a posto. Le divisibili buone sono sicure, ma quelle da 2 soldi veramente si possono aprire. Un mio amico se ne fece fare una su misura (da un noto produttore specializzato di tute su misura) perch? ? secco secco ma alto quasi 190cm. Forzando la tuta per mettere il paraschiena sotto si sono separati i 2 pezzi!!! Non oso immaginare ruzzolando in pista!

Io questa esperienza l'ho vissuta con la mia Dainese e ti posso dire che la tuta ha fatto egregiamente il suo mestiere. Mi ha protetto in tutti i punti del corpo.

Non spendere uno stipendio, ma prenditi una BUONA TUTA.
          I nomi sono i soliti... Dainese, Spidi, Spike, Axo, ArlenNess-Berik-Madif (sono uguali), Alpinestars....

Deve essere giusta per te, con tutte le protezioni, ma sopratutto con zip robuste (possibilmente metalliche)

Comment

• Font Size
            quella marca con i due occhi stile nofear è buona??

Comment

• Font Size
              quella marca con i due occhi stile nofear ? buona??

berik
              ottima

Comment

• Font Size
                di marche ti consiglio Alpinestars in primis poi Dainese e anche M-tech

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post
                  berik
                  ottima
                  Quoto, sono Berik-ArlenNess-Madif.

Ah... se punti qualche asta su ebay ricordati di segnarti modello e taglia e vattela a provare in qualche negozio della tua zona.

Le tute variano parecchio da marca a marca e non solo di taglia, ma anche come vestibilità.
                  magari ti trovi da dioo con le Dainese, e non stai comodo dentro una Axo della stessa taglia tanto per far un esempio.
                  Oppure magari una 50 ti va stretta e lo stesso modello 52 larga. A quel punto devi cambiare marca o modello.

Buona ricerca.
                  Last edited by motorman; 06-03-08, 15:42.

Comment

• Font Size
                    adesso vado all'outlet a serravalle vicino a casa mia...li c'è un negozio di moto che vende roba della spike e berik...provo un paio di tute poi vi faccio sapere :-)

Comment

• Font Size
                      intera tutta la vita!!!!
                      ricordo ancora il giugno 2002 al muraglione ero dietro al mio amico che ? caduto,la sua tuta dainese spezzata si ? aperta dalla cerniera posta solla vita.intera tutta la vita

Comment

• Font Size
                        si ma io non vado in pista...a lui sicuramente si sarà aperta cadendo a velocità elevatissima...

ps: ho appena provato una berik divisibile, taglia 52, modello del 2005...prezzo scontato 450€

anche il tipo mi ha consigliato l'intera...

ps: la marca giudici com'è?
                        Last edited by iettafune; 06-03-08, 20:17.

Comment

• Font Size
                          premetto che non posso permettermi di averle entambe... e come gi? detto ho appena preso il cbr (arrivo da un motard)...quindi non se ne parla proprio di pista.... magari sar? uno sfizio che mi lever? tra un paio di anni... ma per ora niente...

per il fatto della comodit? sinceramente non capisco quale siano queste enormi differenze...io da inesperto credo che la divisibile una volta chiusa sia uguale all'intera..... forse rimane un p? pi? morbida...ma non credo di molto....

Ciao, io le ho entrambe e forse ti posso aiutare: le divisibili, oltre a poter usare il giubbotto separato dai pantaloni, hanno solitamente anche un taglio pi? "universale", cio? puoi stare in piedi senza problemi, camminarci, guidare moto turistiche etc. Le intere, invece, sono solitamente considerate professionali per la pista (tranne i modelli da motard) e sono pensate per quando stai in posizione curvata in avanti, come quando sei in sella. Sono quindi molto scomode nelle altre situazioni, addirittura non riesci a stare dritto in piedi, ma solo un po' ingobbito. Ovviamente, quando sei in sella sono perfette e vestono come un guanto.
                          Provare per credere.
                          Per l'uso che dici, se tu quando vai in moto vai SOLO in moto (scendi solo per pis...are e per fare benzina) allora ? meglio l'intera, altrimenti se ci vuoi andare in vacanza meglio la divisibile

Comment

• Font Size
                            Se non vai in pista prendi una divisibile senza neanche pensarci.Se ti fermi a bere o mangiare qualcosa in eswtate ti puoi togliere il pezzo sopra, o comunque se non fai tanta strada puoi andare in giro con il solo pezzo superiore.

Comment

• Font Size
                              mmm che confusione che ho per la testa ihihihi e siccome non c'è da spendere 50€ sono troppo indeciso......

oggi pome faccio un'altro giro e vedo un po cosa trovo.... però forse è meglio prendere subito l'intera...e vedere come mi trovo...se poi mi accorgo che mi serve anche un giubotto al max prendero anche quello..... pero da come descrivete queste tute intere a confronto di quella divisibile dovrà essere super comoda ihihihih :-)

Comunque io non sono il tipo che va a girare...poi va al ristorante a mangiare ecc...e con quella intera sta scomodo ecc... io salgo sulla moto vado a farmi un giro e o torno a casa, o al max arrivo al mare mi spoglio e mi butto in mare :-)

ps come già chiesto prima...le tute della giudici come sono??

Comment

• Font Size
                                ragazzi, sul web ho trovato questa intera della suomy

cosa ve ne pare per il prodotto, la marca e il prezzo???

grazie

Comment

X
                                Working...
                                X