Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le Michelin....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per quel quel che mi riguarda ? una decina d'anni che monto Michelin perch? trovo che siano quelle che si adattano meglio alla mia guida, le ultime sonostate dei pilot race soft e le ho utilizzate nell'ordine:in una gara in salita, una giornata al mugello, un mesetto su strada e poi; a distanza di tre anni, due giornate in pista a Ledenon(dove alla fine ho rischiato di andarmene per terra!!!)...che dire:fino alla fine!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lupo_TypeR
      Quindi in teoria le race sono superiori alle sc?
      per me provate e riprovate le race m2 sono in assoluto le migliori :P :P per moto da 130 cv in su':solo che costano una sassata in confonto a pirelli e ancor di piu' a metzeler: :P :P

Comment

• Font Size
        commenti mooooolto interessanti ragazzi

Comment

• Font Size
          Scusate, ma se il post faceva riferimento alla guida su strada le michelin
          non gode di un gran fama, parlando con uno dei piu' importanti gommisti di torino(monta solo gomme moto) mi ha detto che si monteranno 1 michelin contro 9 pirelli..........
          e non credo che le power soppianteranno le diablo corsa(parere personale)

Comment

• Font Size
            Bene...un post interessante...

Skizzik...tu potresti montare le SC o RS stradali...

Le Michelin sono ottime gomme, nessuno ha mai detto il contrario, ma vi posso garantire che non conosco nessuno passato a Pirelli tornare indietro.

Se parliamo di Race 2 SOFT prob, se consideriamo il grip come un valore, ne hanno di + rispetto a Pirelli...ma se per quello le Dunlop D208Gp ne hanno ancora di +...il trucco sta nell'avere una gomma sincera che lavori sui micro slittamenti dandoti la possibilita' di gestirli...dei 208 dicono che sembra che ti rallentino la moto dal grip che hanno...ma sul dritto triboli, con le sosp impazzisci e se scivola scivola e basta...

Michelin, i Power sono tipo i 207RR...si scaldano all'istante, VERO...ma vanno anche fuori temp facilmente...e una gomma surriscladata e' peggio di una fredda. Anche qui occorrre mettere le mani sulle sosp che devono essere perfette, anche qui se scappa...scappa...

SC e RS, specialmente in mescola, hanno il compromesso ideale, ecco perche' tutti le usano...hanno grip da vendere ma ne hanno anche abb poco da permettere al "pilota" di gestire le gomme...infatti si riescono a guidare anche da finite e/o vecchie.
            Da questa teconlogia sono nati i vari M1 Sportech, Diablo e DC...e si vendono 9 Pirelli su 1 Michelin perche' le Pirelli le metti e basta, e puoi anche permetterti il lusso di mettere lo slick da pista senza interveenire sulle regolazioni...e' la gomma per tutti...se poi giri in 1.57 al Mugello allora prob per te i Pirelli saranno insufficenti...e dovrai ricorrere ai + performanti, tecnici e rognosi Michelin o Dunlop.

Comment

• Font Size
              Originally posted by skizzik
              io ti dico perch? non posso mettere le power...davanti fanno solo /70

skizzik....fanno anche il /60
              lo so per certo perch? sono andato dal gommista a chieere quanto me le faceva x montarle sulla mia r6

ciao

Comment

• Font Size
                le pirelli son per tutti,le michelin per chi e' piu' esperto e conosce gia' la propria moto molto bene

Comment

• Font Size
                  Io ho sempre guidato con Michelin, ho montato un diablo corsa e sono caduto (sulla vecchia moto), ora sulla nuova (honda CBR1000R) ho di serie delle bridgestone e mi fanno davvero PAURA!!!

Comment

• Font Size
                    e si vendono 9 Pirelli su 1 Michelin perche' le Pirelli le metti e basta
                    Sono straconvinto che la percentuale sia dovuta pi? che altro alla moda, almeno per strada !
                    Bisognerebbe provarle le gomme, e POI decidere, non basarsi solo sul sentito dire o su quello che si vede in pista o, peggio, di quello che si legge sui giornali...
                    Io ho sempre guidato con le Michelin, ho provato le Pirelli un paio di volte, non mi sono piaciute e non le metto pi?.
                    Gli altri facciano quello che vogliono....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cooper
                      Io ho sempre guidato con Michelin, ho montato un diablo corsa e sono caduto (sulla vecchia moto), ora sulla nuova (honda CBR1000R) ho di serie delle bridgestone e mi fanno davvero PAURA!!!

toglile subito, strappale e ricavaci una collanina di cauci?..

fanno veramente pettare....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ace31
                        e si vendono 9 Pirelli su 1 Michelin perche' le Pirelli le metti e basta
                        Sono straconvinto che la percentuale sia dovuta pi? che altro alla moda, almeno per strada !
                        Bisognerebbe provarle le gomme, e POI decidere, non basarsi solo sul sentito dire o su quello che si vede in pista o, peggio, di quello che si legge sui giornali...
                        Io ho sempre guidato con le Michelin, ho provato le Pirelli un paio di volte, non mi sono piaciute e non le metto pi?.
                        Gli altri facciano quello che vogliono....
                        non so se 9a1 sia un dato effettivo, cmq fosse anche meno non credo sia solo per moda un rapporto del genere

cmq ognuno ha un feeling diverso con gomme diverse, e molto dipende anche dalla moto...una gomma che va da dio su una moto pu? tranquillamente non andare cos? bene su un'altra...mettici sopra anche due pesi diversi (magari uno pesa 100kg e uno 50 ) e si avranno pareri ancora diversi...

confermo anch'io che moltissimi parlano per sentito dire perch? hanno provato solo una gomma (ma succede cos? anche per tante altre cose ), si sono trovati bene (almeno cos? credono ) e non hanno termini di paragone..a me sinceramente piace provare diverse cose per avere dei veri confronti, per me stesso, assolutamente relativi e relativamente assoluti

Comment

• Font Size
                          ...e pensare che un mio amico che fa' il trofeo honda dice che con le michelin va da dio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            ...e pensare che un mio amico che fa' il trofeo honda dice che con le michelin va da D[@...
                            da quello che ho capito in pista le michelin vanno meglio delle pirelli, ma solo se guidi forte, perch? hanno un miglior grip...se vai "piano" invece credo che diano problemi di lentezza ad entrare in temperatura e di regolazioni assetto (penso le slick in questo caso)

Comment

X
                            Working...
                            X