Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi nella scelta della mia prima tuta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiutatemi nella scelta della mia prima tuta!

    Dopo aver sfogliato una decina di pagine in questo forum ... ho deciso di aprire un nuovo thread per chiedervi aiuto.

    Visto il mio nuovo acquisto di una rsv del 2004, i giri spinti con gli amici si fanno sempre pi? frequenti e prima di acquistare qualsiasi altra cosa per la moto vedi scarichi o altre ca@@atine ho deciso di proteggermi per bene, quindi eccomi qui a chiedervi dei consigli.

    Considerando che sar? la mia prima tuta, si alla fine ho deciso di andare anzi sul pezzo unico che nn sul due pezzi, volevo avere qualche info da voi. Mi sono gi? pi? o meno informato sulla qualit? della pelle, ossia ho capito che per le mie finanze devo stare sulla pelle bovina, e che lo spessore dev'essere tra 1.4 e 1.8mm ... che quella da 1.8 ? la migliore ma pesa tanto e costa tanto.

    Ora il discorso principale ? questo, girovagando su internet si trovano tanti utenti che vendono le proprie tute usate...la mia domanda ? questa, da cosa lo capisco se una tuta usata ? ancora in ottime condizioni? Se tipo trovo una bella tutta, magari una top gamma di qualche anno fa che ha subito una piccola scivolata dimostrata magari da foto che fanno vedere sulla spalla o sul gomito da dei piccoli segni ... ? un buon acquisto oppure ? meglio evitare?

    Siccome le mie finanze da studente squattrinato sicuramente nn sono tante da arrivare a tute da 6-700 o ancor peggio 800 euro... ? meglio comprare una tuta usata che so.. da 300 euro ... oppure una tuta nuova magari non di marca alla stessa cifra?

    Insomma... ho un po' di confusione in testa visto che nn mi sono mai avvicinato all'acquisto di una tuta, e spero (anzi so sicuro) che i vostri consigli mi saranno profondamente d'aiuto!

    ciao a tutti!

    Marco

  • Font Size
    #2
    Originally posted by principino1984 View Post
    Dopo aver sfogliato una decina di pagine in questo forum ... ho deciso di aprire un nuovo thread per chiedervi aiuto.

    Visto il mio nuovo acquisto di una rsv del 2004, i giri spinti con gli amici si fanno sempre più frequenti e prima di acquistare qualsiasi altra cosa per la moto vedi scarichi o altre ca@@atine ho deciso di proteggermi per bene, quindi eccomi qui a chiedervi dei consigli.

    Considerando che sarà la mia prima tuta, si alla fine ho deciso di andare anzi sul pezzo unico che nn sul due pezzi, volevo avere qualche info da voi. Mi sono già più o meno informato sulla qualità della pelle, ossia ho capito che per le mie finanze devo stare sulla pelle bovina, e che lo spessore dev'essere tra 1.4 e 1.8mm ... che quella da 1.8 è la migliore ma pesa tanto e costa tanto.

    Ora il discorso principale è questo, girovagando su internet si trovano tanti utenti che vendono le proprie tute usate...la mia domanda è questa, da cosa lo capisco se una tuta usata è ancora in ottime condizioni? Se tipo trovo una bella tutta, magari una top gamma di qualche anno fa che ha subito una piccola scivolata dimostrata magari da foto che fanno vedere sulla spalla o sul gomito da dei piccoli segni ... è un buon acquisto oppure è meglio evitare?

    Siccome le mie finanze da studente squattrinato sicuramente nn sono tante da arrivare a tute da 6-700 o ancor peggio 800 euro... è meglio comprare una tuta usata che so.. da 300 euro ... oppure una tuta nuova magari non di marca alla stessa cifra?

    Insomma... ho un po' di confusione in testa visto che nn mi sono mai avvicinato all'acquisto di una tuta, e spero (anzi so sicuro) che i vostri consigli mi saranno profondamente d'aiuto!

    ciao a tutti!

    Marco
    Visto che ho la tua età..lo stesso nome..e sono studente anche io....
    Ti dico,se non hai una corporatura "strana" tale da giustificare una accurata prova prima di comprare la tuta ,vai su una usata che anche con 200 porti a casa un usato onesto!poi se è un po' strisciata che te frega?..un po'eh,cuciture e pelle devono essere integre...
    Last edited by Borto-x; 26-02-08, 13:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      1.8 mm di spessore???...minchia se te metti addosso la mucca viva me s? che pesa meno

      a 300 usate non s? che trovi, ma certo una buona tuta se trattata bene dura un'eternit?, per il fatto dei danni b? se sono solo abrasioni pazienza, sarebbe da vedere per? che non si sia stiracchiata qualche cucitura...insomma se ne trovi una usata buona fai un bell'affare e quel che risparmi lo metti da parte per cambiare moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Borto-x View Post
        Visto che ho la tua et?..lo stesso nome..e sono studente anche io....
        Ti dico,se non hai una corporatura "strana" tale da giustificare una accurata prova prima di comprare la tuta ,vai su una usata che anche con 200 porti a casa un usato onesto!poi se ? un po' strisciata che te frega?..un po'eh,cuciture e pelle devono essere integre...
        u? ciao omonino ...ok.. certo ... cuciture e pelle ok... no xk? sia su ebay che su moto.it qualcosa sui 200-250 si trovano delle belle occasioni ma nn avendo esperenza in settore nn so esattamente quindi valutare se una tuta ? un'occasione oppure ? na fregatura!

        Originally posted by jack View Post
        1.8 mm di spessore???...minchia se te metti addosso la mucca viva me s? che pesa meno

        a 300 usate non s? che trovi, ma certo una buona tuta se trattata bene dura un'eternit?, per il fatto dei danni b? se sono solo abrasioni pazienza, sarebbe da vedere per? che non si sia stiracchiata qualche cucitura...insomma se ne trovi una usata buona fai un bell'affare e quel che risparmi lo metti da parte per cambiare moto
        Beh.. ero a parl? con lo speed ieri e lui mi ha detto che la sua suomy ? 1.76mm di spessore... quindi immagino che sia il top di gamma quella..certo ? che c'hai na vacca stesa sulle spalle!

        Cmq sia mi avete gi? chiarito un po' di dubbi...altra cosa..ma ... la tuta na volta che la compro..la posso lav? all'interno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by principino1984 View Post
          u? ciao omonino ...ok.. certo ... cuciture e pelle ok... no xk? sia su ebay che su moto.it qualcosa sui 200-250 si trovano delle belle occasioni ma nn avendo esperenza in settore nn so esattamente quindi valutare se una tuta ? un'occasione oppure ? na fregatura!



          Beh.. ero a parl? con lo speed ieri e lui mi ha detto che la sua suomy ? 1.76mm di spessore... quindi immagino che sia il top di gamma quella..certo ? che c'hai na vacca stesa sulle spalle!

          Cmq sia mi avete gi? chiarito un po' di dubbi...altra cosa..ma ... la tuta na volta che la compro..la posso lav? all'interno?
          in genere quelle migliori hanno gli interni sfoderabili...senn? d'estate dopo un p? pare de mettese un cadavere addosso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            in genere quelle migliori hanno gli interni sfoderabili...senn? d'estate dopo un p? pare de mettese un cadavere addosso
            ok.. biene biene...

            Marco

            ps. la moto nun la cambio manco a mor?!!!! dopo tante agonie per riuscire a comprarmela la cambierei solo per la bellezza di una mv agusta F4

            Comment


            • Font Size
              #7
              spessore 1.2 - 1.4, questi sono gli standard. Se vuoi prenderla usata puoi farlo m,a sceglila in perfette condizioni. Tieni anche presente che la tuta non si cambia spesso

              Comment


              • Font Size
                #8
                ....Marco che taglia hai?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono 1.78 per 76 km più o meno... l'altro giorno mi sn provato una 54 e mi stava bene ma mi sa che vesto anche una 52..

                  Marco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by principino1984 View Post
                    sono 1.78 per 76 km pi? o meno... l'altro giorno mi sn provato una 54 e mi stava bene ma mi sa che vesto anche una 52..

                    Marco
                    ..azzarola....avevo due tg 58 ad ? 290,00...peccato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ferro View Post
                      ..azzarola....avevo due tg 58 ad ? 290,00...peccato!
                      cappero... no mi sta molto grande quella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by principino1984 View Post
                        cappero... no mi sta molto grande quella
                        eehhh direi proprio di si....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ferro View Post
                          eehhh direi proprio di si....
                          un po' ot... ho visto il tuo store..hai prezzi molto interessanti, se mi serve qualcosa ti mando un pvt ok?

                          Cmq ora sto seguendo su ebay questa tuta della spidi.. secondo voi ? buona?



                          Marco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by principino1984 View Post
                            un po' ot... ho visto il tuo store..hai prezzi molto interessanti, se mi serve qualcosa ti mando un pvt ok?

                            Cmq ora sto seguendo su ebay questa tuta della spidi.. secondo voi ? buona?



                            Marco
                            ....sempre a disposizione..
                            la tuta non sembra male...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ferro View Post
                              ....sempre a disposizione..
                              la tuta non sembra male...

                              thanks... vediamo se riesco ad accaparrarmela ... intanto continuo la ricerca

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X