Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ammorbidire la pelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ammorbidire la pelle

ho 1 paio di guanti della dainese che a forza di usarli sono diventati praticamente di GESSO!
    esiste qualche cosa o c'? un metodo per ammorbidire 1 p? la pelle?
    lamps

• Font Size
    mettigli un bel pò di Nivea....

Comment

• Font Size
      Va molto bene anche la crema detergente neutra (per capirci quella liquida che usano le fanciulle prima di coricarsi.

Ah ecco, LATTE DETERGENTE.

Comment

• Font Size
        Va molto bene anche la crema detergente neutra (per capirci quella liquida che usano le fanciulle prima di coricarsi.

Ah ecco, LATTE DETERGENTE.
        mettigli un bel p? di Nivea....
        ma anche sulla parte interna dei guanti?i palmi per capirci...
        non ? che poi scivolano sulle manopole e sulle leve?

Comment

• Font Size
          Esistono dei prodotti che nutrono la pelle.
          Io uso quello della Meguiars che produce prodotti per la cura dell'auto.
          E' un trattamento per la pelle che ammorbidisce e ringiovanisce il pellame

L'ho dato pochi giorni fa sui guanti Alpinestars che si sono un p? induriti.

Posso aggiungere che almeno 3-4 volte l'anno v? dato anche sulla tuta

In macchina ? uno spettacolo...i sedili in pelle sembrano nuovi

PS: c'? anche la Dainese che vende un prodotto simile....ma costa un p? di pi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by randy980 View Post
            ma anche sulla parte interna dei guanti?i palmi per capirci...
            non ? che poi scivolano sulle manopole e sulle leve?
            la devi fare asciugare.....

metti la crema e la massaggi come se la mettessi sulle tue mani...poi li lasci un p? ad asciugare...

Comment

• Font Size
              come facevamo anticamente per gli anfibi al militare...carta di quotidiano imbevuta di semplice spirito....tutta la notte infilata dentro...vedraiiii che pelle morbida

Comment

• Font Size
                semplicemente prima li lavi in acqua tiepida "rovesciando il guanto" visto che la pelle ti e' seccata per il sudore...li puoi lavare con un sapone neutro....poi li rigiri li lasci asciugare senza strizzare...una volta asciutti li cospargi abbondantemente di nivea...li lasci assorbire la sostanza per un paio di giorni et voila....guanti come nuovi....nn usare il latte detergente perche' come dice la parola stessa deterge....occhio a quando rivolti i guanti....operazione da fare moooltooo delicatamente...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarsmanetto View Post
                  semplicemente prima li lavi in acqua tiepida "rovesciando il guanto" visto che la pelle ti e' seccata per il sudore...li puoi lavare con un sapone neutro....poi li rigiri li lasci asciugare senza strizzare...una volta asciutti li cospargi abbondantemente di nivea...li lasci assorbire la sostanza per un paio di giorni et voila....guanti come nuovi....nn usare il latte detergente perche' come dice la parola stessa deterge....occhio a quando rivolti i guanti....operazione da fare moooltooo delicatamente...

lavare la pelle con l' acqua???

mi sembra strano.....

Comment

• Font Size
                    Io la tuta l'ho sempre pulita con il latte detergente e la pelle, oltre ch? pulita, mi ? sempre rimasta molto morbida.

Di usare il latte detergente me lo ha consigliato la persona che mi ha fatto la tuta, il quale ha una esperienza ventennale nel mondo delle corse di alto livello. Si occupava infatti della sistemazione delle tute dei piloti.

Comment

• Font Size
                      direi perfetto...

mi raccomando lasciali asciugare lontano da fonti di calore (sicuramente lo saprai)...

Comment

• Font Size
                        si certo la tuta nn la lavo in acqua...semplicemente perche' nn si inzuppa di sudore come i guanti.....

Comment

• Font Size
                          ho provato a rovesciare i guanti ma non ci sono riuscito perch? hanno le protezioni rigide sul dorso...
                          che dite si possono lavare lo stesso senza girarli?o ? meglio che lascio stare per evitare dei danni?
                          al massimo provo subito con la nivea e vedo che succede...

Comment

• Font Size
                            ma se ci mette solo un po' di nivea sopra? almeno un po' dovrebbero ammorbidirsi o no?

Comment

• Font Size
                              li puoi lavare cmq....ma dopo ricordati di nettere un botto di nivea e aspettere un paio di giorni in modo che la crema venga assorbita bene...L'operazione e' un pelino difficoltosa con le protezioni rigide....ma ci son sempre riuscito....
                              Il problema e' il sudore all'interno del guanto che secca la pelle....sentirai che differenza....

Comment

X
                              Working...
                              X