Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit? prezzo cambio gomma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No ho lo smontagomme manuale, e per equilibrarla idem, come in pista. Smonto e monto io!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by bruzzu View Post
      ...Secondo me, non ? proprio cosi, perch? oltre al lavoro ci sono anche i rischi, (Rigare i cerchi, responsabilit? serraggio bulloni, alzare la moto sui cavalletti, che senza ruote ? sempre un rischio, ecc. ecc.) che il cliente non considera mai! Provate ad andare al ristorante e portarvi la pasta e il ragu', poi pagate il coperto!!! non so come possa prenderla il ristoratore!!!!!
      L'esempio del ristorante secondo me non calza molto, capisco cosa intendi, ma sono attivit? troppo diverse, se vai in un ristorante vuol dire che al prezzo per cui ti danno da mangiare ti v? bene assaggiare un prodotto che nel bene o nel male ? sempre UNICO e diverso da quello che ti puoi portare da casa o trovare altrove e anche il servizio ? sempre diverso e poi sta ad ognuno di noi decidere se quel prezzo valeva la pena mentre per il lavoro del gommista ? diverso, tutti i gommisti se non sono dei saltimbanco fanno le stesse cose, di sicuro c'? chi ci mette pi? attenzione e quella la pago volentieri, ma su un lavoro standard a parit? di qualit? se le gomme sono le mie non cambia nulla da un gommista all'altro, nel ristorante cambierebbe anche se gli portassi io la pasta, diciamo che una volta era prerogativa solo dei gommisti vendere gomme e quindi era cos? o era cos?, ora le trovi ovunque e anche all'ipercoop e quindi ci si deve adeguare.

Ti assicuro che molti gommisti ragionano con la testa di dire che se gli porti le gomme e ti porti via le vecchie vanno meglio perch? anche se hanno meno guadagno hanno molto meno sbattimenti e spese e alla fine hanno un guadagno pi? pulito dalle tasse , ma questi che fanno questo ragionamento sono quelli che non ricaricavano 180 e passa euro su un treno di gomme o se lo facevano hanno capito che il lavoro ? mutato, chi ora portandogli le gomme smontate chiede 80 euro ? chi ha sempre avuto ricarichi enormi e non vuole rinunciarci, c'? chi dir? che i gommisti hanno delle spese e lo capisco e non devono essere nemmeno poche se hanno dipendenti, ma su un treno di gomme che qui sul forum pago per esempio 30 non puoi farmi pagare 150 perch? hai delle spese quando poi ci sono gommisti che mi chiedono 50, non ? che chi mi chiede 50 non ha spese.... e parlo di gommisti della stessa citt? con il capannone e le attrezzature gi? pagati da anni, non faccio paragoni tra internet e negozio perch? non ? il nostro caso, ma tra due aziende della stessa zona.

Il mio gommista come tanti in giro hanno sempre ricaricato ( se gli portavi il cerchio smontanto) poche decine di euro perch? a suo dire rischi e sbattimenti non ne aveva e quindi gli andava bene, io non parlo di chi ti smonta la gomma e la rimonta, in quel caso tu hai perfettamente ragione.

A mio parere quello che dici tu ? giusto se smonti la moto, ma nell'altro caso no e spero di aver spiegato meglio il mio punto di vista che peraltro ho constatato essere identico a quello di alcuni gommisti della zona.

Ps. visto che sei di Bologna se vuoi in pvt ti spiego chi ? che mi ha chiesto 80 euro per cambiare le gomme cerchi alla mano e lasciandoglieli per un giorno o 480 euro per delle pirelli supercorsa sempre portandogli i cerchi e lasciandoglieli per un giorno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by PepeDuca View Post
        per pura curiosità, dalle vostre parti cosa costa un cambio gomma, portando il cerchio a mano, quindi solo togliere e rimettere il pneumatico?! SOLO POSTERIORE.

a me han chiesto 15€, mi sembra un po una ladrata.
        premettendo che mi ha segnato il cerchio e la gomma l'ho portata a casa io la vecchiaa

per pura curiosità,
        15 euro entrambe le gomme.
        dopo 5 volte che ci sono andato ora mi chiede 10 euro per treno.
        ovviamente cerchi in mano.
        ovviamente equilibrate sulla bilancia manuale.
        tempo totale dell'operazione 15 minuti.
        Last edited by stranacreatura; 26-02-08, 11:45.

Comment

• Font Size
          da me 20? la coppia compreso lo smontaggio dei cerchi dalla moto

Comment

• Font Size
            da me 10 euri a gomma con il cerchio in mano

Comment

X
            Working...
            X