Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraschiena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho scritto alla Dainese da pi? di una settimana e non mi hanno ancora risposto.

Sinceramente la cosa mi delude parecchio.

Comment

• Font Size
      strano di solito sono veloci....

Comment

• Font Size
        Io ho questo

Comment

• Font Size
          Originally posted by drake83 View Post
          .. io ho appena preso questo

l'unica cosa ? che nn ? importato in italia ma ? uno dei miglori e costa varamente poco rispetto agli altri!!!
          Ora lo vende la Kawasaki lo si trova nelle concessionarie, qui sul sito nella sezione protezioni
          http://www.kawasaki.it/productCGMA.a...&CId=FEBBBBEE0

Comment

• Font Size
            arrivato

finalmente mi e' arrivato il forcefield

davvero bello, sembra un tappetino. e' spesso soltanto 1,5 cm ed e' molto morbido, si adatta perfettamente alla schiena! e' traforato, se lo metti contro luce vedi dall altra parte. peso 1kg esatto

Comment

• Font Size
              ecco qu? l'articolo...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                    finalmente mi e' arrivato il forcefield

davvero bello, sembra un tappetino. e' spesso soltanto 1,5 cm ed e' molto morbido, si adatta perfettamente alla schiena! e' traforato, se lo metti contro luce vedi dall altra parte. peso 1kg esatto
                    E' bello davvero, anche quello della Kawa! Io sono sempre pi? intenzionato a prenderlo...

Comment

• Font Size
                      E oggi ho preso il Forcefield venduto dalla Kawasaki in una concessionaria, cos? ho potuto vederlo e provarlo prima di comprarlo

per info sono 189 cm e ho preso la taglia M (costo 100Eur, di listino era 117Eur)

Comment

• Font Size
                        ma questo Forcefield ? completamente "gommoso" oppure ha anche una struttura rigida?

Non so mi d? l'impressione di essere adatto solo agli urti tipo "rimbalzo" sulla schiena, ma di essere inefficace nel caso di una pedana o uno spigolo di un cordoo rialzato che ci sbatta contro. E' un'impressione o pu? esser vero?

In effetti il principio del "morbido che attutisce meglio del duro" ? verissimo e quasi quasi vorrei prenderlo, ma sapete com'?, dopo anni di paraschiena classico Dainese, anche l'aspetto "psicologico" vuole la sua parte per esser convinto

Comment

• Font Size
                          no no

niente struttura rigida, e' una struttura in un materiale che sembra gomma, di preciso nn so cosa sia. per quanto riguarda la tua domanda, visto che e' di secondo livello; spero abbiano fatto tutti i test del caso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by multimiky View Post
                            ma questo Forcefield ? completamente "gommoso" oppure ha anche una struttura rigida?

Non so mi d? l'impressione di essere adatto solo agli urti tipo "rimbalzo" sulla schiena, ma di essere inefficace nel caso di una pedana o uno spigolo di un cordoo rialzato che ci sbatta contro. E' un'impressione o pu? esser vero?

In effetti il principio del "morbido che attutisce meglio del duro" ? verissimo e quasi quasi vorrei prenderlo, ma sapete com'?, dopo anni di paraschiena classico Dainese, anche l'aspetto "psicologico" vuole la sua parte per esser convinto
                            In effetti il tuo dubbio ? legittimo, se ? morbido e attutisce bene gli urti per contro ce ti cade, o se cadi addosso ad una parte molto dura potrebbe non proteggere come ci si aspetta.
                            E' anche vero che le probabilit? che avvenga una cosa del genere sono remote.

Spetta che do una grattatona...

Comment

• Font Size
                              Il test in esame è quello della penetrazione, eseguito con dei punzoni...(come avviene x i caschi)
                              mi sembrava di aver letto che il Dainese era molto buono a resistere data la scocca rigida, ma poco capace a dissipare l'energia...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mikk View Post
                                Il test in esame ? quello della penetrazione, eseguito con dei punzoni...(come avviene x i caschi)
                                mi sembrava di aver letto che il Dainese era molto buono a resistere data la scocca rigida, ma poco capace a dissipare l'energia...
                                Praticamente, se voli e picchi la schiena sull'asfalto il Dainese ti da una gran botta mentre il Forcefield attutisce molto di pi?.
                                Per contro se ti arriva una pedana sulla schiena il risultato si ribalta.
                                Allora per essere ben protetti bisognerebbe metterli entrambi...

Comment

X
                                Working...
                                X